quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 30/08/2012 16:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, che dire...non è molto per la tipologia di viaggio che hai fatto...e in un mondo normale avresti risparmiato circa 1000 euro di Gasolio...ma al momento non ho capito dove vogliono arrivare...forse ci vogliono schiavizzare evitandoci di uscire da casa...booooooooooooooo[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di MSCamper inserito in data 30/08/2012 18:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sono contento anche per te...mi sembra di aver capito che ci seri stato di recente...vero? E noto anche che sei nuovissimo di COL...benvenuto dunque[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 30/08/2012 21:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea della piletta più larga era la mia...ma onestamente non si è rotto così il mio...nel mio caso di era sgretolata la parte perfettamente sotto la vecchia piletta...quindi con 5mm in più su tutto il bordo ho risolto...nel tuo caso credo ci voglia una piccola ricostruzione Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 30/08/2012 23:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma allora è proprio l'iveco che è difettoso...noi davamo la colpa all'allestimento Laika...ma il 3002 è un mansardato...quindi la cabina non è stata toccata[:0] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
scoperto lo gni gni sul anteriore del bestione?
x Fabenc: magari rivolgiti a camperisti siciliani sicuramente trovi qualcuno
che è vicino al camper che hai trovato , giudicare un camper e le sue condizioni
in generale , non è necessario per forza avere un Ecovip [;)]
x Jimbo :ho letto il post postato , vedo che il calore è un mal comune [:(]
ma appena ho tempo e ci metto le mani sopra , sono sicuro che risolverò [;)]
x Arbeto : resinare il foro in questione è il lavoro migliore ma per fare un lavoro a regola d'arte ti conviene smontarlo e lavorarci in separata sede
altrimenti prova a fare una ricerca di mercato sul prezzo di uno nuovo
se sommi la spesa del materiale del tuo tempo e il risultato finale ....
indaga e facci sapere [;)]
x Paxman: diciamo che per quello che hai speso e di dove sei andato e di quanto ci sei stato , tolto il caro gasolio , sei andato bene .
sinceramente pensavo di più , ( ricordati che sei andato a Nordkap, mica dietro
l'angolo [;)]
x Mscamper: I CANNOLI migliori della Sicilia li abbiamo trovati al Punta Piccola Park con la granella di mandorla e la ricotta di un gusto veramente unico..eccezionali..Che bontà!
grazie ho annotato nella mia agenda dei golosastri personale [;)]
x Roby il borico : hai rimontato la parete del bagno ?
mo torno ,
laikista ecovipparo doc di camperonline
ico
ho intenzione di acquistare 2 turbovent , uno per sopra il basculante per dormire
decentemente ,e l'altro per il bagno ,indispensabile in quel luogo così eviterò saune indesiderate , id="red">
la domanda è :
per collegarmi elettricamente utilizzerò i cavi di illuminazione che sono nei paraggi e che da quanto ho visto sullo schema sono da 1,5 mm ,
allora , come sezione sono sottodimensionati ? vanno bene ?
premesso che prima della sostituzione delle lampade a led c'erano le lampadine
alogene , ( le 2 alogene hanno lo stesso assorbimento del turbovent alla massima
velocità ? illuminatemi [;)])id="size2">
mo torno subito [;)]
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 31/08/2012 00:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, vicino vicino no...ma se posso fare qualcosa perchè no...non ti posso dire di poter andarci subito...ma magari la prossima settimana vedo se posso fare una capatina. Mi mandi il Link? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2012 09:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a te Glady[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i46.tinypic.com/2zrozdd.jpg ">tp://i45.tinypic.com/1z2dawg.jpg ">tp://i46.tinypic.com/349e829.jpg ">p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">e pulizia serbatoi
azz. il maceratore rigoccia di nuovo [:(]
appena posso rismonto tutto e provo a mettere sulle flange di giunzione
del terostat , se perde anche con quello userò il mastice rosso che si utilizza
per le testate , altrimenti butto tutto e compro nuovo
questa è la goccia [:(]
questa è una delle due flange su cui andrei ad operare
---------------------------------------------------------------------------
a quanto scritto prima
questito tecnico
ho intenzione di acquistare 2 turbovent , uno per sopra il basculante per dormire
decentemente ,e l'altro per il bagno ,indispensabile in quel luogo così eviterò saune indesiderate ,
la domanda è :
per collegarmi elettricamente utilizzerò i cavi di illuminazione che sono nei paraggi e che da quanto ho visto sullo schema sono da 1,5 mm ,
allora , come sezione sono sottodimensionati ? vanno bene ?
premesso che prima della sostituzione delle lampade a led c'erano le lampadine
alogene , ( le 2 alogene hanno lo stesso assorbimento del turbovent alla massima
velocità ? illuminatemi )
allego foto
( per il passaggio filo di alimentazione farò un foro nel polisterolo intermezzo al tetto fino al punto luce )
idem per quello del bagno
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2012 12:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace tanto per il maceratore...spero che anche per te non inizi il calvario de " la storia infinita"...comunque per come ti perde credo che con del terostat te ne esci (almeno spero). Per il cavo da 1,5 credo no problem...se non ricordo male il turbovent dovrebbe consumare massimo intorno ai 35/40 Watt[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:x Arbeto : resinare il foro in questione è il lavoro migliore ma per fare un lavoro a regola d'arte ti conviene smontarlo e lavorarci in separata sede altrimenti prova a fare una ricerca di mercato sul prezzo di uno nuovo se sommi la spesa del materiale del tuo tempo e il risultato finale ... indaga e facci sapere >> Dal concessionario Laika 211 euri nuovo. Mi manca davvero poco dal togliere il top e a quel punto lo resino, qualche anno fa ho fatto 2 canoe e qualcosa mi ricordo. Ho un kit di riparazione vetroresina pagato 25 euro, due guanti in lattice li recupero... per il momento il salto è positivo [8D] E poi la soddisfazione, tutte le volte che guarderò il lavello, di sapere che l'ho fatto rinascere... non ha prezzo !! Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2012 08:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il pianale e' uguale a prescindere l'allestimento, qualche lieve modifica negli anni successivi, ma rimane un "pezzo di lamiera appoggiato" sul telaio a travi [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2012 09:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessun problema di dimensionamento...appena posso faccio una prova di assorbimento con il turbovent che ho "buttato" in cantina e che rimpiazzera' ASAP quello tradizionalmente presente in zona basculante [8D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2012 10:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quesito interessante, ma senza una prova di carica/scarica la sola tensione dice poco [:(] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2012 12:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:se perde anche con quello userò il mastice rosso che si utilizza per le testate>> vai subito di rosso...[;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 31/08/2012 12:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:E poi la soddisfazione, tutte le volte che guarderò il lavello, di sapere che l'ho fatto rinascere... non ha prezzo !>> quoto [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk