Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 31/08/2012 12:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, inoltre sarai sicuro che non si romperà più perchè lo rifarai meglio dell'originale[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/08/2012 13:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/08/2012 13:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere che i 2 pannelli da 60 w con 2 riuscivano asopperire e invece con 4 (come direbbe Flavio) nun ja fanno? che prove potrei fare per verificare la generosità delle batterie? Io una volta ne presi una delle 2 per fare delle prove su un autoradio con monitor 7" e funzionava una bomba...secondo te per ricaricarle per benino solo di pannello solare e con il sole siciliano (120w pannelli) quando tempo potrebbe passare senza utilizzarle?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/08/2012 14:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per i saluti...in effetti oggi ci dovremmo risentire con Roberto...giusto per vedere dov'è arrivato[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2012 14:57:45 (> Se non riuscissi prenderei seriamente in considerazione qualche idea di questeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mapastore.com/modifi...
... lavello in acciaio con top in legno... aggiungo peso... ma non si creperà più... mumble mumble... ciao! Arbetoquote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/08/2012 23:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo avete colpino nel segno. Malededdo portabici! Oggi sono tornato al camper, e ho controllato cm x cm, esternamente non ho riscontrato nulla, la parete sembra dritta, ho messo una livella su tavola ed è ferfettamente dritta, sugli attacchi non c'è niente, gli angolari sono a posto, il tetto è a posto, la scala esterna anche. All' interno riscontro come mi avere detto, che il silicone che unisce la parete laterale (speccho) e quella posteriore staccata, e rimasto il silicone su quella laterale, idem sull' angolo dove finisce il top, sull' angolo, mentre non si è staccato sul pezzo corto, e quindi credo che non staccandosi, sosia tirato dietro il top spezzandolo! Considerazioni: Sinceramente non capisco a cosa possa servire un portabici, se non riesce a tenerne almeno una! Vedo gente che ne porta 4-5 e senza problemi almeno in apparenza. Azione: Togliere il portabici, oppure fare un rinforzo dallo sciassi, al portabici con rinforzi in alluminio. Sistemazione: Tolgo tutto il silicone pulisco per bene ( posso usare acqua ragia sul bordo o si rovina il film plastico che ricopre la parete). Tagliare il silicone dell ' ultimo pezzo, in modo da riportare il top in sede, e poi risiliconare il tutto. Riparazione: Visto che non posso mettere una pezza sotto ( l' unico ingresso e quello del portasapone) la mia mano, non entra che faccio? Ho pensato di metterci una certa colla (non so quale) e saldare il tutto. La mia ferramenta di fiducia, mi ha consigliato di usate il poco poxipol trasparente, magari se riesco infilando un dito di spalmarne una buona dose sotto, il taglio tramite il buco del portasapone. Dopo un paio di giorni risiliconare, anche l ' ultima parte. Conclusione: Il mio camper è come me! Non sono un gigante, ma nemmeno un mingherlino, in apparenza una persona in ottima salute, ma basta un botta da metterci entravi a Ko. Per Francesco k3cco, questo è uno dei motivi per cui non penso di disfarmene, invecchieremo insieme, nel bene e nel male. Adesso lui ha bisogno del carrozziere, del meccanico di me! Per sistemarlo. Come io avrò bisogno del sarto tra non molto! Come vedi siamo uguali. UGUALI! Ps dimenticavo, anche il portello del gavone sotto letto castello, sembra che sia sceso, da un lato, quando lo chiudo, la serratura striscia sul bordo, e poi per aprirlo faccio fatica, salvo sollevarlo sotto la cerniera, ma le viti sono tutte strette. Unica cosa lenta che ho trovato, sono le viti della chiusura intermedia ( tanto per intenderci quelle che servono per aprire il portellone integralmente) ho provato a stringerle, ma girano. Che faccio? Metto viti più grosse e leggermente più lunghe, oppure le siliconi, oppure dite la vostra! Domanda, dove impanano quelle viti? Non ditemi nella plastica, altrimenti mi demoralizzate ancora di più. Un saluto a tutti. Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 31/08/2012 15:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente è una cosa che mi balena in testa...e se un giorno dovessi smantellare il bagno (pavimento compreso) allora darò il via alla realizzazione di questa mia idea[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 31/08/2012 15:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bella idea potresti tagliare/modificare l'esistente e mettere il top in legno ma il lavabo in acciaio che costo ha ? merita ? roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 31/08/2012 15:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho l'impressione che il vecchio proprietario non sia stato un gran possessore di camper e che...ma vedrai che dopo le tue cure il tuo camper raggiungerà lo stato dell'arte[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2012 09:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 31/08/2012 15:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so perchè ma ho l'impressione che il tutto gli costerebbe comunque meno di 211,00 euro Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2012 10:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 31/08/2012 15:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2012 15:47:01 (> Per il momento proverò a resinare (spero non al contrario) e a tenere la piletta attuale. Ma se la plastica si è cotta lì, potrebbe danneggiarsi ulteriormente in altri punti. E' per quello che il cambio di materiale (acciaio) mi sfizia perché sarebbe più duraturo di certo. Inoltre potrei guadagnare un po' di altezza. QuiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.starlightdelta.com/c...
il lavello inox + piccolo viene sui 50 euri... ho 161 da spendere in legno e materiali [:D] Ciao! Arbetoquote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2012 15:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te, il lavoro che ho esposto puó andare oppure ai qualche altra soluzione? Il vecchio proprietario, e possessore del mio camper era un pieno di soldi, qualche lavoro lo faceva fare, dall' assistenza camper. Comunque adesso ci penso io, e deve essere perfetto. L' importante che non ci siano infiltrazioni, il resto si sistema.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2012 09:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 31/08/2012 15:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ti do un idea che ho fatto io
tu se hai il gancio lo fai uguale , se non hai il gancio fai delle prolunghe
dai longheroni terminali paralleli a terra e arrivi fino a filo del paraurti
e poi vai in diagonale fino al porta bici . ( io sul mio mi ci sono messo seduto
[^]100kg[;)])
Ps dimenticavo, anche il portello del gavone sotto letto castello, sembra che sia sceso, da un lato, quando lo chiudo, la serratura striscia sul bordo, e poi per aprirlo faccio fatica, salvo sollevarlo sotto la cerniera, ma le viti sono tutte strette.
Unica cosa lenta che ho trovato, sono le viti della chiusura intermedia ( tanto per intenderci quelle che servono per aprire il portellone integralmente) ho provato a stringerle, ma girano.
Che faccio? Metto viti più grosse e leggermente più lunghe, oppure le siliconi, oppure dite la vostra!
Domanda, dove impanano quelle viti?id="red">
le cerniere sono fissate al telaio perimetrale dello sportellone che è di alluminio
e che a sua volta il telaio di alluminio è inserito nel foro della parete che
nel suo perimetro ha un telaietto di legno perimetralmente .
penso che , a naso , che si siano spanate le viti di tenuta cerniera sulla
cornice di alluminio , ?? saranno talmente lunghe? che si inseriscono nella cornice di legno , oppure si avvitano solo sulla cornice ?[/u]prova a levarne una e guarda se è lunga o corta e in che condizione è perfetta
oppure è stata assalita dalla ruggine
comunque sia quando stringi le viti delle cerniere devi tirare in alto lo sportellone in modo che non lasci gioco
mo torno subito
laikista ecovipparo doc di camperonline