CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2672 20 85810
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 31/08/2012 alle: 14:13:08
Buon giorno a tutti stamani ho sentito Robby er pensionato de Ostia,non riesce a collegarsi su col e vi manda i saluti a tutti mo torno, come dice bussino Laikista Ecovipparo x passione
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2012 alle: 14:57:45
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 31/08/2012  12:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, inoltre sarai sicuro che non si romperà più perchè lo rifarai meglio dell'originale[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2012 alle: 14:58:58
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/08/2012  13:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:04:19
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/08/2012  13:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere che i 2 pannelli da 60 w con 2 riuscivano asopperire e invece con 4 (come direbbe Flavio) nun ja fanno? che prove potrei fare per verificare la generosità delle batterie? Io una volta ne presi una delle 2 per fare delle prove su un autoradio con monitor 7" e funzionava una bomba...secondo te per ricaricarle per benino solo di pannello solare e con il sole siciliano (120w pannelli) quando tempo potrebbe passare senza utilizzarle?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:05:58
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/08/2012  14:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per i saluti...in effetti oggi ci dovremmo risentire con Roberto...giusto per vedere dov'è arrivato[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:18:56
Buona serata a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
13
Arbeto
Arbeto
09/07/2012 134
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:20:02
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2012  14:57:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se non riuscissi prenderei seriamente in considerazione qualche idea di queste

http://www.mapastore.com/modifi...

... lavello in acciaio con top in legno... aggiungo peso... ma non si creperà più... mumble mumble... ciao! Arbeto
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:23:54
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/08/2012  23:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo avete colpino nel segno. Malededdo portabici! Oggi sono tornato al camper, e ho controllato cm x cm, esternamente non ho riscontrato nulla, la parete sembra dritta, ho messo una livella su tavola ed è ferfettamente dritta, sugli attacchi non c'è niente, gli angolari sono a posto, il tetto è a posto, la scala esterna anche. All' interno riscontro come mi avere detto, che il silicone che unisce la parete laterale (speccho) e quella posteriore staccata, e rimasto il silicone su quella laterale, idem sull' angolo dove finisce il top, sull' angolo, mentre non si è staccato sul pezzo corto, e quindi credo che non staccandosi, sosia tirato dietro il top spezzandolo! Considerazioni: Sinceramente non capisco a cosa possa servire un portabici, se non riesce a tenerne almeno una! Vedo gente che ne porta 4-5 e senza problemi almeno in apparenza. Azione: Togliere il portabici, oppure fare un rinforzo dallo sciassi, al portabici con rinforzi in alluminio. Sistemazione: Tolgo tutto il silicone pulisco per bene ( posso usare acqua ragia sul bordo o si rovina il film plastico che ricopre la parete). Tagliare il silicone dell ' ultimo pezzo, in modo da riportare il top in sede, e poi risiliconare il tutto. Riparazione: Visto che non posso mettere una pezza sotto ( l' unico ingresso e quello del portasapone) la mia mano, non entra che faccio? Ho pensato di metterci una certa colla (non so quale) e saldare il tutto. La mia ferramenta di fiducia, mi ha consigliato di usate il poco poxipol trasparente, magari se riesco infilando un dito di spalmarne una buona dose sotto, il taglio tramite il buco del portasapone. Dopo un paio di giorni risiliconare, anche l ' ultima parte. Conclusione: Il mio camper è come me! Non sono un gigante, ma nemmeno un mingherlino, in apparenza una persona in ottima salute, ma basta un botta da metterci entravi a Ko. Per Francesco k3cco, questo è uno dei motivi per cui non penso di disfarmene, invecchieremo insieme, nel bene e nel male. Adesso lui ha bisogno del carrozziere, del meccanico di me! Per sistemarlo. Come io avrò bisogno del sarto tra non molto! Come vedi siamo uguali. UGUALI! Ps dimenticavo, anche il portello del gavone sotto letto castello, sembra che sia sceso, da un lato, quando lo chiudo, la serratura striscia sul bordo, e poi per aprirlo faccio fatica, salvo sollevarlo sotto la cerniera, ma le viti sono tutte strette. Unica cosa lenta che ho trovato, sono le viti della chiusura intermedia ( tanto per intenderci quelle che servono per aprire il portellone integralmente) ho provato a stringerle, ma girano. Che faccio? Metto viti più grosse e leggermente più lunghe, oppure le siliconi, oppure dite la vostra! Domanda, dove impanano quelle viti? Non ditemi nella plastica, altrimenti mi demoralizzate ancora di più. Un saluto a tutti. Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:24:01
buon pomeriggio a tutti flavio vai tranquillo di mastice rosso e dimentichi il maceratore arbeto per far si che la piletta "casalinga" non ti consumi il lavello metti terostat bianco "ora si trova in commercio" rimane morbido pax anche tempo fà quando c'era qualcuno che diceva che voleva fare capo nord e si parlava attorno ai 5k€ e il gasolio non era a questi prezzoni roby laikista ecovipparo di camperonline

Modificato da roby triestin il 31/08/2012 alle 15:25:42
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:33:42
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 31/08/2012  15:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onestamente è una cosa che mi balena in testa...e se un giorno dovessi smantellare il bagno (pavimento compreso) allora darò il via alla realizzazione di questa mia idea[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:36:33
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 31/08/2012  15:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bella idea potresti tagliare/modificare l'esistente e mettere il top in legno ma il lavabo in acciaio che costo ha ? merita ? roby laikista ecovipparo di camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:44:05
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 31/08/2012  15:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho l'impressione che il vecchio proprietario non sia stato un gran possessore di camper e che...ma vedrai che dopo le tue cure il tuo camper raggiungerà lo stato dell'arte[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:46:16
Ciao Flavio, certo ho risolto quel gnic ginc che mi fatto compagnia quest'estate [:D][:D] sulle strade statali della Sicilia era il porta batteria servizi si erano rotti i rivetti e spanati i tirafondi ora l'ho incollata e al posto dei tirafondi chi ho messo dei bulloni passanti con dado autobloccante adesso se nuovo la BS si nuove tutto il camper [:D][:D] le signore sospensioni del Daily sono OK
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2012  09:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:47:01
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 31/08/2012  15:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so perchè ma ho l'impressione che il tutto gli costerebbe comunque meno di 211,00 euro Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 31/08/2012 alle: 16:05:13
Ciao presidè,per caricare in modo ottimale le AGM ci vorrebbe un carica batteria a fasi di carica tipo il ctek normalmente le AGM quando sono cariche segnano 12,8 / 13 volt, 2 BS da 65 ah non sono molte se si usano varie utenze anche se i pannelli erogano tensione, sul mio con 2 da 115 AGM quest'estate in libera mi sono trovato anche con 11 volt ma considera che ho un frigo compresore aggintivo e una TV da 19" spesso accesa H 12
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2012  10:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 31/08/2012 alle: 16:33:08
Ciao,su quel termoformato è meglio non usare solventi neanche l'alcol denaturato,l'unico nodo per rimuovere il sigillante e quello meccanico rasciando con una lama del cutter, farlo nei liniti di dove andrà il nuovo sigillante magari nastra prima,per la riparazione interna si può tentare con dello stucco epossitico quello in confezione a rotolo da impastare, l'unico punto d'acesso e da portabicchiere,metti lo stucco un modo da lasciare la fessura aperta che poi và stuccata con del sigillante bianco (MS polymer) e lisciato con acqua e sapone,per il discorso rinforzo bici sarebbero d'allungare i longheroni del telaio di 50/70 cm a quel punto ti conviene fare un barra per la larghezza del portatarga come spesso si vede sui Laika
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 31/08/2012  15:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
13
Arbeto
Arbeto
09/07/2012 134
Inserito il 31/08/2012 alle: 16:36:41
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2012  15:47:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per il momento proverò a resinare (spero non al contrario) e a tenere la piletta attuale. Ma se la plastica si è cotta lì, potrebbe danneggiarsi ulteriormente in altri punti. E' per quello che il cambio di materiale (acciaio) mi sfizia perché sarebbe più duraturo di certo. Inoltre potrei guadagnare un po' di altezza. Qui

http://www.starlightdelta.com/c...

il lavello inox + piccolo viene sui 50 euri... ho 161 da spendere in legno e materiali [:D] Ciao! Arbeto
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 31/08/2012 alle: 16:56:32
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2012  15:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo te, il lavoro che ho esposto puó andare oppure ai qualche altra soluzione? Il vecchio proprietario, e possessore del mio camper era un pieno di soldi, qualche lavoro lo faceva fare, dall' assistenza camper. Comunque adesso ci penso io, e deve essere perfetto. L' importante che non ci siano infiltrazioni, il resto si sistema. Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 31/08/2012 alle: 17:07:26
come dormire decentemente [:D] ma non sei stato in montagna per le ferie, sul mio apennicato in mansarda con pieno sole a Erice ho dovuto chiudere la porta del bagno per la troppa corrente d'aria,a parte gli scerzi [:D][:D] il turbovent non ha un grosso assorbimento 1,5 mm bastano e avanzano per l'alimentazione del bagno non ci sono problemi basta forare il traversino dell'oblò e atraversando il polistirolo arrivi facilmente ma per il basculante ( bagno turco )e meglio usare una canalina,ma secondo me avendo avuto un turbovent nell'olbò mansarda del vecchio camper non è il massino sia per il poco movimento d'aria che per il rumore del ventolone ci verdei meglio un evaporativo, silenzioso e a 12 volt posto una foto del punto luce porta cellula
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2012  09:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 31/08/2012 alle: 17:34:24
p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 31/08/2012  15:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti do un idea che ho fatto io tu se hai il gancio lo fai uguale , se non hai il gancio fai delle prolunghe dai longheroni terminali paralleli a terra e arrivi fino a filo del paraurti e poi vai in diagonale fino al porta bici . ( io sul mio mi ci sono messo seduto [^]100kg[;)]) Ps dimenticavo, anche il portello del gavone sotto letto castello, sembra che sia sceso, da un lato, quando lo chiudo, la serratura striscia sul bordo, e poi per aprirlo faccio fatica, salvo sollevarlo sotto la cerniera, ma le viti sono tutte strette. Unica cosa lenta che ho trovato, sono le viti della chiusura intermedia ( tanto per intenderci quelle che servono per aprire il portellone integralmente) ho provato a stringerle, ma girano. Che faccio? Metto viti più grosse e leggermente più lunghe, oppure le siliconi, oppure dite la vostra! Domanda, dove impanano quelle viti?id="red"> le cerniere sono fissate al telaio perimetrale dello sportellone che è di alluminio e che a sua volta il telaio di alluminio è inserito nel foro della parete che nel suo perimetro ha un telaietto di legno perimetralmente . penso che , a naso , che si siano spanate le viti di tenuta cerniera sulla cornice di alluminio , ?? saranno talmente lunghe? che si inseriscono nella cornice di legno , oppure si avvitano solo sulla cornice ?[/u]prova a levarne una e guarda se è lunga o corta e in che condizione è perfetta oppure è stata assalita dalla ruggine comunque sia quando stringi le viti delle cerniere devi tirare in alto lo sportellone in modo che non lasci gioco mo torno subito laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link