e 2 chiacchere , affogando la tristezza che pervade quando le ferie son finite , maggiormente per chi non le ha cominciate per nulla o in parte usufruite[V]
allora tornando a noi[;)]
Modifica : limitata trasformazione di alcunché al fine di un suo miglioramento
Sostegno : Ciò che serve a reggere il peso di qlco. o di qlcu. o a fargli da appoggio
secondo voi queste staffe che ho messo sono modifiche oppure sostegni?
non voglio alzare una polemica a riguardo ma è solo per scambiarci opinioni di
pensiero e di sapere , visto che di ferie oramai non ne possiamo parlare [:(]
forza dai vi voglio vedere aitanti [:D]
ah Fla , lascia stare , hai torto , coda in mezzo alle gambe e silenzio id="size5">id="red">
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 03/09/2012 11:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
avete fatto bene te e Giordano a rinfrescarmela nella mente , per queste ferie
mi è passato di mente , sicuramente mi ricorderò in futuro , Grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 03/09/2012 09:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 01/09/2012 14:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, fammi sapere[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/09/2012 12:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un piacere essere utile, Fla' [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 01/09/2012 18:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quant'è carina la vostra mascotte[:I] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
dano
questo https://forum.camperonline.it/#=161415&whichpage=1&SearchTerms=veranda
avete ragione , sono fuori legge in caso di incidente importante
e mo?
soluzione :levo tutto , tutti a piedi [:D]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/09/2012 08:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
bella foto [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/09/2012 12:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/09/2012 12:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io studierei il problema al contrario: se non posso sorreggerlo da sotto potrei sollevarlo da sopra [:D]
Lunghezza: 5 m
Carico massimo: 1000 kg
Quantità/confezione: 2 pezzi
dieci Euro e passa la paura...
[;)]
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/09/2012 11:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono, tuttavia, accessori leggeri ed amovibili, che non modificano in modo significativo la massa a vuoto del veicolo, e la cui applicazione, al pari del portabici, é da ritenersi ammissibile sic et simpliciter senza l'obbligo di aggiornamento della carta di circolazione. Stando a questo scritto non sei in difetto,quindi sei assicurato e non hai altri obblighi Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Questa è una foto con i soffietti gonfi a 4.5 si vede che si è gonfiato, ma non mi piace, credo che lo spazio sia poco.
Questa è una foto, di un 35c15 un Laika ecovip 2.1 twin la differenza ad occhio poco esperto, è che la balestra ha solo un foglio, e gli ammortizzatori sono verdi, i miei neri.
Sembrano che sono più grossi dei miei.
Qua si evince che i soffietti sono belli in linea.
Questo è un 35c18 laica kreos 3001
Anche qui abbiamo i soffietti, ben tesi, con telaio nero e non rosso ed alleggerito.
Preciso che io ci capisco poco in telai di camion ecc, le foto le ho fatte, se volete guardarle e darmi qualche consiglio, ve ne sarò grato.
Ciao a tutti
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/09/2012 13:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao MR VTr[;)]
La sfera del gancio un Ellebi estraibile la toglierei anche se il mezzo è fermo, sarebbe un cavillo per le assicurazioniid="red">
BHE in effetti il rimessaggio mi ha avvertito ma non per l'assicurazione ma che
in rimessaggio potrebbe cambiare proprietario a mia insaputa .
per l'assicurazione vale se stai in strada [;)]
In effetti ho riletto alcuni passi del codice DS , e invero dice che se non lo usi va tolto ,
ciao Flavio,per la perdita di un carico è responsabile l'autista nel tuo caso miglioramento a sostenere il carico non mi farei problemi id="red">
è vero e in effetti sono più sicuro di prima che non l'avevo
prima avevo la fobia di vedere dietro "se mi perdevo le bici con tutto il portabici "
ora che mi sono rasserenato , mio malgrado mi tocca toglierlo ...forse ...[:(!]
capisco che ...sgrat le[8], che tutto può succedere , è una cosa molto anzi mai letta o sentita , ma può succedere , quindi ora provvederò [:D]
[:D]a cambiarmi camper oppure comprarmi un turtel o un carrellino appendice
ora mi immergo nel " mia culpa , mia grandissima culpa "[:(] e valuto il da farsi , anzi sai che faccio ....lascio a casa le bici , è il meno dispendioso visti i tempi [:D]
ciaooooooooooooooooooooooooooo
del camper che per la Maltesina
anche io ho una maltesina Sissi si chiama [;)]
apparentemente sembrano uguali , ma aspettiamo Jimbo65 per ulteriori chiarimenti
per i soffietti che dirti , a me non piace come sono montati fuori asse
non vorrei che il precedente proprietario abbia montato dei soffitti diversi da quelli che ci dovrebbero essere messi ,oppure l'nstallatore non sia stato molto attento al montaggio , comumque quando potrai smontali e vendeteli ,sicuramente ci guadagnerai sia in soldi che in salute alla cellula , pensavo poi che avessi anche tu una sola foglia di balestra invece ne hai come le mie che è del 98
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/09/2012 14:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
è stata adottata sul mio vecchio camper anni or sono , il portabagagli
era strutturato differente , molto più solido
il fatto è che volevo eliminare quelle 2 liane che scendevano dal tetto
...mi sembravano poco estetiche , e poi il portabagagli ( o stecche perimetrali)
quelle dell'Ecovip in oggetto sono state studiate per tenere peso che spinge dall'altro verso il basso
e non idonee a legarci una fibbia che tira obbliguamente ( forza di tensione)
ricordo che il portapacchi o portatutto perimetrale è fissato con una L di alluminio con 2 viti a tetto ed è facilissimo strapparle dalle sue sedi creando danno su danno
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 03/09/2012 11:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Solo per concludere:il porta bici col suo carico entra nella poliza assicurativa.Tutte le migliorie apportate a qualsiasi titolo NO! A questo punto il nostro comune amico si trova ceramente in difetto Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/09/2012 12:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Robè, se il gancio traino e omologato, con aggiornamento sulla carta di circolazione, e legale. Amovibile o meno che sia.Chi tampona paga ed e soggetto anche a sanzione pecuniaria per non aver rispettato le distanze di sicurezza. Che l'assicurazione non paghi e solo un abuso. Un avvocato si farebbe due risate con l'assicurazione Saluti Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/09/2012 16:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sa che hai urgentemente di un balestraio,molto probabilmente anche di ammortizzatori. Domanda: quando prendi un giunto autostradale di quelli disgiunti cosa senti dal posteriore del mezzo? magari una botta secca che fa traballare il tutto? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece