quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 07/09/2012 21:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona notte a tutti Rientrati dalla cena della borgata Se calcoliamo il tempo per arrivare alla stazione ,l'attesa ,uno scambio con regionale per Parma ,in 3 persone è più conveniente la macchina sia come tempo che come costo in 5 ore si arriva a destinazione Ragazzi buona notteeeeeee
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 08/09/2012 00:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Aspidincola che notiziona dal noto bulgari della
Pontina , almeno lasciamo stare in pace
" er poro portabici " accusato e messo
Alla gogna da tutti [:)].
X Giordano
In riferimento alle balestre :
in piu' non ci si possono mettere
Centinarle si ha dopo x tempo lo stesso problema
le sospensioni ad aria sono deleterie
ma allora ? che je famo a ste balestre
leggermente snervate ?
io penso che per risolvere il problema
a tempo determinato , bisogna sostituirle
con delle nuove di zecca e
tra 10 anni ne riparliamo di nuovo
Mo' torno domani mattina
continuo a girare la ciambella
per ancora 3 ore scarse
serena notte a tutti ciaoooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 08/09/2012 00:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto sulla dilatazione termica ,io non ho il portabici ,anche nel mio si notano movimenti fra pareti, cornici finestre ,profilo alluminio esterno,fin la porta cellula da - 15° a 40° possono avvenre dilatazioni vicino al centimetro
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 08/09/2012 01:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Tizianooo pensavo che continuassi ... Invece stai prendendo
tutto dal president che cioe' magna e poi dorme subito [;)]
un abbraccio [:D]
Ora vado ultima corsetta e poi viaaaaaaaaaaaaa
Ora buona notte per davvero [;)]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/09/2012 23:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora come dice Giordano, non c'è spazio per una batteria da 100 A vano motore, almeno sul mio che è del 2001!! Le batterie si trovano, nel gavone passante, lato passeggero!! Purtroppo come dicevo non ho il mezzo a casa, altrimenti avrei fatto una foto. Vado a produrre Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 08/09/2012 08:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BORICO- una ventata di meraviglia.Speriamo che non si addormentino in parlamento per la promulgazione della leggina. Ti leggo con piacere Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/09/2012 23:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon sabato! Rimango sempre stupito dalla cospicua differenza di struttura tra C13/precedenti e C15 (il mio) con balestra singola: come mai? Buona progettazione? O pensar male riferendosi ai costi, con un maggior "utilizzo" degli ammortizzatori? Giovanni
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/09/2012 01:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 08/09/2012 08:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/09/2012 09:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Robir
ma i soffietti completamente sgonfi non limitano la corsa naturale dell'escursione del ponte , che è già poca dato il notevole carico ?
considerando che i tamponi già sono abbastanza vicini di loro , con i soffietti sgonfi la vicinanza è ulteriore con possibili e maggiori possibilità di avere sulla cellula ripercussioni .
per capire
1-altezza tampone è uguale all 'altezza soffietto esente di aria
2-altezza tampone è maggiore dell' altezza soffietto esente di aria
3-altezza tampone è minore altezza soffietto esente di aria
la tua teoria del soffietto gonfio per le lunghe soste è cosa buona e giusta per il punto 1 e il punto 2
ma non va bene ,per quando si viaggia ,il punto 3 per il motivo che ho espresso
sopra
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/09/2012 10:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
speriamo di rientrarci con i nostri vecchiarelli , ma la vedo dura [:(]
( noto che il borico triestino è sempre attivo [;)])
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/09/2012 11:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto circa una proposta di legge ferma in qualche commissione quando ero in procinto di comprare il camper. Io credo che, essendo la modifica della legge riguardante i mezzi in generale, prescinda dall'età. Quello che necessita di nuova omologazione, e sonseguente modifica a libretto, da quello che avevo capito è il numero di posti viaggianti che in alcuni casi era stato limitato per via del tetto massimo di peso: nel mio caso, EV2.1 TW, ho 4 soli posti viaggio che potrei portare ai 6, e dovrei fare installare altre 2 postazioni con le cinture di sicurezza. Potrei però essermi perso qualche passaggio, quindi... parliamone !! Ciao! Arbeto
qui un altro particolare balestre degli orefici
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/09/2012 10:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/09/2012 01:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:io penso che per risolvere il problema a tempo determinato , bisogna sostituirle con delle nuove di zecca e tra 10 anni ne riparliamo di nuovo>> costano 450Euro + IVA l'una! [B)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 08/09/2012 01:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:io non ho il portabici>> questo conferma che il portabici non e' responsabile... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/09/2012 12:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me,con le balestre orizzontali i soffietti aiutano tantissimo.Evitano il classico ****otto in caso di dosso o cunetta pronunciata.Quello che e da decidere e l'effettivo gonfiaggio degli stessi,che si puo provare camminando.Il mio pensiero sarebbe ma solo per prova montare degli ammortizzatori a doppio effetto ovvero che aiutino tanto nella discesa quanto in risalita. A Voi Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Robè per fare il tuo punto della situazione
1 consiglieresti di ricentinare le balestre
2 aggiungere un foglio per lato
3 utilizzare i soffietti solo ed esclusivamente a camper fermo per lungo tempo
( se ho capito bene , come ho scritto sopra , lo stesso lavoro ( 3) lo potrebbero fare anche dei crik elettrici o manuali asportabili e messi solamente in caso di lunga inattività del camper )soluzione molto economica rispetto al montaggio soffietti sempre che ci siano posti idonei di sollevamento telaio
lasciando inerti le balestre .
allora Giordano
la ipotetica soluzione , da me proposta, della sostituzione dei pacchi balestre , visti gli euro e poi aggiungendo la manodopera , siamo fuori da ogni canone di logica e dalle grazie del portafoglio
ma allora ? come ne usciamo da questo labirinto di Dedalo?
e questo discorso vale per gli iveco 35/12 fino al 99
e per gli iveco successivi ? che hanno lo stesso problema di snervatura dovute
al sopraccarico perenne ?
mo torno [;)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/09/2012 12:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho guardato sotto il mio ford, ci sono solo 3 fogli!! pensavo di mettere delle molle aggiuntive di ripartizione di carico. Ciao Saluti a tutti