rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 26/09/2012 21:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ottimoooooooooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 26/09/2012 22:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
e bravo soffiatore , mo vado a dargli un sguardo , e così rosico [:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/09/2012 09:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/09/2012 09:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mann filter wk 842/2 , leggo agricolo iveco sofim om etcccc ??
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 27/09/2012 08:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ci sono anche i ricambi per montarsi l'aria condizionata, quasi quasi ci faccio un pensierino alla cosa... Sarebbe fattibile se compero tutti i pezzi sciolti o sarebbe un gran gran mal di testa secondo voi?>> un impianto di aria condizionata "after market" di norma e' fornito in kit perche' comprende una moltitudine di particolari specifici del veicolo per il quale e' studiato; se hai un Ford Transit e segui questo link te ne rendi conto: [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/FORD/AC-MY97.rar il ricambista del link non mi pare che abbia in listino il gruppo evaporatore, gli staffaggi, tubi alta pressione specifici, ecc...; con il solo condensatore, compressore e filtro disidratatore (parti soggette ad usura/danno) ci fai poco. Prova a chiedere la disponibilita' del rimanente, non si sa mai. Il kit che ti ho postato purtroppo non e' piu' disponibile in commercio da anni. Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di thunder74 inserito in data 26/09/2012 11:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:1- eliminazione dell'oblo laika con montaggio di un oblo' heiki 2 de luxe (almeno acquisto un bel ricircolo d'aria )>> buona idea, aumenta la luminosita' dell'ambiente; da tener presente che peggiora l'isolamento termico (esperienza personale)
quote:2 - sost. tendalino fiamma f45 con un omnistor piu' lungo (cosi almeno posso aprirlo ,in quanto l'altro e' impossibile poi aprire la porta poiche' sbatte contro le asta)>> questo di solito dipende da un errato montaggio del tendalino: troppo basso (esperienza personale) il mio vecchio camper...nota la porta (errato montaggio)!
un Ecovip dove il tendalino e' stato montato correttamente (non e' il mio EV200i ma la situazione e' analoga):
e' decisamente piu' in alto e non sbatte sulla porta una volta aperto, quale delle due situazioni hai [?] E' chiaro che i fori sulle fiancate sono posti ad altezza diversa sui due veicoli, inoltre lo staffaggio e' diverso...
quote:3 - montaggio pannello solare light solar 120 w con parallelatore di batterie>> il pannello fotovoltaico lo ritengo indispensabile; come regolatore ti consiglio Helios Technology, costano un po' di piu' ma valgono di piu' [;)] [url]http://www.heliostechnology.com/schede_tecniche/Regolatori_di_carica_camper_Rev0_09.pdf Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/09/2012 10:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 27/09/2012 16:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Comunque non demordo che prima o poi l'idea giusta mi viene, o almeno spero!>> ti consiglio di fare un giro per demolitori, spesso gli allestimeni pulmino del Transit avevano aria condizionata [;)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 27/09/2012 17:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proverò a vedere, ma da me i demolitori sono un po' restii a fornire i pezzi, o meglio la roba buona o ricercata la tengono da parte per i clienti "migliori". Il singolo privato a meno di essere introdotto fa fatica a trovare anche una ventola del radiatore... Ho cercato invano per un paio di mesi in almeno 5 o 6 demolitori un webasto di recupero ma niente, non ne trovano mai sulle auto. Si fa prima a cercare su ebay. GEnte della mia zona (massi68, luigi67 e non so chi altro, io son della provincia di como) conoscete qualche rottamatore che potrebbe fare al caso mio? A proposito, come sta Aurora? Buona serata Andrea
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 27/09/2012 21:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Contatta Powermanto ( sta a Mantova però ! )
se vuoi ti passò il cellulare di Andrea
essendo meccanico bazzica demolitori
ciao flavio
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 27/09/2012 10:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, purtroppo il montaggio del tendalino e' fatto nel modo sbagliato ,proprio come la tua prima foto,per il regolatore di corrente non so' devo vedere quando arriva il kit che e' questo :KIT PANNELLO SOLARE 120W LIGHT SOLAR In: Pannelli Fotovoltaici E Accessori Articolo KIT PANNELLO SOLARE 120W LIGHT SOLAR Kit fotovoltaico LIGHT SOLAR - Modulo monocristallino da 36 celle - Cornice in alluminio anodizzato da 35 mm - Vetro spessore 4 mm temperato con resistenza impatto grandine da 25 mm a 23 m/s. - Dimensioni modulo 1260x660 Composizione kit: - Supporti di fissaggio in alluminio - Cavo precablato da 4 mt sezione 4 mm - Regolatore di carica 15 A (CSE 230) con predisposizione Display remoto - Passatetto copriforo 1 via - Collante sigillante Un saluto a tutti e buoni km !
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 27/09/2012 23:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti do il mio consiglio.Dato che il CB lo utilizzi quando sei in colonna,ovvero per dialogare con il gruppo con cui sei uscito,compra quello che costa meno con una antenna decente e del cavo RG 58 possibilmente di qualita Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 27/09/2012 21:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aurora sta molto meglio, seguiranno altri esami per cercare le cause di quanto e' successo, e' tornata a scuola, grazie [:)] ...anche a Roma i rottamatori si comportano nello stesso modo [}:)] saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
oratori e NON ( alias amici strettissimi der sor Monti ) [:)]
[^][^]
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 27/09/2012 21:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le migliori sono quelle della 3M, ne hanno una infinita' di versioni... mio suocero era rappresentante di questo materiale per il centro-sud; provero' a chiedere a mia moglie se ricorda qualcosa [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk