quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 19/10/2012 21:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...scusa Francesco intendevo levigatrice. In effetti anche da noi si intende come smerigliatrice quella a disco che nel centro chiamano anche frullino![:D] Pialletto, ce l'ho ma neanche provato in quanto era già facile così. massi
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 22/10/2012 13:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 22/10/2012 14:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che solo una persona al centro chiami la smerigliatrice angolare "frullino"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 22/10/2012 14:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...pensi quello che penso io?[:D][:D][:D], ...se si ti assicuro che ce ne almeno un'altra che lo chiama così. un saluto.massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 22/10/2012 12:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 22/10/2012 13:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/10/2012 15:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..zone Rai?? ...in tal caso il buon Alva sa bene la materia. massi
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 22/10/2012 13:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 22/10/2012 15:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/10/2012 15:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mago della vtr! un saluto
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 22/10/2012 14:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 22/10/2012 13:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova questo tv a casa e facci sapere... dopo di cio' ...premesso che e' da verificare l'integrita' dell'amplificatore, bisogna vedere se l'antenna e' ancora in buone condizioni dopo tanti anni... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 22/10/2012 14:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Massi, il fusibile 11 e quello che trovo sul quadro della centralina, giusto? Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 22/10/2012 17:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tv, è nuova di zecca! Prima che si passava al digitale, la tv funzionava, poi da giugno non ha funzionato più. Non mi sono interessato, perchè in estate si faceva altro, adesso che inizia l' inverno, magari con il tempo brutto, potrebbe servire! Non credo quindi, che di colpo si è sfasciato tutto, tv, Amplificatore, e antenna! Comunque tutti potrebbe essere, tra l' altro con la sfiga che mi ritrovo nulla è impossibile! Vi faccio sapere. Ciao Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 22/10/2012 19:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia domanda NON era relativa al "si e' sfasciato tutto", ma per capire il problema (vista la distanza che ci separa) sono costretto a fare alcune domande in sequenza. ....tieni presente che la ricezione di un segnale analogico ammette tolleranze che per il digitale non sono ammissibili; cerco di spiegarmi in altri termini...un segnale analogico con qualche disturbo (riflessione, attenuazione, ecc) crea problemi che vengono tollerati dal tv e spesso dal nostro occhio (un piccolo sdoppiamento di immagine sul tv del camper, ci si accontenta e lo si tollera senza troppe pretese...). Il segnale digitale invece, prima di arrivare al nostro cinescopio deve essere opportunamente elaborato; in questo caso avremo due parametri fondamentali, dove l'uno non esclude l'altro: intensita di segnale e percentuale di errore (BER); se il primo e' buono, ma il secondo va sotto il 60/70% (ma e' gia' un valore estremamente basso!!), avremo una buona sintonizzazione ma zero immagine...un tv digitale ci fa vedere qualcosa finche' la correzione di errore e' tollerabile (sostituzione di bit) ma superato un certo livello si passa allo squadrettamento e poi al muting video. ...Mi spiace, ma non riesco a farla piu' semplice [V] Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 22/10/2012 20:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiegazione più che ottima! Quindi, anche se ha trovato tanti canali, ma mancano questi due parametri non si vede niente!! Peccato, che con una bella antenna, e un buon televisore, non si riesce a vedere una mazza! A volte mi chiedo, se credere a quelle persone, che dicono di vedere la tv, utilizzando come antenna il portabici, o il comune filo d'antenna! Forse loro sono più fortunati di me. Grazie per la spiegazione. Saluti Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 22/10/2012 21:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho fatto così, sul mio camper c'era l'impianto fatto "amplificatore cavi ecc. ecc." ma non l'antenna, ho preso una di quelle calamitate l'ho montata sulla piastra che tiene l'antenna del CB è vedo esattamente come gli altri amici di uscite. Occhio che non sempre collegare il cavo al portpacchi va bene il tutto potrebbe essere in corto e quindi non funzionare...
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/10/2012 15:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sto informando anche io per i teli, sono due giorni che leggo e rileggo le recensioni e i commenti qui e sono giunto alla conclusione che quelli da prendere in considerazione sono due/tre 1 - Euroteli che costano una fortuna 2 - confezioni andrea che costano un po' meno 3 - larcos ma ho trovato poche poche impressioni Da prendere con le pinze i fiamma perchè sembrano "leggeri" e si logorano in fretta, c'è chi li ha fatti fuori in una stagione... Ho contattato euroteli e mi manderanno un campione del tessuto, ho fatto lo stesso con confezioni andrea ma per ora da loro nessuna risposta, vedremo! Sono indeciso se coprirlo fino a terra, quindi integrale o solamente il tetto, che ne dite voi? Andrea