CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2806 20 85815
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 17:38:25
Su richiesta Argomento RIEMPIMENTO SERBATOI ACQUA Prima considerazione se l'arrotolatore si mette esterno può gelare perciò riempiti i serbatoi staccata la gomma si deve svuotare completamente In questo caso non ci si può allacciare sul tubo che arriva alla pompa,ma in un punto alto come il condotto all'interno dell'armadio ,solo così il tubo dell'arrotolatore si svuota completamente e non necessita di rubinetto o chiusura ,basta che prenda aria dallo sfiato Il tubo in rame a sx della pompa è il nuovo allacciamento Lo sfiato visto che il tappo non si apre è meglio sdoppiarlo e portarlo fuori all'esterno sotto il pianale Nel mio caso sarà riscaldata tutta la zona posteriore serbatoio delle nere maceratore e arrotolatore Fine 1° parte a più tardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii BUONA SERATA A TUTTI

Modificato da Tiziano Casini il 01/12/2012 alle 17:42:50
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 01/12/2012 alle: 18:17:44
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 01/12/2012  17:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon pomeriggio a tutti Tizianoooo sei inarestabileeeeeeeeeeeeee [;)] ( con quel tubetto azzurro , come stiamo a tempi di ricarica serbatoi?) comunque sia , idea geniale [;)] una cosa non riesco a capire lo sfiato per svuotare il tubo azzurro avvolto . l'idea di sdoppiare lo sfiato , geniale , [;)] ( domanda perchè non hai utilizzato un porta gomma a flange stringenti direttamente sul piano superiore serbatoio chiare ? ) io , se... avrei creato una ricarica serbatoi non toccando l'originale ps ma il selettore 1-2 serbatoio ? ------------------------------------------------------------------------ President buon pomeriggio [:)] ----------------------------------------------------------------------- mo torno [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 01/12/2012 alle: 18:38:59
http://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">jpg mi spiego meglio , il tubo di rame è il carico che viene dal tubo azzurro esterno alla sua sx troviamo il tubo grigio originale che viene dal serbatoio sotto la panca .A mente , ma posso sbagliarmi , il prelevamento dell'acqua ,dalla pompa, avviene dal basso ( altezza pavimento ) del serbatoio ( come lo scarico dello stesso ma all'angolo opposto verso il corridoio), bene , ripeto posso sbagliarmi e chiedo lumi se mi sfugge qualcosa , come fà a sfiatare il tubo ? laikista ecovipparo doc di camperonline
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/12/2012 alle: 18:54:59
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 01/12/2012  15:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'11 dicembre dovremmo chiudere il cerchio con la "storia" di questa estate... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/12/2012 alle: 18:57:34
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 01/12/2012  17:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> miticooooooooooo Tiziano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 01/12/2012 alle: 19:22:04
ta ecovipparo doc di camperonline
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 19:35:52
In attesa di parenti rispondo a JIMBOOOOOOO [;)] ( domanda perchè non hai utilizzato un porta gomma a flange stringenti direttamente sul piano superiore serbatoio chiare ? ) io , se... avrei creato una ricarica serbatoi non toccando l'originale ps ma il selettore 1-2 serbatoio ? Proprio per quello sono entrato prima della pompa Mettiamo il caso che stiamo utilizzando il serbatoio originale ti basta attaccare la gomma e aprire che l'acqua tornera indietro verso il serbatoio,se poi vuoi riempire il 2° basterà selezionare il 2° serbatoio da utilizzare e l'acqua sarà dirottata sul 2° Se poi il selettore è così comodo sarà un piacere [;)] Questo rubinetto è a 3 vie una via và verso il basso arriva al 2° serbatoio C'è solo da sperare di non perdere la brugola [;)][:D][:D][:D][:D]
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 20:02:30
( con quel tubetto azzurro , come stiamo a tempi di ricarica serbatoi?) comunque sia , idea geniale una cosa non riesco a capire lo sfiato per svuotare il tubo azzurro avvolto . l'idea di sdoppiare lo sfiato , geniale , Ciao FLAVIUS Il tubo dell'arrotolatore è sempre pieno ,nel mio caso ci vuole un rubinetto altrimenti si scarica la pompa ,sdoppiare lo sfiato serve per capire quando è pieno e più importante visto che mi sa fatica aprire il tappo sulla parete sparando pressione all'interno del serbatoi potrebbe gonfiarsi BOOOOOOOOUUUUUMMMMM[:D][:D][:D][:D]ed esplodere[:D][:D][:D][:D][:D] Per i tempi di riempimento io ho usato un arrotolat. per aria con meccanismo di rotazione in ottone e il tubo non è gigante , è la prima cosa che faccio quando rifornisco éééééééééé[;)][:D][:D][:D] APRIRE L'ACQUA[;)][:(][:D][:D][:D][:D] forse è meglio quel tipo da irrigazione che al momento dell'acquisto non avevo trovato ,ma ultimamente all'OBI ne ho visti di ridotte dimensioni e leggeri con tubo più lungo e grosso Per svuotare l'arrotolatore perchè non geli bisogna far prendere aria a monte ,nel mio caso che è sempre pieno dovrei mettere un rubinettino a 3 vie in modo da chiudere la deviazione fatta sulla pompa per non scaricarla e far prendere aria al tubo che automatic. si svuoterà ragazziiiiii a dopooooooooooo [:)]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 01/12/2012 alle: 20:07:03
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 01/12/2012  19:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tizianooo , sono Flavioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ho capito , devi trovare fontanelle con pressione , e immettere acqua dal basso nel serbatoio è " na faticata di pressione " [;)]considerando il peso dell'acqua che è nel serbatoio , ( mi è capitato di trovare "( poche )" fontanelle con zero pressione e per immettere acqua a caduta e "allora fù stata un impresa" [:D],ma se hanno pressione è una passeggiata )altrimenti utilizzi il carico acqua originale , comunque ti ripeto è una genialità "[;)]id="size3">tutto il sistema ma principalmente la """brucola deviatrice """con te non si smette mai di imparare [:)] ti saluto augurandoti una buona cena e la buona cena la do a tutti , io per mio conto salto e vado a girar la ciambella con due raggi [;)] Vi saluto e buona domenica [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/12/2012 alle: 20:20:28
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/12/2012  19:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 02/12/2012 alle: 09:59:46
VIPs buongiorno tutti ala ricerca dell'albero di Natale? Felice giornata Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 02/12/2012 alle: 15:09:06
Buongiorno e buona domenica a tutti! Come state? Io così cosi, questa fine anno mi sta abbastanza uccidendo fisicamente e demoralizzando sul piano della voglia... Mi sto rendendo conto che se va bene si lavora ma solo per riuscire a tamponare la situazione attuale ma senza la possibilità di pensare al futuro ovvero prender anche una microcasa e pensare di sposarmi... Insomma son un po' in fase tristezza e rassegnazione e comincio a lambire da lontano l'idea di mettermi a cercar qualcosa oltreconfine perchè qui non ho idea di che futuro mi potrò costruire pur lavorando 50 e a volte più ore a settimana... E sicuramente c'è chi come Giordano con la piccola Aurora e Giuseppe dal punto di vista salute se la passano peggio di me che per fortuna non ho nulla, a proposito un grosso in bocca al lupo a Giuseppe e alla piccola Aurora che ne hanno entrambi un grande bisogno![:)] A parte questi sfoghi da domenica pomeriggio stamattina mi sono dedicato a controllare il mio ecovip, dato che il prossimo weekend volevo far un due giorni per staccare la testa anche solo dul lago a poca strada da casa. Stavo controllando il boiler (jolly) provato ad accenderlo, scatta le'elettrovalvola, due scintille e si ferma il piezo. Sembra acceso con luce verde ma sento odore di gas e niente calore sul camino. Spengo tutto, aspetto un attimo per pulire la camera di combustione provo a riaccendere e nulla, tutto morto il boiler non ne vuole più sapere di accendersi. Quando accendo l'interruttore si sente come un ronzio elettrico da condesatore carico (un po' come i flash esterni delle macchine foto) ma non succede nulla. Prima di mettermi a far prove varie vorrei chiedervi se vi è mai capitata una cosa del genere e se avete un'idea di cose controllare... Si può esser staccato qualche filo? Qualcosa che soffre il freddo/umido? Spero di non dover impazzire anche perchè i pezzi di ricambio so essere difficile se non impossibile trovarli... Ci mancava giusto questa uff[xx(][xx(] Vi rinnovo la buona domenica e spero tanto abbiate una soluzione a questo problema! Ciao[:)] Andrea
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/12/2012 alle: 17:28:29
Ciao a tutti, vado a leggervi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/12/2012 alle: 17:29:44
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 01/12/2012  17:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un mito Tizià[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/12/2012 alle: 17:32:05
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 01/12/2012  18:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito...spero vada tutto bene...facci sapere...nel frattempo dai un bacino alla piccola Aurora da parte di tutti noi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/12/2012 alle: 17:40:04
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 02/12/2012  15:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, condivido tutto della prima parte del tuo discorso...tant'è che ti anticipo che sto ufficialmente cercando lavoro oltre confine...per il resto, onestamente non saprei cosa dirti...mai avuti problemi con il boiler.[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/12/2012 alle: 20:56:25
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 02/12/2012  15:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per l'augurio [:)]
quote:Stavo controllando il boiler (jolly) provato ad accenderlo, scatta le'elettrovalvola, due scintille e si ferma il piezo. Sembra acceso con luce verde ma sento odore di gas e niente calore sul camino. Spengo tutto, aspetto un attimo per pulire la camera di combustione provo a riaccendere e nulla, tutto morto il boiler non ne vuole più sapere di accendersi. Quando accendo l'interruttore si sente come un ronzio elettrico da condensatore carico (un po' come i flash esterni delle macchine foto) ma non succede nulla.>
> in che modo l'hai pulito? Se prima faceva la scintilla qualcosa e' successo. Verifica le condizioni dell'elettrodo...magari va a massa... I pezzi di ricambio non esistono più...tocca darsi da fare e tentare la riparazione [V] Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/12/2012 alle: 20:59:59
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/12/2012  17:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ti anticipo che sto ufficialmente cercando lavoro oltre confine...>
> [B)][:0][B)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/12/2012 alle: 21:54:51
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/12/2012  20:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahimè purtroppo qui da me le cose si mettono sempre peggio...quindi lo vedrei come un potenziale ripiego da prendere in considerazione subito[:(] Notte a tutti[|)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 03/12/2012 alle: 08:42:40
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/12/2012  21:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Triste notizia Giancà,anche se la speranza e un miraggio,bisogna continuare a crederci. Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
Oggi alle 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link