Il tubo in rame a sx della pompa è il nuovo allacciamento
Lo sfiato visto che il tappo non si apre è meglio sdoppiarlo e portarlo fuori all'esterno sotto il pianale
Nel mio caso sarà riscaldata tutta la zona posteriore serbatoio delle nere maceratore e arrotolatore
Fine 1° parte a più tardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
BUONA SERATA A TUTTI
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 01/12/2012 17:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon pomeriggio a tutti
Tizianoooo sei inarestabileeeeeeeeeeeeee [;)]
( con quel tubetto azzurro , come stiamo a tempi di ricarica serbatoi?)
comunque sia , idea geniale [;)]
una cosa non riesco a capire lo sfiato per svuotare il tubo azzurro avvolto .
l'idea di sdoppiare lo sfiato , geniale , [;)]
( domanda perchè non hai utilizzato un porta gomma a flange stringenti direttamente sul piano superiore serbatoio chiare ? )
io , se... avrei creato una ricarica serbatoi non toccando l'originale
ps ma il selettore 1-2 serbatoio ?
------------------------------------------------------------------------
President buon pomeriggio [:)]
-----------------------------------------------------------------------
mo torno [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
http://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">jpg
mi spiego meglio ,
il tubo di rame è il carico che viene dal tubo azzurro esterno
alla sua sx troviamo il tubo grigio originale che viene dal serbatoio sotto la panca .A mente , ma posso sbagliarmi , il prelevamento dell'acqua ,dalla pompa, avviene dal basso ( altezza pavimento ) del serbatoio ( come lo scarico dello stesso ma all'angolo opposto verso il corridoio), bene , ripeto posso sbagliarmi
e chiedo lumi se mi sfugge qualcosa , come fà a sfiatare il tubo ?
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 01/12/2012 15:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'11 dicembre dovremmo chiudere il cerchio con la "storia" di questa estate... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 01/12/2012 17:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> miticooooooooooo Tiziano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Questo rubinetto è a 3 vie una via và verso il basso arriva al 2° serbatoio
C'è solo da sperare di non perdere la brugola [;)][:D][:D][:D][:D]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 01/12/2012 19:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Tizianooo , sono Flavioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ho capito , devi trovare fontanelle con pressione , e immettere acqua dal basso
nel serbatoio è " na faticata di pressione " [;)]considerando il peso dell'acqua
che è nel serbatoio ,
( mi è capitato di trovare "( poche )" fontanelle con zero pressione e per immettere acqua a caduta e "allora fù stata un impresa" [:D],ma se hanno pressione è una passeggiata )altrimenti utilizzi il carico acqua originale ,
comunque ti ripeto è una genialità "[;)]id="size3">tutto il sistema ma principalmente la """brucola deviatrice """con te non si smette mai di imparare [:)] ti saluto augurandoti una buona cena
e la buona cena la do a tutti , io per mio conto salto e vado a girar la ciambella con due raggi [;)]
Vi saluto e buona domenica [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/12/2012 19:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 01/12/2012 17:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un mito Tizià[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 01/12/2012 18:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito...spero vada tutto bene...facci sapere...nel frattempo dai un bacino alla piccola Aurora da parte di tutti noi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 02/12/2012 15:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, condivido tutto della prima parte del tuo discorso...tant'è che ti anticipo che sto ufficialmente cercando lavoro oltre confine...per il resto, onestamente non saprei cosa dirti...mai avuti problemi con il boiler.[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 02/12/2012 15:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'augurio [:)]
quote:Stavo controllando il boiler (jolly) provato ad accenderlo, scatta le'elettrovalvola, due scintille e si ferma il piezo. Sembra acceso con luce verde ma sento odore di gas e niente calore sul camino. Spengo tutto, aspetto un attimo per pulire la camera di combustione provo a riaccendere e nulla, tutto morto il boiler non ne vuole più sapere di accendersi. Quando accendo l'interruttore si sente come un ronzio elettrico da condensatore carico (un po' come i flash esterni delle macchine foto) ma non succede nulla.>> in che modo l'hai pulito? Se prima faceva la scintilla qualcosa e' successo. Verifica le condizioni dell'elettrodo...magari va a massa... I pezzi di ricambio non esistono più...tocca darsi da fare e tentare la riparazione [V] Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/12/2012 17:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ti anticipo che sto ufficialmente cercando lavoro oltre confine...>> [B)][:0][B)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/12/2012 20:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahimè purtroppo qui da me le cose si mettono sempre peggio...quindi lo vedrei come un potenziale ripiego da prendere in considerazione subito[:(] Notte a tutti[|)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/12/2012 21:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Triste notizia Giancà,anche se la speranza e un miraggio,bisogna continuare a crederci. Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece