CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2857 20 85816
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/01/2013 alle: 08:54:54
Buon proseguimento di giornata a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 15/01/2013 alle: 09:03:06
Ah la questione prezzi, non ditemelo! Al tempo che l'ho preso io (due anni fa) un 200 su iveco del 95/96 valeva ben oltre i 20 testoni. Io puntavo al un 4l con doppio pavimento del 98/99 col ducato 2.8 ma a cercarli non ce n'erano e comunque non ne portavi a casa uno per meno di 20 che comunque erano troppi per il mio budget. Risultato ho trovato il mio 4 su ford da un pensionato che non lo usava più, mi ha lasciato un sacco di accessori, ho fatto la prima vacanza estiva senza nemmeno comperare il liquido per il WC tanto per capirci il livello. Più o meno un anno dopo, quindi primavera 2012 il mercato è crollato e con gli stessi soldi mi sarei potuto prendere anche un 4l più nuovo. Al giorno d'oggi con i soldi che ho pagato il mio o poco più si rischi quasi di portare a casa un 2000 ultima serie se si trova l'affare. Ogni tanto ci penso a cambiarlo ma quando mi rendo conto di quanto andrei a perderci lascio perdere applico l'articolo quinto e mi tengo i soldi in tasca. Oltre al fatto che dovrei necessariamente venderne quello che ho adesso per prendere il successivo. Se dovessi oggi mettermi ad acquistarne uno da zero come due anni fa non so se avrei il coraggio di spenderci soldi o se me li terrei in tasca coi tempi che corrono. Del resto del mio son contento, appena riesco a risolvere la faccenda grigie ghiacciate e gli spifferi ho risolto praticamente il 95% delle cose che ad oggi non mi soddisfano appieno, senza contare che vado spesso in montagna e non ho mai avuto il mezzo problema di motricità con le gemelle. Credo comunque di aver ampiamente recuperato la differenza, dato che non ho mai fatto tante vacanze come in questi due anni, prima non ho mai fatto un weekend o ferie fuori dai periodi canonici, invece adesso più o meno una volta al mese un weekend ci scappa, anche solo sul lago a pochissimi chilometri da casa. Vabbè passerà anche questa, oppure in caso non passi tutto dovrà ritararsi sulla nuova capacità di spesa che si ha, altrimenti prima o poi tutto si ferma. E' innegabile che oggi non è possibile avere una capacità di spesa pari a 5 o 10 anni fa e chissà quando si tornerà in quelle condizioni, quindi è chiaro che il sistema in un modo o nell'altro deve adattarsi. Cià che mi metto a lavorare... Buona giornata e buon lavoro a tutti! Andrea
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/01/2013 alle: 10:04:42
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 15/01/2013  08:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah...non avevo mai visto un allestimento EV su Transit di questo tipo...ottima soluzione [:)] ps: buongiorno a tutti [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk

Modificato da jimbo65 il 15/01/2013 alle 10:14:48
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/01/2013 alle: 10:17:34
Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/01/2013 alle: 10:21:20
ciao, se devi cambiare l'unità comando per il puntamento automatico non credo che ti conviene
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 14/01/2013  22:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 15/01/2013 alle: 10:33:03
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 15/01/2013  09:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sembra la mia storia/esperienza!! condivido tutto....oggi meglio andare con i piedi a terra. Ciao Roberto Saluti a tutti
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 15/01/2013 alle: 10:40:40
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/01/2013  17:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie la soluzione è ottima!! Grazie posso chiederti perchè non sei arrivato con il rame fino all'attacco rapido esterno? ciao e grazie ps io ho pensato ha farlo uscire sul posteriore sotto al boiler/frigo perchè non ho il forno e potevo sfruttarne la predisposizione esistente per attaccarmi. Ciao Saluti a tutti
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/01/2013 alle: 13:10:46
oggetto misterioso [:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 15/01/2013 alle: 14:14:19
quote:Risposta al messaggio di bexwille
quote:>
>r inserito in data 15/01/2013  10:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
>
>
quote:sembra la mia storia/esperienza! condivido tutto...oggi meglio andare con i piedi a terra.>
> Beh credo che lo stesso valga per molta altra gente che ha comperato come noi un paio di anni fa valga la stessa cosa. E pensa a chi ha preso il nuovo! Io non ho rimorsi o rimpianti, se dovessi tornare indietro credo rifarei la stessa scelta o al massimo poco differente. Sapevo che quello era per me il momento giusto per comperare e passato quel periodo non l'avrei più fatto perche poi le priorità sarebbero diventate altre. L'unico rammarico è che un anno dopo avrei comperato molto meglio ma del resto col senno di poi si fa tutto e di più. E so anche che il mio per almeno altri 5 o 6 anni non scenderà sotto i 10000, basta guardare la quotazione media dei lasercar dei primi anni 90. Andrea
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 15/01/2013 alle: 14:18:20
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 15/01/2013  13:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho anche io un pezzo di Diablo SV![:D][:D] Andrea
16
ecovipsdiavoletta
ecovipsdiavo...
03/06/2010 1816
Inserito il 15/01/2013 alle: 15:41:16
buon pomeriggio a tutti
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 15/01/2013 alle: 15:43:14
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 15/01/2013  15:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ahahah salve so sempre io [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 15/01/2013 alle: 15:55:06
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 15/01/2013  09:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Andrea , speriamo che questo preiodaccio passi alla svelta ma .. la vedo dura ( la svelta ) comunque teniamoci i nostri giocattoli stretti stretti stretti , e cerchiamo di goderceli il più possibile , in finale , tranne il new look, facciamo le stesse cose di uno che costa svariati milioni di caffè anzi loro non possono fare ( hobbisticare ) come facciamo noi , questo è il lato , per me , positivo [:D] ciao laikista ecovipparo doc di camperonline
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 15/01/2013 alle: 15:55:10
Rieccomi, cari ex. colleghi laikisti[;)] Aggiornamento: sabato ho preso il mitico Adriatik ma nel w.e. non cio potuto mettere mano per niente causa altre centinaia di cose da fare in casa[B)] Ieri dal gommista per le scarpe nuove... 4 fiammanti Michelin agilis m+s[;)] Ora è dal meccanico per un bel controllino generale e perchè mi piace poco come parte a freddo... ci fa qualche complimento di troppo per i miei gusti, attendo timoroso il responso perchè nella migliore delle ipotesi batteria giu' di corda, poi le candidate sono le candelette e gli iniettori[^] Ho poi scoperto or ora che cio sotto al c...o un bel bombolone del gpl che non si sa se sia mai stato cambiato (il mio amico non ha mai dato importanza alla cosa e non ha mai incontrato problemi nelle revisioni ed ai distributori), fortuna gli amici di COL[;)]... insomma a voler stare tranquilli ci sarebbero da investire intorno ai 5/600 eurini[:(!] Qualcuno di voi ha il bombolone gpl? E' piu' comodo delle bombole? In inverno non gela? Flavioooooo... pazienta ancora un po' e le foto arriveranno[;)]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 15/01/2013 alle: 16:12:40
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 15/01/2013  15:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho poi scoperto or ora che cio sotto al c...o un bel bombolone del gpl che non si sa se sia mai stato cambiato (il mio amico non ha mai dato importanza alla cosa e non ha mai incontrato problemi nelle revisioni ed ai distributori), fortuna gli amici di COL... insomma a voler stare tranquilli ci sarebbero da investire intorno ai 5/600 eurinid="red"> te lo avevo scritto , non so dove ma lo avevo scritto ripeto allora Adria usciva di serie con il bombolone gpl , e non ha vano porta bombole , ( se non lo ha mai cambiato è scaduto da un bel pezzo , che dirti ? tenerlo così e andarci avanti o sostituirlo? di certo non hai scampo non hai posto per le bombole , per meglio dire , non è stato progettato per avere il vano bombole ) il GPL per la neve .... ( Jimbo -Robir- Tiziano vai con la spiegazione tecnica tu/voi avete il potere della sintesi , ciò che a me manca oltre a svariate lacune in materia , l'unica cosa che sò di certo è che se devo andare sulla neve bisogna svuotare il gpl da pianura e mettere quello montano poichè il miscuglio dei gas non gelino , altro nun so ) Io ai tempi dei tempi , avevo fatto un gonnelino perimetrale di pvc e quando andavo sulla neve lo montavo ed era un viavai di curiosi " ma a che serve?" si creava un cuscino di aria tiepida tra terreno e sotto camper . laikista ecovipparo doc di camperonline
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/01/2013 alle: 16:20:08
ciao,per praticità ho scelto quel tratto a S con il gommato
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 15/01/2013  10:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/01/2013 alle: 16:21:35
ciao, gli manca quello della retro [:D]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 15/01/2013  13:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 15/01/2013 alle: 16:29:30
p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 15/01/2013  16:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come questo??[:D][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/01/2013 alle: 16:43:40
azz, questa si è una fuori serie [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/01/2013  16:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
13
Arbeto
Arbeto
09/07/2012 134
Inserito il 15/01/2013 alle: 16:45:00
...e scusate se compaio di botto, dopo settimane, mesi di silenzio, vi osservo ma non riesco a starvi dietro, mi si è complicato tutto di colpe e mi ritrovo nel 2013 senza lavoro, sto leggendo sì forum ma su avvocati incentivi all'esodo e legge Fornero... Veniamo a noi vi ho pensato eprché mi hanno detto che stasera a ballarò si parla di redditometro e tra i beni anche i camper, vedi sito

http://www.newscamp.it/news/red...

Ciao e a spero presto a situazione un po' più calma !! In gamba ! Arbeto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
32 minuti fa
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
53 minuti fa
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link