quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 15/01/2013 15:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri per il tuo nuovo compagno di divertimenti e per essere rientrato nella categoria dei camperisti[;)][:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 15/01/2013 16:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo e buona fortuna...mi sa che stiamo sulla stessa barca[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 15/01/2013 18:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 16/01/2013 02:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][xx(]...che situazione di me-da Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/01/2013 08:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>c Ciao Giancarlo a pensare che fino a 2 anni fa, nella nostra zona, non si riusciva a trovare personale. Forza e coraggio Luigi
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 15/01/2013 08:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Andrea io sotto la divette grande avevo la ruota di scorta e il secondo sebatoio dell'acqua. Il sebatoio l'ho eliminato in quanto mai usato in due anni. La ruota è restata lì, ma la devo spostare perchè vorrei montare sotto la dinette grande un gavone 80x50x30 che ho già pronto con tanto di staffe per ancorarlo al telaio senza forare ma....devo trovare dove mettere la ruota di scorta. Pensavo di sistemarla sull'altro lato, sotto la dinette piccola ancorata come lo è adesso con il suo supporto. L'alternativa di monatrla in coda mi sembra più laboriosa...:riesci ha mandare delle foto per vevere come è sistemata ed ancorata sul tuo ford. Nel tuo caso non credo che il gavone sotto la dinette grande e la ruota in coda sia di fabbrica....tempo fà lessi un articolo di un tizio che fece questo tipo di lavoro su un EV4...forse era il precendente proprietario del tuo mezzo!! Ciao Roberto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 15/01/2013 16:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se riesco a non rovinare il rame, tenterò di farlo in rame! lo vedo meglio per l'esterno! grazie come sempre per i tuoi prezioni consigli! Saluti a tutti
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ento di Bexwiller la ruota di scorta.
Pensavo di sistemarla sull'altro lato, sotto la dinette piccola ancorata come lo è adesso con il suo supporto. L'alternativa di montatrla in coda mi sembra più laboriosa...:riesci ha mandare delle foto per vedere come è sistemata ed ancorata sul tuo ford.
dai dai Andrea posta le foto quando vuoi che siamo curiosi [;)] grazie [:)]
X bexwiller
non ci hai reso partecipi ( foto) ai tuoi svariati lavoretti effettuati in questi anni, dai Roberto che magari uno scambio di idee è utile a tutti magari hai escogitato qualche idea brillante [?] ti saluto [;)]
x Luigi67
per le batterie ormai è guerra aperta , vediamo chi la spunta [^]
stasera verso le 19.00 andrò a vedere lo stato del densimetro
( sommando i due cicli di ricarica ho sommato 56 ore di ricarica ma ieri alle 0200 era ancora a cavallo tra rosso e bianco ) [:(!][:(!][:(!][:(!]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/01/2013 08:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
io continuo a giocar al superenalotto [:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/01/2013 09:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bexwiller
rileggendo il tuo post un gavone 80x50x30 che ho già pronto con tanto di staffe per ancorarlo al telaio
scusami come e in che modo lo hai costruito ? grazie [:)]
ti dico questo perchè prossimamente devo togliere il bombolone gpl
e al suo posto vorrei metterci un gavone , ecco perchè mi servono idee per la realizzazione , arigrazie [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 15/01/2013 16:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 15/01/2013 16:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sor Mago buon dì , ritornando al discorso del gpl se non erro il gpl congela dopo -7° il propano dopo i -35° oltre tutto il propano gas più nobile del gpl ha un potere calorifero maggiore per potere calorifero maggiore intendi dire che , poi ti spiego questa mia riflessione , che ipotizzando che mettiamo allo stesso momento due pentole di acqua ( stessi litri ) quello a propano va in ebollizione prima ? quindi lo stesso discorso vale per il frigo , fredda di più? [:0][:0] ora ti spiego la riflessione , sicuramente Gimar utilizza propano , poichè messe le pentole della pasta allo stesso momento , Graziana alias Laiketta , è più veloce , mentre lei scola la pasta noi la mettiamo per cuocerla [:)] allora domanda : dipende davvero dalle calorie maggiori del propano rispetto al gpl? [:D] so stato logorroido? [:D] ciao Magoooooooooooooo ovvio che chi sà [:D] parli anzi scriva , aspetto [:)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013 12:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho usato una cassetta per attrezzi di quelle che si montano sui telai degli automezzi (tipo quella della BAWER)... ne ho trovata una usata a 30 euro. Per fissarle ho fatto due staffe ad L usando una barra di ferro scatolato a sezione quadrata 25x25mm che andrò a fissare con una controplacca a cavallo del logarone. stasera se riesco invio un disegno di massima. Degli ultimo lavori non ho molte foto (magari nel fine settimana se interessano le faccio)...ho rifatto il tappetino della cabina e stò mettendo il parquette (laminato)in cellula. Per gavone allego questi link interessanti [url]http://www.turismoitinerante.com/site/gavone.shtml/ [url]http://www.campingcar-bricoloisirs.net/coffre_jean-paul.html Spero di essere stato utile Ciao Roberto
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/01/2013 09:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma la devo spostare perchè vorrei montare sotto la dinette grande un gavone 80x50x30 che ho già pronto con tanto di staffe per ancorarlo al telaio senza forare ma...>> attenzione al telaio del Transit che e' in lamiera scatolata e NON accetta di buon grado ne' compressioni e/o torsioni di staffaggi/cravatte ne' forature...
vanno utilizzati solo i supporti gia' presenti: notare come e' fissato il serbatoio per evitare che una torsione possa danneggiare il lamierato
un telaio in lamiera non e' in grado di sopportare questo tipo di attacco
Saluti
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 16/01/2013 08:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' veramente una situazione insostenibile, si vive con i nervi a fior di pelle...un po come trovarsi in una sorta di limbo in cui non stai ne qui e ne li...speriamo si apra qualche finestrella perchè altrimenti non so come andrà a finire questa situazione. Grazie Luigi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013 12:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013 13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa dici...non è vero[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013 13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione