quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 13/02/2013 23:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...condivido quanto al punto 1), punto 2) a mio parere è già enorme rispetto ai classici caminetti da tetto in uso a tutti gli altri camper. Inoltre sfoga con 3 tuboni da diam. 80 mm (se ricordo bene) che permette un'ottima areazione, punto 3) veramente? mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 14/02/2013 00:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in regime sinusoidale devi tenere conto anche del cosFI P (pot attiva) = V * I * cosFI Il cosFI lo dovresti trovare sulla targhetta e comunque male che vada non dovrebbe essere inferiore a 0.9. Colonnine, dai dati di targa dell'automatico presente sulla colonnina dovresti avere talvolta anche 6 A, poi a monte di tutto c'è un 25A per una ventina di camper e basta poco per far saltare la corrente a tutta l'area! Che coordinamento,...alcuni progettisti italiani non riescono a coordinarsi neppure tra loro, figuriamoci se riescono a rispettare il coordinamento tra vari i differenziali o tra i vari automatici[:D] Fortunatamente ne conosco anche molti veramente bravi.[^] ciaooo mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/02/2013 12:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ok solo se mi prometti di non far più pubblicità a qual marchio[:D] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 14/02/2013 13:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ciao Roberto, butta via quella guarnizione e mettici del solo nastro terostat bianco[;)] Quando si sarà assestato (aspetta qualche mese), se vuoi, rifai il profilo esterno con del sigillante ms-polymer bianco. ciaooo mammuthbianco
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/02/2013 14:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
stiamo parlando di un oggetto che è con
me da oltre 17 anni , ancora non ero entrato
sul bussino , mi costò [:D] allora da un carissimo
amico che lavorava in una ditta di forniture
elettriche e mio cliente , 10 mila lire e una colazione
allora era una sciccheria [:D]
Domanda perché la marca??
Vostra diretta concorrente ?
per essere sincero questo tester ha fatto svariate
battaglie con me , e' sempre andato come un treno
e come dice Giordano , costa più il porta integrato
che tutto il tester , comunque sia rifùnziona
tranne l'ommetro e il misuratore di batterie
Vabe prometto di smetterla con questa
pubblicità involontaria [;)]
Ciaoooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 14/02/2013 13:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">stituzione si toglie facilmente?
-il terostat lo vedo + idoneo
e il classico silicone bianco neutro antimuffa?
abbondare sempre nei limiti avanti e dietro alla guarnizione
lasciando la stessa come casa costruttrice da in dotazione !
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 14/02/2013 17:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
a parte il caldo ...punterei verso Gimar [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/02/2013 17:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Flavio io l'anno scorso non è che poi ho sofferto molto poi con il mare a due passi e sabbiolino di plastica era un'attimo andare a mollo seduto ahahahahah Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/02/2013 17:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/02/2013 17:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo in casa il terostat bianco largo 2 cm e ho messo quello. Aspetto che si assesti un pochino perchè con le temperrature di oggi era un pò duretto... poi metterò intorno un filo di sika. ho messo anche l'attacco rapido per il gas all'interno del vano bombola ma il lavoro non mi soddisfa molto!. Forse avrei dovuto inclinare l'attacco verso il basso per agevolare l'innesto del tubo ma avev paura di acciaccare il rame.
Ieri ho messo sotto carica anche la BM con un caricabatterie della YAMATO (di quelli tradizionali, non elettronici) oggi ho misurato volt mentre era in carica e mi dava 14.50V, mi sembrava strano ed ho staccato tutto. E' nornale un valore simila
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 14/02/2013 18:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/02/2013 19:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo pensato anche io di metterla fuori...poi ho deciso di metterla interna in modo che quando stacco il tubo mi ricordo più facilmente di chiudere il rubinetto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/02/2013 14:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Punto 2) il caminetto è enorme eccome, il problema, è che se devi portare due fili dal tetto tipo Rg 58 dell'antenna che si trova vicino all'oblo grande, devi usare 20 mt di cavo! Oltre al fatto che i fili devono stare a contatto con il calore sprigionato dal frigo! Punto 3) non ho capito se scherzi, o chiedi lumi, ma ti assicuro, che cambiare, o pulire gli uggelli del piano cottura non è una passeggiata! Questa foto lo dimostra:
L'uggello è praticamente inestraibile!
Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta!!!
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/02/2013 13:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, io non ho mai parlato di cambiarlo, ma di vendere! Una cosa è cambiare una cosa è vendere! Inoltre, non mi va che chi compra, deve bestemmiarmi per un frigo non efficiente! Per concludere, come dicevo a Flavio, oggi con la situazione che si è venuta a creare, non è facile vendere, e finchè questo non succede, io il mezzo lo tengo in perfetto ordine! Ciao Giuseppe
Laika la tua cagnetta!!!
Laika la tua cagnetta!!!
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/02/2013 11:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:0][:)] Mirko