quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/02/2013 13:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova gia' fatta! Ha un dolo decimale quindi arrotonda: lcd 12.5 tester 12.48 Direi buono. Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/02/2013 13:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma si, mi hai convinto![:D][:D][:D][:D] PERFETTO![;)] Mirko
http://imageshack.us
/photo/my-images/841/img0375dq.jpg/]" target="_blank">http://imageshack.us
/photo/my-i... [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us
]ImageShack.us[/URL] Cambiata pompa acqua e nuovo cuscinetto tendicinghia...(automatico) [URL=http://imageshack.us
/photo/my-images/835/img0381z.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us
]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us
/photo/my-images/10/cint2.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us
]ImageShack.us[/URL Forse sembrerà assurdo, ma queste cinghie hanno quasi 20 anni!...mai viste cinghie ridotte cosi' male! [URL=http://imageshack.us
/photo/my-images/89/cintse.jpg/] Buon giorno vipsss Ma che dire non mi sembra una cinghia di 20 anni ,la mia dopo 800000 km. era messo molto peggio ,era nera con crepe all'interno come quella dell'idroguida Consiglio la sostituzione entro e ogni gli 80000 km . [:)] Secondo me era già stata sostituitaquote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 17/02/2013 14:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...il mio mezzo ha 74.000 km...ma sulla cinta, appena posso ti faccio una foto, c'e' una data "1994" e non credo si riferisse all'anno del mezzo, ma all'anno di produzione, tipo il DOT delle gomme![xx(][xx(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/02/2013 11:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/02/2013 15:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beati voi che vi regalano tutto! Comunque credo che tra Giordano, Robir, Nando2, e Mirko ti daranno soddisfazione. Io oggi mi sono destreggiato proprio con l'impianto è ho questa come antenna. Di più non so dirti.
dimenticavo LEMM AT-1063
Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta!
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 17/02/2013 14:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma che dire non mi sembra una cinghia di 20 anni ,la mia dopo 800000 km>> Tiziano, sei fortunato! E' vero che ti chiamano Tiziano da Vinci, ma è la prima volta che sento di un camper con 800000 km,è pur vero che dal 1500 ad oggi anni ne so passati, ma non credo che all' epoca esistevano cinghie di distribuzioni, quelle per gli armenti credo proprio di si! Sembra che siamo noi al sud i conservatori di cose vecchie! Ma voi ci sorpassate![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] La crisi che brutta cosa[:p][:p] Giuseppe
Laika la tua cagnetta!!
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/02/2013 10:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Caro Mirko, i punti di vista sono sempre accettati, buoni o cattivi che siano!!
Inizio col dirti che cose arrangiate, non ne voglio, ne in casa, ne sull' auto ne sul camper!!
Scartando a priori, l' antenna calamitata sul cofano, per le ragioni che io ho spiegato ieri!
Detto questo, inizio a darti alcune informazioni, che magari potranno tornare utili per capire, e magari risolvere il problema, senza fare nuovi impianti.
Questa è l' antenna che al momento è posizionata sul mio camper:
come si evince dalla foto, l'antenna è montata su una staffettaa, bella presenza, accordata con il cb, non riesco a parlare ad un metro di distanza.
Tutti mi sentono, ma io non sento chi mi parla.
Mi è stato detto da dirvsi amici, di Col, e non, che come è montata l' antenna, se non ci sono i radiali questa non funzionerà mai!!
Visto che i radiali non si possono mettere su questa esistente, ho pensato di spostare il tutto!
Oggi ho passato il cavo RG 58, e me la sono cavata con 12 mt totali.
Purtroppo la colpa non è mia se non hanno fatto un camino per il passaggio dei cavi alla LAIKA. Io ho visto camper con 2-3 passaggi!!
inoltre i radiali saranno solo 4, e da 70 cm quant' è la lunghezza dell' antenna!
perche non c' è posto, e perchè l'antenna la metto vicino all' oblo grande, cosi l'abbasso quando voglio. Allaa fine se parlo a 5 km, io sarò l'uomo più felice del mondo, non solo perchè parlo con i miei amici, ma perchè il lavoro l'ho fatto io.
Sicuramente tu sei felice, e ogoglioso per aver fatto la cinghia al tuo camper, Bexwiller, per aver messo il volmetro, io che sono il più imbranato per aver fatto l'impianto cb.
Ciao
Ps Massi tu hai fatto lo stesso impianto mi dai delucidazioni se ho bisogno?
Giuseppe
Laika la tua cagnetta!!!
Laika la tua cagnetta!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/02/2013 16:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> effettifamente leggendo la LEMM AT 1603 è quella consigliata anche se costicchia abbastanza. Online l'ho trovata a 39,00 + ss. In zona non l'ho trovata, addirittura dicono che sia fuori produzione. Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/02/2013 17:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in offera qui: http://www.tecnocomunicazioni.com/lemm-at-1063-antenna-magnetica-cb-inclinabile.html Ne abbiamo preso 5 per l'associazione! Giuseppe
Laika la tua cagnetta!!!
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/02/2013 12:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non riesco a veder marca e modello. tieni però presente che nel migliore dei casi, il "naso" del rilevatore dura una decina d'anni. per cui se si tratta di un rivelatore montato in origine e tu hai preso ilmcamper da poco è possibile che ti tocca sostituirlo. io ho fatto così. Francesco (BL) Ecovip 2i
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/02/2013 12:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per vedere se il rilevatore e' ancora affidabile, puoi tentare con un test "empirico": prova ad usare all'interno della cellula un comunissimo spray (p.es un insetticida) se dopo qualche secondo il dispositivo va in allarme allora non dovrebbero esserci problemi...ripeto, e' un test puramente indicativo Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/02/2013 17:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi chedo... se il vecchio proprietario lo aveva così probabilmente funzionava. vuoi che l'abbia montato e mai utilizzato perche non funzionante? se è come penso, il fatto che tutti ti sentono e tu non ricevi non lo attribuirei alla tipologia d'antenna, almeno non come primo pensiero. non me ne intendo ma sul mio ho una antenna sirio sul cofano, quelle alte circa 2m, nessun buco, nessun fastidio di ingombro, percorso semplice per arrivare in cellula. sicuramente chi l'ha montato lo usava, di mestiere faceva il camionista. Francesco (BL) Ecovip 2i
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/02/2013 15:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di poter consigliare una antenna, e' necessario sapere qual'e' il punto prescelto per l'installazione, questo perche' le antenne trasmittenti, per funzionare correttamente necessitano di un piano riflettente: -la superficie terrestre per quelle "uso fisso" -l'acqua per quelle nautiche -la lamiera del veicolo per quelle ad uso mobile di conseguenza, installare un'antenna veicolare su un tetto in vetroresina e/o alluminio crea problemi durante la taratura del ROS...e' necessario adottare qualche piccolo trucco, tipo quello che sta facendo Adventurer Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/02/2013 17:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Tutti mi sentono, ma io non sento chi mi parla.>> @Giuseppe Scusa la domanda forse un po' scontata, ma per capire il problema e' di rito: hai effettuato un test di ricezione anche con un apparato diverso da quello attualmente installato? Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/02/2013 15:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel kit Ruville che ho comprato non c'erano le istruzioni...ma forse mi sono spiegato male. La tensione tra molla e cuscinetto l'ho regolata con la brucola fino alla tacca di riferimento, che è quel punto in rilievo...la sua corsa va dalle ore 10 alle oer 14 circa. La cosa che mi fa pensare è che TUTTO il cuscinetto è appoggiato al motore semza nessuna sede, quindi il buco della brucola potevo farlo partire un po' dove volevo...insomma io ho appoggiato il cuscinetto sulla cinghia con bullone da 17 lento e ho tirato con la brucola fino ad ore 14,dove c'era il punto di riferimento...e ho stretto con la 17.Bisogna stringere molto lentamente perchè il bullone da 17 si porta "tutto dietro" girando il cuscinetto e variando la tensione e l'inclinazione delle cinghia, con TUTTA la brucola in tiro sul punto di riferimannto perchè,sia la serrata che il tiraggio vanno in senso orario. Ma questo cuscinetto cos'ha di "automatico"? Il tiraggio è manuale, anzi se il bullone si dovesse allentare il cuscinetto "scatta" in posizione di riposo e allenta tutto! Booooohhhhhh...guarda se mo non mi tocca rismontare tutto![}:)] Un saluto! Mirko