quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 19/02/2013 10:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> foto inviate. Grazie mille Saluti a tutti
tp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 19/02/2013 14:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
yessssss , ma io (sempre se dovessi far il lavoro ) preferisco 2 T e 2 rubinetti singoli ((((((questo è il mio ))))
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 18/02/2013 09:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...guarda, se mi dici che funziona cosi' ci credo...ma io quando ho tirato la molla in senso orario (dalle 10 alle 14) fino al punto di riferimento e poi ho stretto con la 17...mi sembra di aver "inchiodato" la molla in quella posizione! Il foro eccentrico credo che ci sia per far sfasare il cuscinetto e tirare la cinghia meccanicamnete, ma poi, come ripeto, una volta stretto il tutto con la 17 , la molla e' bloccata, non "molleggia" in base alla pressione o allontanamento della cinghia, gira solo il rullo, non mi sembra un cuscinetto "mobile" ma un cuscinetto "tensionatore" e basta, forse il corpo di gomma ammortizza sollecitazioni o vibrazioni,bah!..me lo devo un attimo studiare![xx(] Ciaooooooooooo Mirko
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 19/02/2013 14:23:45 (> secondo me no c'è sempre la possibilitá di lasciarli chiusi entrambi per errore. io metterei un valvola a tre vie con un unico comando adatta per acqua calda. non trovo l'immagine giusta ma vedi questa per avere l'ideaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vuototecnica.net/pro...
Francesco (BL) Ecovip 2iquote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 19/02/2013 21:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi quoto da solo per dire che volendo si può mettere anche una valvola motorizzata in DC12v Francesco (BL) Ecovip 2i
I rubinetti sono quelli gialli a farfalla
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 19/02/2013 21:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Tiziano, avevo notato il tubo di cui parli ...si trova dx del motore e capisco ora perchè sei salito con i tubi da quella parte. Io mi trovo con i tubi dal lato passeggero e non menso di potermi collegare come hai fatto tu. Dobbiamo studiare alternativa...magari insieme!. Il tubo dove ti sei collegato è la mandata? Nel mio caso il tubo del radiatore aggiuntivo è diam. 16mm, quello dell'impianto originale è più piccolo...mi sembra di capire che sia diam. 12mm o sbaglio? Grazie mille Roberto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 19/02/2013 18:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 19/02/2013 22:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 19/02/2013 21:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiziano , la tua descrizione e simile al disegno sopra postato , ma la differenza tra il disegno e la tua descrizione sta nel fatto che tu hai messo un rubinetto in più all'uscita del secondo radiatore che poi si innesta al tubo diretto che viene dalla pompa , Domanda : e' solo per precauzione di una possibile perdita al circuito e così operando in caso di avaria , isoli il circuito supplementare , oppure ha uno scopo che in questo momento non mi soggiunge?
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">i
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 19/02/2013 22:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Robir e Buongiorno a tutti!! Vedo le foto e ci risentiamo. Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 19/02/2013 21:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline