quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/03/2013 22:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ero certo che stessi scherzando...tu sei quello che qualche giorno fa ci ha fatto sbavare con le cose che hai postato...non credere che me ne sia dimenticato[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/03/2013 23:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è venuta la curiosità di andarmi a sdraiare sotto il mio camper per capire se le hanno montate solo sugli allestimenti con Iveco o su tutti i camper[8)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 04/03/2013 07:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Hankook le ho avute una volta in macchina e devo dire che si sono comportate benissimo[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 04/03/2013 08:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è un vero problema per il camper su Ford...c'è poco da guardasi in giro...e a volte si è costretti a prendere per forza alcuni modelli a cui ansi bisogna dire grazie alle case costruttrici che ancora li producono[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/03/2013 08:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Mi è venuta la curiosità di andarmi a sdraiare sotto il mio camper per capire se le hanno montate solo sugli allestimenti con Iveco o su tutti i camper>> Io ci son stato sotto un po' di volte[:D] e confermo che non ci sono, probabilmente il telaio su ford è più alto dell'iveco ocppore il raccordo cabina telaio è diverso e costringe a mettere queste traverse. Oppure è solo una scelta di progetto. Comunque confermo che la cellula del ford appoggia diretta sul telaio del mezzo senza nessuna soluzione di continuità. Andrea
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/03/2013 22:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che per i "lavoretti" esistono comodissime bombolette di aria compressa (reperibile nei negozi informatica/elettronica) che assolvono egregiamente alla funzione, il problema del ragnetto non si verifica durante il periodo di utilizzo, ma nel fermo-rimessaggio... ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 04/03/2013 07:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:le Michelin sono superiori ma anche il prezzo!>> sono ottime /senza nulla togliere alle rivali [;)]), ma rispetto alla media invecchiano precocemente (tre anni contro i cinque/sei della concorrenza), di conseguenza non sono un buon investimento nei bassi chilometraggi annuali. Il marchio che hai citato e' un primo equipaggiamento di vari marchi, specie Transit, e su COL ci sono vari casi di scoppio...quale sia stata la causa non mi e' dato affermare! Io mi sono trovato bene con Pirelli Chrono e Goodyear Cargo, ma vanno bene anche i Continental Vanco Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 04/03/2013 09:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:confermo che non ci sono, probabilmente il telaio su ford è più alto dell'iveco ocppore il raccordo cabina telaio è diverso e costringe a mettere queste traverse. Oppure è solo una scelta di progetto.>> Il telaio Ford e' "filosoficamente" identico a quello di un Ducato oppure di uno Sprinter: lamiera scatolata...
essendo la struttura potenzialemte poco flessibile, puo' essere allestita con il pavimento di una cellula VR senza la necessita' di controtelai.
Il telaio Daily e' realizzato con longheroni a "C" da 4/5mm (a seconda le versioni, non lamiera!), di conseguenza e' molto flessibile
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/03/2013 18:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ma , in quella posizione è ben visibile ? per il consumo , non credo
domanda : il tuo accendi sigari è sotto quadro? l'importante che a quadro spento
sia tutto spento [;)]
io vidi a suo tempo dei volmetri digitali installati sul cruscotto di Roby17( er pensionato) pratici grandi e funzionali , ad altezza autoradio , bel lavoretto [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/03/2013 14:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sei unico[:D][:D][:D] incopiabile e originale ahahahahaahahahahaha
ahahha ciao Tizià , un abbraccio [;)]a te
e alla tua signora ...
OPSSSSSS : Fabriziaaaaaaaaaa Buon compleanno da tutti noi [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 03/03/2013 16:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mi ha detto garanzia vita per quelle traverse che mi ha messo
ottimooooo , non ricordo se hai i soffietti , se si, portali a zero e metti
le gemelle ad una pressione per tutte 3.5/ 3.7 atm ,le anteriori 4.5/4.7 atm , e vai sul velluto [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/03/2013 17:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
che emozione [;)] vedere il retro parziale del tuo frigo [:D][:D][:D]
dai dai Giusè , ariprova con una Panoramica migliore , semo tutti curiosi del
tuo prezioso retrofrigo ,
( mi tocca partì armato di cassetta ferri e andare da Massi68 a fare un reportage
dettagliato prima , smontato e dopo [:D][:D])
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 03/03/2013 19:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Bello, io ne ho 2 che avevo montato sul vecchio cruscotto (sono anche retroilluminati)...mi hai dato una bella idea...appena mi metto, li monto
BM+BS
Il Voltmetro della BM potresti metterlo anche sotto quadro...così stai a posto
io ,... se dovessi , li collegherei solo con un micro ( x2) interruttore quando sei curioso di vedere i V , tac ,vedi e tac spengi , specialmente
quello del BM , ( non è salutare al volmetro digitale avere quegli schokkkk di tensione ad avviamento motore, prima o poi passa a miglior vita ,( per quelli analogici non sò ma penso che non abbiano problemi di variazione tensione ) """""si chiede conferma agli elettronici, se dico eresie """"""
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/03/2013 12:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...infatti scrivevo "obbligato" intendendo purtroppo forzato dal lavoro.[:)] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 01/03/2013 19:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ottimissima idea![;)] mammuthbianco
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 03/03/2013 19:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Purtroppo non mi racconti niente di nuovo, noi abbiamo mezzi che oggi (anche a distanza di vent'anni) ti permettono di girare il mondo e con tutti i Confort
devo darti e dirti che "hai ragione [;)]"
[^][^]ma il 700g con dinette a divanetto angolare con tavolo ad isola ,( non riesco più a trovare la foto ), era e sarà un mezzo dedicato per i buon gustai teutonici e non solo [;)], non attufa ,non chiude ed è un mezzo bello bello e particolare ( se dovessi trovarlo .... ma quello ... magari con patente c una 1/2 idea ...chissà ..ma dovrei vendere il mio[:(]che di questi tempi... )
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 02/03/2013 08:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] mammuthbianco