quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/03/2013 13:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione http://www.subito.it/caravan-e-...
e questohttp://www.subito.it/caravan-e-...
Il Laika ha alcuni lavoretti da fare ma non importanti.Ho letto che le sospensioni ad aria creano problemi e' vero? Attendo le vostre opinioni grazie a tutti.Per Flavius Devo contattare il tuo amico ma il Motorhome mi ATTIZZA un bel po.[:D][:D] Stefanoquote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/03/2013 13:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavioo... [}:)] prima sicuramente no, cosa vuoi dire? Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/03/2013 13:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 05/03/2013 13:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ti ho già risposto nell'altro topic. Aggiungo solo il consiglio di evitare di prendere un ecovip con sospensioni ad aria su iveco. Ripeto che il laika ha quel prezzo va controllato molto attentamente, da un professionista di cui hai fiducia. ciao Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 05/03/2013 13:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/03/2013 13:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve e grazie per l'interessamento. allego la foro del cielo del bagno EV4 con le misure
resto in attesa die vostri suggerimenti sempre preziosi!
Ciao Roberto
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/03/2013 12:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:tra quei fori ovali e quelli tondi ne passa di differenza...>> i fori sono progettati per alleggerire la struttura della trave senza comprometterne le caratteristiche meccaniche queste (solo per esempio) sono le centine di alcuni profili di ala
assolvono tutte egregiamente il loro compito a prescindere i fori...
ciao
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 05/03/2013 15:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Roby ho lo stesso problema di qualche giorno fà ! non ci vedo [:D]
please foto un pò piu grossa , soooooooooo vecchiooooooooooooooooo ![;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/03/2013 13:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sto cercando le parole giuste [^] dammi tempo [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/03/2013 10:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, mi raccomando non ci uscire manco questa estate, mi raccomando[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Onestamente è un problema...purtroppo a volte magari non si tiene conto del naturale invecchiamento di questi mezzi...Robi ha dato una motivazione valida (ossia, l'appiattimento delle balestre) in effetti potrebbe essere un problema di progettazione che all'origine non sussiste poichè le balestre sul mezzo nuovo di pacca funzionano bene...ma invecchiando (e considerando che le balestre non fanno più il loro compito)...può succedere un pastrocchio del genere (chiaramente sempre legato ad una forte sollecitazione) P.S. Io sono comunque convinto del fatto che per cedere nel modo che si vede nella foto postata prima...la botta debba essere tremenda/terribile ...ma è pur vero che con le balestre fuori uso si arriva ai tamponi e se prendi un colpo duro...ahimè non è una passeggiata per la cellula in genere[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 05/03/2013 15:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
a quanto vedo , tu hai un WC a vano unico e non con doccia separata
generalmente dove " ammucchi la tenda anti schizzi?"che attualmente non vedo ?
domanda : saresti disposto a sacrificare il binario della tenda ?
[:)]
ecco perchè della mia domanda [;)]e come la vedrei io se avessi necessità
ovvio che andrebbe centrato nei 100 cm ( scusate ma con print non c'è cojo)
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/03/2013 11:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, parlando di Michelin XCA ti posso dire che le prime gomme che trovai sul mezzo quando lo acquistai, erano queste...e avevano 8 anni...erano più o meno dure come la foto che hai postato, ma non segnavano particolari crepature...però posso dire che erano ottime gomme...io allora non avevo la possibilità di cambiarle e poi non ero addentrato come adesso quindi apparentemente le gomme andavano bene ed ero a posto così. Durante un viaggio, mi scoppiò una valvola di una gomma posteriore (ancora avevo le classiche prolunghe che si rompevano spesso) e me ne accorsi a Messina, beh da li me la sono fatta sino a Teramo dando ogni tanto una gonfiata...quando arrivai a Teramo (a Ferragosto trovai un gommista aperto che mi sembrò un miraggio), questo mi disse, sei fortunato perchè comunque hai delle Michelin. Secondo me non aveva tutti i torti. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 05/03/2013 16:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/03/2013 12:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:per le auto, vedi le classiche energy>> magari fossero state le Energy...la mia ex Audi A4-1.8T benzina montava (a memoria) 235/45-17 (Y), di marca non le trovi a meno di 160/180€ cad. Le Michelin Primacy dopo tre anni erano vetrificate, le Goodyear Eagle F1 Asym. (da non confondere con Eagle NCT!) erano eccezionali anche dopo piu' di quattro anni, poi ho comprato l'attuale camper e venduto la macchina [;)]. Spesso anche all'interno di uno stesso marchio si trovano pneumatici mediocri ed altri validi: ricordo che l'Alfa 75TS mi fu consegnata con le Pirelli P600, due gocce d'acqua e la macchina diventava una ballerina classica, sostituite con le P700Z...tutta un'altra storia [:)] Ma lo dicono anche i gommisti che ogni veicolo ha il proprio pneumatico ed il primo equipaggiamento e' una scelta solo commerciale. Sotto la Smart avevo le Continental Premium contact 2...e la spia ESP stava piu' accesa che spenta anche sull'asciutto [B)] con le Bridgestone Turanza per farla accendere la spia mi ci devo impegnare [8D] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 05/03/2013 16:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tenda si raccoglie sul lato stretto del bagno. Sacrificare il binario non sarebbe un problema anche perche' la doccia non l'abbiamo mai usata). Di solito in estate faccio passare la doccietta dalla finestra e la usiamo all'esterno. Domani faccio una dima in cartone per vedere dove poter posizionate il foro per il nuovo oblo...se riesco lo vorrei sovrapporre con il foro attuale. A vista la parte posteriore del bagno, quella spiovente sembra uguale alla tua ... Quanti cm hai tra telaio dell'oblo e angolo/parete inclinata? Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 05/03/2013 13:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda il Laika, devi verificare che le sospensioni ad aria non abbiano provocato danni alla cellula e che il muso della cabina guida sia stato modificato in Laika [url]http://www.giordanobenicchi.it/rip_frontale.htm Hymer e' ottimo (oltre ad essere l'attuale proprietario del marchio Laika [;)]), io avevo un modello precedente della classe "S" e ti assicuro che la qualita' c'e' tutta...okkio alla lunghezza, in autostrada (come ogni veicolo oltre i sette metri) puoi viaggiare solo nelle prime due corsie: il TUTOR, dai dati di immatricolazione, si accorge della lunghezza del veicolo e scatta la multa [;)] Ciao e buona scelta Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 05/03/2013 15:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo l'EV4, la pianta del bagno e' completamente diversa da EV2 ed EV4L (Fiat), di conseguenza prima di tagliare consiglio di verificare la collocazione di eventuali travetti di rinforzo che saranno disposti diversamente dagli altri veicoli citati (la lunghezza del tetto e' diversa!) Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 04/03/2013 22:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...capisco,...male che vada fai una sosta dal sottoscritto e poi vai in Francia![;)] mammuthbianco