quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/03/2013 17:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per cui torna utile mettere una tre vie nella andata e un raccordo a T nel ritorno con un rubinetto lato radiatore supplementare, in modo che se c'è una perdita o si deve fare qualche lavoro si può chiudere isolare il radiatore. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/03/2013 12:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...se non oltrepasserò il confine forse passerò a trovarvi. mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 12/03/2013 12:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Marco, quindi hai interrotto li la mandata del radiatore supplementare in cellula! Cosa succede in cabina con il rubinetto interrotto? Se metti la manopola sul caldo esce caldo o sempre freddo? Grazie per le foto! mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/03/2013 13:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io non ho ancora capito sul mio C13 come capperi sono connessi: - i tubi raffreddamento blocco motore, - i tubi riscaldamento cabina, - i tubi riscaldatore cellula. Chi mi fa uno schemino?[:p] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/03/2013 17:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul mio è in serie, credo anche sul tuo, se guardi nel vano motore lo vedi tu stesso, un tubo esce dal motore e entra in cabina. dalla cabine esce il ritorno e va in cellula passando sotto il pavimento, il ritorno dalla cellula rientra nel motore, è in serie non c'è dubbio. Però.... quando metti la manopola del riscaldamento in cabina tutta sul blu, l'acqua circola ugualmente, poca, ma circola ed è quella che ti scalda il radiatore supplementare. Così mi disse Vanni. Se vuoi il mio parere, la cosa non mi torna completamente perchè anche secondo me un po' di caldo si dovrebbe sentire anche in cabina, soprattutto con la ventola accesa. Ma non so come è fatto il sistema dietro il cruscotto per cui mi sono fidato di quanto mi è stato detto. Ho anche pensato che il radiatorino in cabina è sotto nascosto per cui non si sente l'effetto e quando metti la manopola sul blu qualcosa lo chiude (per esempio uno sposrtellino). ma sono lucubrazioni, con uno schema tutto sarebbe più semplice. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/03/2013 13:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...stai invecchiando[:D] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 12/03/2013 17:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/03/2013 15:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...devo controllare ma se nel c13 continua a far caldo anche con il rubinetto cabina chiuso per logica il supplementare è in parallelo a quello di cabina! Quindi non capisco in tal caso che problema c'è ad interrompere il flusso in cellula invece del by-pass? Illuminatemi prego mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/03/2013 15:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quindi bypass in dinette oppure nel vano motore ma direttamente sui tubi dedicati al risc. in cellula? mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/03/2013 16:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...lo schema col delta è chiaro. Sottodinette o nel motore non dovrebbe differire nella sostanza. Dovrò spurgare l'aria direttamente in cellula poichè è il punto più in alto[:(]. Volevo evitare di sporcare[V] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/03/2013 16:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un delta l'ho preso per selezionare l'uno o l'altro serbatoio delle chiare,...e non mi sembra così enorme. mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/03/2013 16:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...che bello! Siamo a inizio anno e queste immagini devono iniziare a comparire a maggio! mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 12/03/2013 17:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...nono parlavo dell'interruttore pompa acque chiare! mammuthbianco
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">face="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/03/2013 17:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 12/03/2013 17:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quindi sono in parallelo, non in serie. Volevi dire ciò? mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/03/2013 18:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto.. Carezza al piccolino![:)][:)] laikista animalista
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/03/2013 18:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione