quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/03/2013 21:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...i miei complimenti![^] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/03/2013 19:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...allora devo rimettere il paraflu, chiudere il tappo, accendere, lascaire al minimo e attendere che lo spurgo avvenga automaticamente col tappo vaschetta chiuso, lasciare scaldare il motore a 80°C e poi eventualmente rabboccare?[?] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/03/2013 19:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa dimenticavo, ciao Roby. ...allora se anche sul mio c13 fosse in serie, il fatto che in cellula hai caldo anche con manopola cabina sul blu vuol dire che il rubinetto cabina fa comunque passare un po' di liquido come si diceva nei prec post. Ma allora come si spiega che in cabina esce aria fredda? mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/03/2013 19:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/03/2013 18:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/03/2013 19:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho smontato la plafoniera intorno all'oblo centrale ed in sostanza ho riscontrato che le tensioni sono corrette ma il relè passo passo non sempre funziona correttamente...ogni tanto si blocca e occorre un colpettino per sbloccarlo. L'ho lubrificato con spray al silicone ed ora sembra funzionare bene. vediamo quanto dura!!
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/03/2013 17:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mi ipotesi è che la manopola spostata sul blu devi l'acqua su un bypass che probabilmente è parte integrante del riscaldatore installato sotto il cruscotto. Non avendo lo schema non posso confermare, neppure mi zio che ha lavorato per iveco una vita come resp di un magazzino ricambi, mi conferma, ma ricordo che anni fa ebbi per le mani un radiatore del riscaldamente di non so che macchina e mi accorsi che non veniva tappato ma bypassato. l'installazione in serie nel mio caso è evidente solo guardando il vano motore per cui non mi resta altro da pensare. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 17/03/2013 20:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me con la manopola si sposta solo un deflettore che fa passare o meno l'aria attraverso lo scambiatore. Nella mia fiesta è così, lo scambiatore è sempre caldo e con la manopola si decide solo se far passare l'aria attraverso lo scambiatore o meno. Per capire se è così basta passare da tutto freddo a tutto caldo e poi di nuovo a tutto freddo e vedere il tempo di reazione, se è praticamente istantaneo si indirizza il flusso d'aria, se invece ci mette un po' c'è il rubinetto. Altro sistema è capire se tra tutto freddo e tutto caldo cambia, anche di poco, la portata. Perchè se apri o chiudi un rubinetto l'aria passerà sempre attraveroso lo scambiatore e non ci saranno variazioni delle perdite di carico, ovvero il ventilatore trova sempre la stessa resistenza e spinge sempre uguale. Nel caso si devi l'aria quando è girato sul freddo ha meno perdita di carico e manda più aria di quando è girato sul caldo, dove sono maggiori le perdite di carico e quindi la resistenza che incontra. Spero di essermi spiegato[:)] Buona domenica sera Andrea
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 17/03/2013 20:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti sei spiegato bene e quello che dici è logico. più logico di quello che dico io, hai ragione, se il radiatorino fosse bypassato i cambi di temperatura non sarebbero immediati. ottimo! Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 17/03/2013 22:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi risultano problemi. prova svuotare la cache del tuo browser, eventualmente ci sentiamo via mail. ciao Francesco www.ecovippari.com
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">i per la capitale [:D]
solo ora vi ho letto [:D] scrivete troppo[:D][:D][:D][:D][:D][:D] , questa notte ....sarò in profonda meditazione su quanto letto , [:0][:0] .... buona notte a tutti [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/03/2013 20:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
robir ti son piaciute le vespeee??
aribuonanotte [|)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 17/03/2013 10:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando, riprenditi...per il fermo tranquillo, ahimè non sei il solo[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/03/2013 18:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massi, che dirti, riprenditi anche tu[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/03/2013 18:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo e complimenti, sono contento che tu stia cogliendo le prime soddisfazioni del tuo villino a 6 ruote[:)] Bei posti, veramente splendidi[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline