CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3144 20 85810
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 09/05/2013 alle: 23:08:23
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/05/2013  22:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fai scivolare il sensore sulle alette come in foto, sicuramente eviti il ghiacciamento del sensore stesso, inoltre lo "inganni" con relativo ritardo nello stacco...se il problema è SOLO questo, credo che tu arriverai ad avere temperature glaciali![^] P.S: Non escludo che la sua installazione originale, sia proprio questa![:D] Mirko

Modificato da Mirkosway il 09/05/2013 alle 23:14:37
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 09/05/2013 alle: 23:19:57
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/05/2013  22:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Mirko, la risposta te la sei dato da solo
quote:Per carità il cuore e la passione non conoscono ragioni...ma come siamo diversi!>
> Potrei dirti, l'amore è cieco, ma alcune volte non vede proprio! La vespa è un mito, la vespa è per molti ma non per tutti! La vespa è un qualcosa di vivo, che devi saper vivere, conoscere, ti deve entrare nel cuore! Nel lontano 1978 io ho dovuto zappare circa 4 ettari di vigneto, perché mio padre mi comprasse la vespa una bella Px125 grigio chiaro di luna, tutt'ora in mio possesso! La vespa, non è una motoretta, la vespa è vespa punto e basta! Nel 1957 mio zio Salvatore siciliano originalissimo, come mio padre e i mie avi, compro una vespa! Una bella VB1t detta anche la GS dei poveri (e mio zio non era ricco)! Non potendola intestarla lui per via delle cambiali, la intestó al suo papà (mio nonno, e lui si chiamava come me, tra l'altro unico nipote maschio)! Quando io avevo l'età di 6-7 anni arrivavo da Bari a Messina, chi trovavo ad aspettarmi con la bella vespa? Zio Salvatore, lui mi scorazzava per 55 km, fino a casa di mio nonno, per passare le vacanze! Lui la metteva sul cavalletto, ed io facevo finta di guidarla, e facendo le accelerazioni con la bocca, le frenate ecc ecc! Quella vespa fu venduta da mio zio, e quando io arrivavo in Sicilia ero afflitto di quella mancanza, era come se era andato via un pezzo della mia vita. Dopo circa 37 anni un bel giorno, su internet mi imbatto in una Vb1t in vendita, il proprietario della provincia di Catania, scrive vendo vespa ecc ecc ecc e ci mette una foto della vespa, con la targa in bella mostra! Era il giorno di Natale di 6 anni fa, ed io quando ho visto quella foto, ho pianto! Adesso la bellissima vespa fa parte della mia collezione! Questa è la vespa! Caro Mirko, non una semplice motoretta, e non bruttina, ma bellissima! Ps mio nonno paterno (bada bene portiamo anche lo stesso cognome) si chiamava come me Giuseppe, era nato nel 1904, io sono nato invece nel 1964 dopo 60 anni! La vespa è nata nel 1958 ed io l'ho ritrovata nel 2008, dopo 50 anni! Tu come la chiami questa? Coincidenza? Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!

Modificato da adventurer il 09/05/2013 alle 23:32:21
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 09/05/2013 alle: 23:41:57
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/05/2013  23:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente tu hai un legame molto profondo con la Vespa,legami affettivi e ricordi incredibili...nella tua storia, tra l'altro bellissima,ci sono abbastanza ingredienti per scrivere un libro...ma NON è per tutti cosi'... le persone con cui ho parlato erano un po' piu' "superficiali", secondo me troppo spesso si seguono "mode" o "status" incomprensibili...(almeno per me) ...ma il mondo è bello perchè vario![;)] Mirko
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 09/05/2013 alle: 23:43:48
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/05/2013  23:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Non escludo che la sua installazione originale, sia proprio questa>
> Ecco perché avevo chiesto una foto a Massi, proprio per capire come è posizionata la sonda sul suo frigo! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/05/2013 alle: 23:53:19
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/05/2013  21:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo, a guardare il frigo non è semplice come lo è sui nostri l'installazione di questi termometri...inoltre ti risparmi la sindrome della termomitrite (anche se comunque hai risolto lo stesso con i wireless) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/05/2013 alle: 23:57:49
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 09/05/2013  22:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 10/05/2013 alle: 00:03:23
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/05/2013  23:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai pienamente ragione, oggi molti hanno la vespa perché è una moda! Ti dirò di più che per colpa di questa moda il prezzo delle vespe è salito a dismisura! Ci sono pazzi che per ferri vecchi, chiede una fortuna, poi spetta a noi chirurghi arrivare al cuore! È ti passa l'arrabbiatura quando alla 2-3 pedalata il cuore inizia a battere! Non per farmi vanto, ma riesco a carburare una vespa arrivando a contare i battiti! Non so come spiegarti, io non sono bravo come poeta, ma credo che farsi 1640 km su una "motoretta come la chiami tu" da Bari arrivare in Calabria zona Tirreno, poi tornare al centro di Cosenza, e poi Lamezia, e così via,Arrivare in Sicilia, e poi tornare dall'altro versante non è da tutti, ma solo chi ama quel mezzo! La vespa è come una rondine, se la stringi la soffochi, se la tieni lenta vola via! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 10/05/2013 alle: 00:04:13
Giuseppe grazie della "chiacchierata".[:)] BUONA NOTTE A TUTTI!id="blue">id="size6"> Mirko
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/05/2013 alle: 00:08:36
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/05/2013  23:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella storia, mi ha fatto ancor di più apprezzare la bella persona che sei[:)] P.s. Se posso dire la mia sulla vespa...io non sono un appassionato e non ne ho mai avuta una...tuttavia nella vespa si riconosce un mezzo a 2 ruote originale, non paragonabile a nessun altro mezzo con 2 ruote se non ad un altro modello di vespa. A me colpì molto nel 2004 (durante il mio viaggio di nozze) il trovarne parecchie negli States...e li non può essere un caso...gli americani sono molto nazionalisti ma allo stesso tempo adorano tutto ciò che è made in Italy ed è stato con mio immenso stupore constatare che oltre alle Ferrari siano arrivate li anche le mitiche vespe...e di altro di Italiano con le ruote poi c'è veramente pochissimo[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/05/2013 alle: 00:11:04
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 10/05/2013  00:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua non è solo passione, è proprio amore per questo mezzo[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/05/2013 alle: 00:12:35
Buonanotte a tutti[|)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 10/05/2013 alle: 03:40:54
X adventurer , Giuseppe , quella è una sonda a contatto che deve rlevare la temperatura delle alette (evaporatore) e non quella dell'aria , quindi deve rimanere a contatto e posizionata 2-3 alette prima dell'ultima aletta verso dx , a volte l'impedenza di quella sonda si sballa e la sonda stessa andrebbe sostituita , spero che al centro Dometic dove ti eri recato l'abbiano misurata altrimenti fatti dire i valori e misurali da un dannato lambrettista a un accanito vespista , è una passione speciale per speciali scolpita nei nostri cuori , quanti cadaveri su 2 ruote hai/abbiamo fatto rinascere , grazie a noi e la nostra speciale passione quella realtà vive ancora oggi e sempre vivrà , chiamarle bruttine motorette per noi è peggio di una bestemmia Mirkosway , Mirko ti perdoniamo solo se salirai come passeggero su una di quelle glorie per almeno 300 km altrimenti .... > > > > > > > > > > > > > > > > > > > > > sarai ugualmente perdonato [:)][:D] mario
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 10/05/2013 alle: 07:35:28
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/05/2013  23:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>o Ciao Vi leggo a sprazzi causa lavoro, ho visto la foto del tuo frigo, è identico al mio anche se non ricordo di aver visto quel tipo di sonda sulle alette, oggi vado al camper e faccio un po' di foto e te le posto se ti può servire. Relativamente alla Vespa, minkia non la chiamerei coincidenza ma sicuramente un segno... Ora scappo..
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/05/2013 alle: 07:37:50
Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 10/05/2013 alle: 08:15:45
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/05/2013  03:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:, spero che al centro Dometic dove ti eri recato l'abbiano misurata altrimenti fatti dire i valori e misurali >
> Ciao Mario, Al centro dometic non hanno misurato nulla! Se mi dicono i valori, come faccio a misurarli? Per la sostituzione, devo capire bene il percorso, perché io ho la sonda che mi mandasti, ma il filo non è più lungo di 15 cm, quindi se devo andare dietro al frigo allora sono c***i! Per la bellissima lambretta, complimentoni, è bellissima!! Io ogni tanto vado nel tuo profilo COL e la vado a guardare!! Vi aggiorno! Ps la prossima volta che esco con il camper 18-19 maggio, faró in modo che l'evaporatore non vada coperto con insalata, latticini, e carne! Ma dirò a mia moglie di lasciarlo un po' libero, così vediamo cosa succede! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 10/05/2013 alle: 09:29:03
Buon giorno anni fine 50 prima vespa del mio fu genitore,poi tante altre,vendute per mancanza di spazio. Qualche anno addietro,avevo pensato di festeggiare il mio 60esimo compleanno a Mosca o Capo Nord,andandoci in vespa,nel documentarmi,scoprii che un Catanese l'aveva già fatto.DELUSIONE e piacere contemporaneamente Felice giornata Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/05/2013 alle: 09:56:41
Ciao Mirko,anch'io non capisco la passione Vespa per chi ha 20/30 anni d'età molti non sanno nemmeno dove si trova la candela, la mia prima Vespa l'ho avuta nel 1978 mi ha accompagnato per tutta l'adolescenza dilettandomi nella mecanica all'epoca ne ho truccate parecchie, per qualche anno sono passato a delle moto poi nel 1998 di passaggio al concessonario Piaggio di Cesena per sete di mostalgia ho comprato un Primavera ET3 destinata alla rottamazione allora ci spesi tra comprarla,restauro e reimatricolarla £ 3200000 oggi giorno non basterebbero in euro, il mio parere la moda Vespa deriva sopratutto nel rappresentare l'Old Italian Style ma la vera passione la vive soltanto chi l'ha posseduta e continua a usarla ogni giorno,quella in foto è la mia PX con cui accompagno mia figlia a scuola questa è la Primavera salvata dalla rottamazione anche questo marchio è tra le mie passioni
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/05/2013  22:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 10/05/2013 alle 10:08:07
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/05/2013 alle: 10:03:43
i miei complimenti Nando [;)] un gioiellino
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 10/05/2013  09:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 10/05/2013 alle: 10:38:04
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">giorno a tutti per tutto il giorno a 14-16 anni un carissimo amico di mio padre di fronte casa mi regalò un vespino 50 3 marce faro tondo , io la modificai stupidamente con un 150 4 marce , ( non sono mai riuscito a mettere la 4 marcia per quanto correva ) e per chi è delle mie parti con un pieno di miscela ci facevo max 2 giri di ponte casilino , una spugna , e così la riposi al box di mio padre , anche perchè i miei erano restti che andassi sul 2 ruote e cosi' la riposi in campagna in attesa di tempi migliori , ma un giorno il genero del mio amico più grande di me , richiese indietro il vespino del suocero e mio padre non potè dire di no [:(] ( ancora gira nella zona di Santa Lucia di Mentana ) anche io ho avuto per un pò un pezzo di storia d'Italia peccato di come sia andata , ah se avessi visto un po più in la del mio naso, ancora l'avrei doveva andare così [V] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 10/05/2013 alle: 10:41:40
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">uote>quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 09/05/2013  16:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link