quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/05/2013 20:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario, per le delucidazioni! Comunque c'è un ulteriore aggiornamento questa è la situazione: In un momento particolare della giornata, potete vedete la temperatura minima che il frigo ha raggiunto Nel freezer [img]http://i.imgur.com/MJzqulK.jpg[/Img] E nell'armadio frigo [img]http://i.imgur.com/IX72ypO.jpg[/Img] Adesso ho caricato un tantino il frigo con bottiglie di acqua, birre, e vino! Poi man mano aumenterò fino al completamento, e vediamo cosa succede! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/05/2013 20:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:assolutamente cerca di evitare che gli alimenti vadano a contatto con le alette (evaporatore) altrimenti crei problemi all'evaporatore stesso (alette) , in condizioni climatiche particolarmente umide e afose cerca di svuotare giornalmente la vaschetta di recupero condensa e controlla che il foro + scolo e tubicino di drenaggio siano liberi da ogni possibile ostruzione >> Io credo che proprio questo è stato il problema del frigo, ossia con gli alimenti si è toccato l'evaporatore, creando una sacca di aria fredda, che ha mandato la sonda in tilt, riconoscendo come temperatura quella errata! Per svuotare ogni giorno la vaschetta dovrei, ogni giorno togliere la lamiera che chiude il frigo, nel vano doccia! Ossia io mi passo le ferie nella doccia, mentre il resto della famiglia stà al mare! Io invece cambierei il mio ferma sonda, con uno come questo! È del frigo del mio amico!
Ho Cercato in rete, ma questo ferma COSO non l'ho trovato!
Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 11/05/2013 23:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, io credo che il tuo frigo funzioni fin troppo bene![;)] Sono d'accordissimo con quello che ha detto Ecostar ma solo in TEORIA, perchè se si ghiaccia la griglia a causa della condensa e il ghiaccio "affoga" il sensore, manderebbe il frigo in una sorta di stand-by, la sonda sentirebbe il "freddo" mentre la cella si sta scaldando...quindi in PRATICA, mi permetto di consigliarti di tenere sott'occhio il frigo, sopratutto dopo qualche giorno di funzionamento e vedere SE la griglia ghiaccia E DOVE, in caso posizionare il sensore nella parte della griglia che resta piu' pulita...sempre che questo sia possibile... ...per quanto riguarda il porta-sensore, non credo che sia cosi' rilevante... Vedo comunque con piacere che il termometro wi-fi funziona egregiamente ed è anche molto carino, sarei curioso di vedere le temperature del frigo quando questo è alimentato a 12V... Ciaooooooooo [:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 11/05/2013 23:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:sarei curioso di vedere le temperature del frigo quando questo è alimentato a 12V>> Ti accontenterei subito, ma per vedere come va, ho devo tenere in moto la meccanica, oppure devi aspettare la prossima uscita! Ossia tra due settimane! Per quanto riguarda il portasonda credo sia molto importante, e ti spiego! Quello in foto, come vedi è fatto in modo che la testa della sonda, va ad inserirsi in mezzo alle due alette, senza toccarle! Quindi deduco, che ne si bagna, ne tantomeno può ghiacciare! Invece il mio portasonda è fatto in Modo che la sonda si inserisce in unA specie di sacca, che a sua volta va inserita sull'aletta dell'evaporatore! In questa tasca si forma dell'a qua che forse Gela. Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/05/2013 12:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto e aggiungiamo anche il centurione! Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 11/05/2013 22:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione http://www.subito.it/moto-e-sco...
Ho parlato con mia moglie...e a momenti divorzio! Che fare? 1) La compro comunque di nascosto.[:D] 2) LA compro e poi la metto al corrente subito DOPO, nella speranza del perdono![;)] 3) Divorzio![:D] 4) Lascio stare![:(] Premetto che amo la mia famiglia alla follia [:)]...e si tratta di un "investimento " di poche migliaia di euro. Avanti con i CONSIGLI PER GLI ACQUISTI![:D][:D][:D] Mirkoquote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/05/2013 20:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda guarda, "Er Pincio"[^] LA prossima volta prendo la Guzzi, e annamo a Piazza Trilussa a rimorchia' le "americane"...[;)] (pare vero)! [:D][:D][:D] AHAHAHAHAHAH P.S. Complimenti per la moto, veramente impeccabile![:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/05/2013 21:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/05/2013 22:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero![xx(] che errore [:D]...e' una vita che non ci vado! Ma le cannonate ci sono ancora? Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/05/2013 20:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/05/2013 22:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/05/2013 22:22:24 (> ...na mandrakata?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?fe...
uhmmm e quando ce casca la mia signora![^] AHAHAHAHAHAHAHA Il proprietario mi ha detto che ogni due o tre mesi l'accendeva per una mezzoretta...per l'accensione usava "i cavi"... TUTTA DA VEDERE![:p] ...il problema e' l'AUTORIZZAZIONE![xx(] Beh, riguardo al tipo di cannonata,non credo ci siano alternative![:D] (per ora)[:(!] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 10/05/2013 23:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella storia anche questa[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 11/05/2013 00:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, si, questa ricordo di averla già vista...tu hai dei pezzi unici...e a quando ho capito ne hai parecchi e in base a quello che hai scritto a Nando ne vorresti sempre di più...potresti aprirci un museo con le vespe che hai tu[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 11/05/2013 00:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 11/05/2013 01:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Addirittura[:0] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 13/05/2013 09:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il kit per elettrificare il tandem non ne vuole sapere di funzionare,ho contattato il venditore di Messina e devo spedire tutto da lui[:(!][:(!][:(!][:(!]......oggi giornataccia[V][V][V][V][V] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei