quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/05/2013 14:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X FLAVIOid="Arial">id="size3">id="red"> ...solleva il gomito un momento please. MA VA LA? Nel caso avrai bisogno anche tu dell'apriscatole![xx(] Sperem non serva mai a nessuno dei due![;)] PS scusa per prima ma ho finito ora di caricare per lunedi e ora scappo a csa. Salutoni a casa. massi mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 24/05/2013 15:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...al ga rasun ancha sta volta il sciur Jimbo![:0][8D][^] Le propi vera![^] Giordà, per quella cosina riguardo ad ulteriori errori circuitali ho fatto 2 test su 3, poi ti dico. Tu sei riuscito a fare qualche prova? ROBIR, capito tutto ora, tks![;)] Buon we a tutti![:)] mammuthbianco
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 24/05/2013 15:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>.... e se metto un diodo? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/05/2013 19:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Magooo, ho visto lo scarico del generatore,che e uguale al mio,proviamo ad aggiungere un silenziatore per una migliore fruibilità in modo silenzioso, Che ne pensi Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">
mo , adesso , me cala la palpebra ,stasera me riposo [^]
e come dice er Sor Nando : Da giù a sù e viceversa
Felice serata a tutti id="size4">id="red"> ahahahah [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
buona notte a tutti [:D][:D][:D][:D][:D] me fai morì dalle risate [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/05/2013 19:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robè, forse è un effetto ottico ma i 4 lati del coperchio,per quel che mi ricordo, dovrebbero entrare di circa mezzo centimetro nel telaio del gruppo. Prima il lato superiore, infilando i due maschi del telaio nel coperchio, e poi si spingeva e chiudeva la serratura...dalla foto il coperchio sembra un po' esterno non vorrei che il battente della creniera che hai messo sul coperchio tocca il telaio e ne impedisce la, seppur poca, penetrazione...l'angolo sx,lato marmitta non mi sembra bordato....mi sbaglio? Comunque ottima iniziativa. Ho pensato e ripensato a come sia potuto accadere lo sgancio e la caduta del coperchio, soprattutto dopo 800km dall'ultima apertura. Dato che il gruppo NON mi è mai piaciuto,lo chiudevo abbastanza meticolosamente, quindi escluderei a priori una cattiva chiusura da parte mia, ovviamente sempre al 99%. Se il gruppo è stato chiuso bene allora cosa è successo? L'unica è un cedimento strutturale. Analizzando le tue preziose foto, l'unica cosa che potrebbe essere successa è lo svitameto della vite del perno della serratura. Magari la vite era lenta, non era autobloccante e le vibrazioni hanno fatto il resto...la vite si è tolta, il perno si è staccato dalla serratura, e il coperchio col suo peso è venuto giu! Se questa ipotesi è giusta, dovrei avere sotto la slitta ancora la vite e/o il pernoid="red"> ...domani controllo, a costo di sfilare tutto il gruppo dal telaio! Se fosse cosi, la tua cerniera sarebbe inutile, perche il coperchio, senza perno, calerebbe e si sgancerebbe da sopra! Meglio un blocco fisso tipo manopola con bullone, come quelli per bloccare i bracci dei porta-bici. Scusa le masturbazioni mentali, ma trovo molto grave quello che mi è successo, non tanto per il coperchio rotto, che non me ne frega nulla, ma per la pericolosità delo stesso...immagina un camper a 100km/h con una lastra metallica che gli skizza da sotto le gemelle...assurdo un coperchio montato in quel modo! Controlla quella vite...e grazie di tutto![;)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/05/2013 16:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 24/05/2013 18:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massi Negativo, sorry....è un periodo che sto appresso alle gare di mia figlia...considera che non riesco neppure a toccare il pianoforte mezz'ora (unico sfogo attuale) [:(] Poi, con il meteo inclemente diventa faticoso lavorare al camper... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 24/05/2013 15:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jimbo, quello che dici è bibbia...ma se Robir mette la seconda cam in parallelo alla prima, giuntando meno cavo possibile per il segnale video della seconda, non credo che abbia grosse perdite, disturbi o sfasamenti...forse con piu' cam e piu' nodi la sfasatura sarebbe rilevante...ma con due cam e un giunto di un metro a singolo nodo, a limite un diodo all'ingresso della prima cam....sarebbe da provare![;)] Scusa i termini poco tecnici, ma il mio diploma da "deperito elettronico" risale ai tempi di Ayrton Senna![:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 24/05/2013 20:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta è negativa, la curva caratteristica di un diodo "generico" in serie ad un segnale permetterebbe il passaggio solo in polarizzazione diretta, tagliando quella inversa....purtroppo il segnale video ha una componente negativa (sincronismi, ecc). Ho cercato di semplificare la cosa, ma è ben più complessa...nun se po' fa [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 24/05/2013 23:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Mirko Ciò che scrivo non vuole essere assolutamente Bibbia; mi limito a trasferire la mia esperienza....i segnali video non possono essere accoppiati in maniera semplice....ritengo che selezionare gli ingressi video con uno "stupido" commutatore meccanico (come quello che ho postato qualche passaggio fa', del valore di un paio di euro) sia una soluzione semplice ed affidabile...considera poi che se questo è doppio, riesco a commutare sia il video che l'alimentazione delle due camere [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 24/05/2013 23:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente quello del tastino doppio è la cosa piu' semplice e affidabile. Comunque credo che il cinesino di Flavius abbia le cam con fili video indipendenti, per motivi di "posizioanamento" e praticità, ma poi i segnali AV1 e AV2 siano in parallelo circuitale all'interno del monitor...la commutazione si ha solo in base all'alimetazione della cam...infatti dal video postato da Flavius si vede bene quando commuta...spegne una,accende l'altra...un pò come le multi-scart a cui attaccavamo il VHS, il DVD la Playstation ecc...in base "all'accrocco" che accendevi manualmente, si mandava un segnale video alla tv,la quale in automatico visualizzava l'immagine...poi se accendevi piu' accrocchi contemporaneamente...altro che sfasamento[:(][xx(][:D] AHAHAHAHAH Oggi ho visto al volo questa wireless, il venditore assicura che NON ci sono disturbi, perchè ne ha vendute molte a dei camionisti suoi clienti da anni,ed ha aggiunto: "...se i camionisti hanno detto che va bene ci devi credere..sai, non sono molto diplomatici!"[^] Prezzo scontato 180 cornetti![:(]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 24/05/2013 23:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ti ricordo di fargli usare il "colpo del travertino" solo in casi di estrema necessità, e non in ambiente sportivo![:D][:D][:D] Dopo questa...
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 24/05/2013 23:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Va buò,si o dice tu,sicuramente è accusì.[:D][:D] Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">img]
e vado a leggervi [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">g]
chiamato anche
Deviatore Bilancere Bipolare Instabile 6 terminali faston 6,3 mm
Funzionamento: (ON)-OFF-(ON); momentaneo - stabile - momentaneo
SERIGRAFIA: I - O - II
PORTATA: 125 VAC-15A (250 VAC -10A)
RESISTENZA DI CONTATTO: < 20 mOhm
MAX RESISTENZA D'ISOLAMENTO: > 1000 MOhm MIN.
TEMPERATURA DI ESERCIZIO: - 30°C ÷ +80°Cid="red">
devo approfondire bene se ho scritto una **** ...ta ( bipolare )per questo deviatore , id="size3">