quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 12/06/2013 09:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Umberto, tanti auguri e complimenti per la scelta...inoltre diciamo che condivido tutto il tuo pensiero...qui trovi i nostalgici di questa serie felicissima della LAIKA. Bello il viaggio che vuoi fare...spero di vedere tante foto al tuo ritorno[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/06/2013 22:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di teoci inserito in data 11/06/2013 23:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
gran bel mezzo , ma deve piacere alla gente che gli piace quel tipo di pianta [;)]
sicuramente in caso di rivendita , avrai un mercato molto ristretto ma se non hai intenzione di miglioramenti di pianta futuri , hai un mezzo perfetto sotto ogni punto di vista . ( la pianta del 2 ancora rimane imbattibile a livello di vivibilità e quello del 200 , motorhome ancora meglio [;)])
buona scelta [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di teoci inserito in data 11/06/2013 23:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
è un alternativa ... "come ti dicevo sopra [;)]"
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">]quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/06/2013 09:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 12/06/2013 09:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/06/2013 09:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ho aumentato l'anticipo sulla pompa ci sarebbe un gran lavoro da fare per come posizionata la Bosch e si guadagnerebbe ai bassi penalizzando gli alti, ho aumementato sia la mandata gasolio e girato il cono della membrana LDA di 20/25° e abassato la battuta di fine corsa, con la mandata si ha maggiore gasolio e potenza a tutti i regimi, con il cono LDA un ulteriore aumento di potenza ai bassi regimi,diciamo più scattante quando entra il turbocompressore, per parlare di consumi sono a circa 7/7.2 km/lt a 100 km/h 8/8.4 km/lt a 95 km/h a 90 km/h sono intorno ai 9 km/lt mentre oltre ai 110 km/h si scende sotto i 6 km/lt,il ritocco è stato fatto appena preso il camper non mai verificato con tarature originali ma credo di stare nella media
domanda :
ma sulle salite come si comporta?
io per salire sul monte grappa (o salite abbastanza toste) , è na tribolata tutta in primino e qualche volta la seconda ma al primo tornante si affloscia la seconda e sono costretto a rimettere il primino , la seconda
non riuscivo a metterla per mancanza entrata in coppia ,
è vero pure che se entra in coppia è inarrestabile , ma il vero problema è
farlo entrare [:(].
ps : e il ford volava [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]sulle salite
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/06/2013 09:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si Robè,i consumi sono quelli,forse migliorano per come e modificato il tuo.Volevo rendere il mio piu allegretto,ma ripensandoci,per l'uso et il tempo di utilizzo e quasi inutile....però Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/06/2013 09:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su Iveco Daily la "C" non indica il common rail; vedi le tabelle sotto riportate:
come potrai notare esistevano 29L9/L11,35S9/S11 e 35C9/C11 con tdid poi sostituiti dal common rail EDC16 (tra l'altro i primi 29L9/S9/C9 erano a precamera!); mentre TUTTI i 35S13/S15 e 35C13/C15 erano common rail
Ciao [;)]
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 12/06/2013 08:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gimar...[^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/06/2013 09:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sapevo che "C" voleva dire "coppia di gomme" cioe' gemellare, mentre "S" singola gomma...allora nun c'ho capito niente![xx(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/06/2013 09:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, ma quando dici "ho abbassato il fine corsa" nella valvola LDA, intendi dire che hai cambiato la molla oppure hai messo una rondella piu' bassa? E di quanto? Brutto volpone, ma dove trovi queste info?[:D][:D] Aumentando la mandata del gasolio INEVITABILMENTE aumentano i consumi, le prestazioni e le temperature...peccato che hai fatto la modifica subito, sarebbe stato meglio aspettare un pò per vedere dopo le VERE differenze.[;)] COMUNQUE AMMAZZA QUANTO BEVE![:(]...A 110 KM/h, meno di 6 Km/l ![xx(][xx(][xx(][xx(]...pensa nell'ultima vacanza in Emilia, col mio "vekkiovips Forde" 2.5 TD, dopo aver percorso poco piu' di 800 Km misti tra autostrade (100-110 km/h),superstrade, belle salitelle e città, ho fatto quasi 11 (dico undici) KM/l...ANCHE per questo preferisco camper compatti e leggeri, max 6,5 mt![8)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/06/2013 12:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ma allora..[:D]....era come pensavo! Qui nun se fa attempo a di na cosa [^]...che escono subito i documenti UFFICIALI! AAHAHAHAHAHAAH[:D][:D][:D][:D] Un saluto.[:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/06/2013 19:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me, la migliore rimane la "Special" di nome e di fatto![:p]
Vi seguo a tratti purtroppo, ma le chiapponene, in tutti i sensi mi stuzzicano!
Sono molto impegnato per la partenza vacanze, e tra aerei, navi, e treni non ne esco più!
Forse era meglio il camper!!
Ciao a tutti
Ps ma possibile che una elettrogalvola del combi costa 100,00 euro?
Ma!!
Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/06/2013 14:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, come va? E' sempre un piacere sentirti...ma come mai non stai andando in vacanza con il camper?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/06/2013 10:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/06/2013 16:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Di salite impegnative, se il motore non e allegro, in coppia,sale solo la pressione...quella sanguigna,come mi spiegava un vecchio camionista questi motori hanno bisogno di essere guidati allegramente. quindi prima un goccio di frascati [:D][:D][:D][:D][:D][:D] nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/06/2013 13:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/06/2013 18:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei un sadico, non aggiungo altro [}:)] [:o)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk