ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i42.tinypic.com/33lgrx4.jpg
[:0][:0][:0] meno male che hai controllato [;)]
l'altro fendi , tiralo , e vedrai che si stacca , [;)]
---------------------------------------------------------------------------
Sor Robertissss buon pomeriggio [;)]
--------------------------------------------------------------------------
x Adventure
situazione critica per molti [:(]
----------------------------------------------------------------------------
scusate , vado a prendermi un caffè [;)]
mo torno
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 17/07/2013 10:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricapitolando (non sono le foto del mio camper ma di due versioni di EV2i/200i 1997-1999)
non sono coibentati ma riscaldati dalla canalizzazione d'aria proveniente dalla stufa
Serve innanzitutto una conferma che il tuo serbatoio sia uguale
quote:-eliminare il tubone, che non uso mai e lasciare "a caduta" lo scarico centrale. Questo soprattutto perchè nel CS vicino a casa dove sscarico sempre al rientro c'è la griglia trasversale stretta e per usre gli sacrichi laterle (maceratore o tubone) devo fare le acrobazie. >> la piastra Thetford va installata sulla valvola destra (quella dietro la targa) e piu' alta possibile in modo da non urtarla nei passaggi piu' difficili: imbarco traghetto, ecc
quote:- avere 3 possibilità di scarico: maceratore, cassetta, tubo flex. Quindi: o ad uno dei due scarichi attacco maceratore + baionetta per flex oppure maceratore + attacco Thetford, oppure lascio il maceratore dov'è (sx) e sul filetto della valvola di dx avvito alternativamente una delle due flange (baionetta flex o attacco thetford). Quest'ultima soluzione è la più semplice ma anche quella che mi piace meno. Potrei montare la Thetford sotto al maceratore come suggerisce Flavio. Non avrei il problema del tubo maceratore che si riempie: ho una ghigliottina tra l'uscita del raccordo a T sotto il serbatoio e il tubo che va al maceratore.>> se mantieni maceratore e piastra Thetford penso sia la migliore soluzione
quote:La question principale rimane quella delle maniglie valvole. Nella foto di Flavio del 29/5 si vede la maniglia montata verso dietro! Forse non è un EV2, o il serbatoio è ontato più in avanti. Sul mio non ci sta. E comunque mettere una valvola corta con lo scarico libero significa lavarsi i piedi!>> Sul mio sono ruotate di 45° in modo da agevolare la manovra...
quote:Pensiero ad alta voce: se metto la staffa thetford sotto al maceratore, la maniglia si dovrebbe aprire dalla sportellino sx. La valvola di dx rimetto quella "vecchia" che avevo a suo tempo girato con leva di apertura dallo stesso sportello a sx. Potrebbe essere la soluzione: tutte le maniglie (4: serbatoio piccolo, thetford, scadico libero dx e maceratore) nello sportellino di sx. Facendo attenzione a non aprire quella sbagliata... >> come detto prima, piu' che altro attenzione "all'angolo di uscita" dello sbalzo posteriore [;)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/07/2013 13:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mal comune [xx(]
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/07/2013 09:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gimar, Abbastanza. da fine marzo "il lavoro ha perso me" come preferisco dire, e ora sto progettando una nuova attività, molto interessante. Ho un po' più di tempo anche per il camper e ho fatto qualche cosetta, montato CB (che probabilmente non fa massa a dovere) ed altre piccole sistemazioni che avevo rimandato... tutto pronto per l'estate. Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/07/2013 15:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robè, ho messo un litro e mezzo, per la precisione 1,46.[^] Secondo il libretto "uso e manutenzione" ci andava 1.25 [:0] (ennesima toppa Fordeid="blue">)! POVERA QUINTA![xx(]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/07/2013 19:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
spero si capisca, l'idea è di convogliare le acque grigie allo stesso collettore delle nere, allo scarico di sx, avendo poi diverse opzioni:
1) scaricare nere e grigie tramite il maceratore
2) scaricare le une o le altre (o, ovviamente ambedue) dal tappo sotto il collettore sia direttamente sia con un tubo flex.
Dedicare lo scarico di dx solo alla flangia Thetford (nulla impedisce comunque di utilizzarlo anche come scarico diretto delle nere).
Ho posizionato la ghigliottina delle grigie vicino al collettore e non all'uscita del serbatoio per comodità di manovra.
L'unico dubbio che ho è relativo alle pendenze dello scarico grigie. Con il maceratore non dovrebbero esserci problemi, per lo scaricoo diretto devo prendere un po' di misure, altrimenti bisognerebbe inserire una pompa in uscita del serbatoio grigie con vantaggi e svantaggi: possibilità di usare un tubo spiralato, più facile da posizionare ma rischio di accendere per errore la pompa prima di aprire le valvole a valle con conseguente sovrapressione nei tubi eeee... bum!
Sicuramente mi è sfuggita qualche controindicazione. Voi cosa ne pensate?
Alessio
Ecovip 2 Ford 1994 quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/07/2013 19:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1,6 Lt ? Uhmm... 140 ml in piu' non è poco, hai messo il camper su cunei? Era in piano? Mi hai fatto venire il dubbio, voglio controllare meglio se ero in piano col mezzo....[8)] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">do a leggervi
Mo torno
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/07/2013 21:29:39 (Visualizza messaggio in nuova fiunnestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 17/07/2013 20:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
credo che troverai complicazioni di collegamento tra grigie e scarico
"""di sicuro mi sbaglierò ma aspetteremo foto del tuo lavoro e okkio alla pendenza"""
questa foto si intravede i miei scarichi unificati , le grigie si innestano nel
tubone grigio dello scarico delle nere
[:)]opsssss buon giorno a tutti per tutto il giorno [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/07/2013 21:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao MIrko
presumo che se metti il camper sui cunei un'altra mezza siringata di olio "entra"
sempre scherzosamente il giocarellone [;)]
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 18/07/2013 12:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se arriva il motore elettrico io vado a Capodimonte per 4\5 giorni[:D][:D][:D]......c'era una cosa che non vi volevo dire...ma ve la dico lo stesso.Ultimo mio acquisto macchina da cucire elettronica,mi era avanzato un pò di stoffa dal rifacimento tappezzeria e mi sono fatto 3 cuscini e,la chicca,la copertura per la tv......ahahahahaha che uomo di casa che sono diventato,mia moglie ancora stà a ride[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D].adesso voglio provare a fare delle coperture esterne per le finestre......fateme studià.....ahahahahahahahahahaha Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 18/07/2013 12:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RAM Tramtramtramtrtramtram RAM Tramtramtramtram Rammenda Robeeeeeee [^] fai pure na copertina parasole per il parabrezza in tono con quelle delle finestreeeeee [:D][:D][:D] Muahahahaha Mirko
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 18/07/2013 12:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Puoi mettere un'industria di tappezzeria ... Già che ci sei, mi servirebbero alcuni oscuranti esterni per il mio 2i [:D][:D][:D][:D] Umberto
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 18/07/2013 12:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Quella già l'ha fatta er Roscioid="size3">
[:D][:D][:D]
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 18/07/2013 15:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come sei patriottico.... quanto azzurro Savoia! [:D] Mirko