laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 28/07/2013 09:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Buongiorno a tutti da un futuro, spero, ecovipparo>> ormai che sei entrato ne uscirai difficilmente [:)][:)] roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 27/07/2013 21:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 28/07/2013 13:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1° il bombolone è buono o sono scaduti i 10 anni? o se manca poco la scadenza non so il costo per sostituzione o revisione 2°per il ford se ha la pompa lucas l'ha rifatta o messa la bosch 130k/km se non toccata ti ci vorrà altri 1,100 1,500 eurozzi (chiesto a un meccanico per il mio) roby
laikista ecovipparo di camperonline
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 28/07/2013 10:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in autostrada mi tengo alla media dei pullman: 100km/h di GPS) il mio EV4 su Ford faceva 7,5/8,5 km/l identicamente all'attuale EV200i su Iveco (questo pero' in MTT pesa oltre 600kg in piu ed ha l'aria condizionata sulla meccanica!)id="blue"> Scusami ma sono perplesso![8)] Mi rimane molto difficile credere che un Iveco con oltre mezza tonnellata "sul croppone" in piu' e aria condizionata, consumi uguale al Ford![:0] Ma stai confrontando un motore Ford 2.5 TDI 100CV con un Iveco Sofim 2.5 TDI 115 CV e intercooler? Ciao.[:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/07/2013 12:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per gli auguri, riferirò! Per fare quella torta io e mia moglie ci abbiamo messo mezza giornata con tanto di Winx disegnata a mano [:0]... e 5 minuti per divorarla![:D] Sta mano po esse fero o po esse piuma! Oggi è stata piuma![:D][:D][:D][:D][:D]
Mirko quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 28/07/2013 13:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao LaJena, ricapitolando, il Ford del '96 130k KM a 17k cornetti poco trattabili, mentre l'Iveco del '98 motore rifatto a 22.5k cornetti trattabilissimi. Entrambi accessoriati piu' o meno uguali. Guarda, se i mezzi sono in identiche condizioni e calcolando che l'Iveco è stato appena gommato (circa 800 cornetti, se non di piu') e che è de '98, IO avrei preso l'Iveco. La mia prima offerta sarebbe stata, calcolando il periodo di crisi, di 17,5k cornetti!(provaci). Ultima offerta, se il mezzo è tutto funzionante e in perfetto stato, 19k cornetti! IO farei cosi'. Ciao.[:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 28/07/2013 10:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] [:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 28/07/2013 23:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo ed è la linea che intendo seguire. Il contatto per ora è stato telefonico. In settimana intendo vedere proprio l'iveco che alla fine mi è parso molto più interessante. La mancanza del "clima motore" è sopperibile con il clima cellula? Uno dei duei ha detto che aveva risolto in tal modo. All'inverso un webasto è auspicabile oppure no in inverno?
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 29/07/2013 07:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e buongiorno. Per quanto riguarda il clima non saprei aiutarti in quanto non ne sento la necessità,ripeto io,per il vebasto se fai campeggio invernale sulla neve sarebbe utile il modello che scalda anche l'acqua del motore altrimenti per me non è necessario.Ciao e buona giornata[:)][:)][:)] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 29/07/2013 07:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 29/07/2013 09:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi mi pare di capire che il clima motore "potrebbe" non essere necessario e, in teoria non si soffre come in auto. Per il webasto idem. Sarebbe una spesa inutile salvo trovarlo a prezzo stracciato tipo su ebay.
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">:)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 29/07/2013 09:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Laikista Ecovipparo x passione