quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 03/09/2013 00:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però ti posso dire che nei primi tre anni precedenti al montaggio dell'intercooler non mi è capitato lo stesso di veder surriscaldare il motore...tu già alla prima uscita seria hai avuto questa esperienza...ma dov'è arrivata la temperatura?? Inoltre, mi chiedo se la mia soddisfazione in salita rispetto alla tua non sia dettata "paradossalmente" dal fattore peso. Io non sono un esperto di meccanica...però a questo punto mi chiedo se con il peso in più che ho rispetto al tuo non possa sfruttare meglio il cambio e ad esempio la 2^ marcia. Tu dici che la seconda è troppo corta e con la terza si siede...ma magari in base alle salite che faccio e al fattore peso il mio cambio si comporta diversamente dal tuo. Come diceva un grandissimo...se sbaglio, mi corriggerete[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline