quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/09/2013 21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Gimar se tu hai come me il trasformatore dentro la dinetta grande dobbiamo fare un lavoro come mi ha spiegato Jimbo(approposito ndo stà?).Noi dobbiamo togliere un fusibile che è di lato allo scatolotto del CB,sarebbe quello che abilita la linea che và alle batterie,io è un'anno che ho comprato il cb della CBE ma ancora devo fare il lavoro. Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/09/2013 21:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavio questo non è solo un cb a questo ci attacchi anche i pannelli solari e l'alternatore e lui manda i 14 volts alle batterie qualsiasi sia l'assorbimento.Praticamente se a lui arriva una corrente a 12,5 volts lui la porta elettronicamente a 14 e la invia alle batterie.In marcia se tu fai funzionare il frigo a 12v se poi ci metti le luci la radio e ammennicoli vari alle batterie arriva poca roba dall'alternatore,lui manda sempre 14 volt alle batterie stesse,quindi le carica bene e in quattro fasi Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 04/09/2013 22:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/09/2013 22:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eventualmente lo facciamo insieme quando vengo ad Aprile......aspetta un attimo io non ce l'ho ma un modello dopo il mio aveva nel quadruccio comandi(sopra la porta)proprio il fusibile del cb basta togliere quello attaccarsi a una presa 220 del camper e collegare i cavi del nuovo cb alle batterie e il gioco è fatto Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/09/2013 21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo puoi utilizzare paro paro all'esistente....se lo posizioni in un posto accessibile per vedere i led allora sarebbe meglio utilizzarlo come si utilizzano i magnetotermici, prima attacchi e poi attivi, cosi' si evitano eventuali picchi ecc...se è inaccessibile puoi lasciare sempre il tasto su ON e via... Mirko
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 04/09/2013 22:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby de Ostia, ma sei sicuro che funziona cosi? Ma cos'è un CB ATOMICO? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ..pero' il video sul sito postato da Flavio è simpatico.[:)] P.S. Sete popo daa Lazio![:D][:D][:D][:D][:D]MUAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Mirko
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/09/2013 18:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una persona che conosco è andata a HK per delle forniture di cartucce da stampante commerciali...ordina solo quelle che il mercato richiede in base al numero di stampanti vendute nel mondo...vendendo esclusivamente on-line sta facendo un mare di cornetti![:0] Questo Iraniano ha sempre parlato male dell'Italia, adesso che si è comprato il villone è entusiasta del nostro paese...un tempo mi ha detto che ha provato a fare lo stesso business in Germania, ma i tedeschi non l'hanno pemesso... La mia capoccia intanto ha dei progetti...spero di realizzarli![:)] Perchè non andiamo insieme a HK , mi presenti qualcuno e mi fai capire come funziona?[^] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 04/09/2013 23:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
a parte il prezzo alquanto altuccio , dovrebbe essere un buon oggetto
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 04/09/2013 22:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
" andosta' '?? Ahahah. Gli è' venuta la divanite acuta [;)]
e poi lo ribadirò sempre , troppo comode le poltrone da ufficio
io rimango dell'idea che se uno chiede produzione deve fornire
una cassetta del latte rigirata [:D]con una tavolozza sopra [:D]
troppo troppo comode quelle poltrone ti innestano sonnolenza
[:D][:D][:D], Gioooo sai che gioco [;)]
Ciaoooo
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 04/09/2013 23:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
6 mitico [:D][:D][:D] peccato che sei della Rioma [^]
alla salute di tutti noi [;)]
ragazzi scappo butto nella rampa sta scatola
e vado a da na capocciata al cuscino
a domani ciaooooo
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 04/09/2013 23:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero andato a dormire siccome non ho sonno mi sono rialzato ho telefonato al mio datore di lavoro e ho preso per domani un giorno di ferie...MUAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.Allora studiando il mio schema elettrico abbiamo visto che disabilitando tutto e sostituendo con il nuovo cb,quando avrei dato 220 tutte le utenze sarebbero andate a 12 volts prendendo corrente direttamente dalle batterie e non dal trasformatore 220\12.Quindi da una parte carico e dall'altra scarico,allora abbiamo visto che togliendo il fusibile avrei evitato che il relais carica batterie si eccitasse mentre tutto il resto restava inalterato nel funzionamento,anche in previsione di una futura vendita(con me mai dire mai già una volta ho cambiato per poi ritornare al mio Laikone) basterebbe rimettere il fusibile e tutto sarebbe normale.Nei modelli dopo il mio hanno separato il cb dal trasformatore 220\12 e quindi è più facile il collegamento però devi smadonnare sotto il camper dietro lo scalino,poi nel modello ancora dopo hanno messo il fusibile nella centralina come dicevo a Gimar e lì ancora più facile basta togliere il fusibile e hai fatto...tu a comprì......vabbè già stai a dormì te mica hai un datore forte come il mio......MUAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA[:D][:D][:D][:D][:D]......famme mette la sveja alle 10,00 hai visto mai che tiro fino alle 13,00....ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/09/2013 22:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a tutti per le info ma per il grafitaggio devo avvisarvi che quello a Malagrotta ha dovuto chiudere fin dallo scorso anno... proverò sull'Ardeatina! saluti,
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 05/09/2013 00:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/09/2013 08:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho preso il CBE cb516 e ancora lo devo montare,ciao buona giornata Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 04/09/2013 22:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, certo che un motivo ci doveva essere per costare tutti quei soldi...ma con la 220V non funziona però Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 04/09/2013 22:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così sarebbe proprio un giochetto da ragazzi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline