quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/09/2013 19:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/09/2013 20:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai Gimar qui si scherza![:D][:D][:D] Ormai i pregi e i difetti delle diverse motorizzazioni sono dette e ridette e ritritate![:D][:D] Basta fare un "cerca" su COL e escono decine di discussioni, dove poi si dicono sempre le stesse cose![^] Quando parliamo seriamente, tutti cerchiamo di essere obiettivi, e le "magagnette" piu' o meno gravi, come le chiami tu, le possiedono TUTTI. Se su un mezzo Ford 2.5 TD di circa 15-20 anni e' stata cambiata la pompa Lucas con una meccanica Bosch ed il cambio non presenta rumori particolari in quinta (sostituendo di corsa l'olio con un 75W90 BO)...diventa un mezzo molto affidabile![;)] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/09/2013 19:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Lo devo ammettere e non lo nascondo
il Ford del president in salita e'una macina veramente
Sorpasso in curva su un tornante saliva senza faticare e lo vedevo
allontanarsi con disinvoltura mi aspettava e mi filmava pure
E io mozzicavo lo sterzo e dicevo " c'ho pure l'Iveco
per far queste figure "
però una lancia la voglio spezzare a mio favore
su rettilineo autostradale ( quelle pochissime volte ) dovevo alzare
il piede dall' acceleratore , l'Iveco sorpassava con aggressività
anche dal fattore aereo dinamico
Mo torno devo partire [;)]
Mo torno
Ps preside' W la fordka[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/09/2013 20:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/09/2013 20:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, no dirmi che avevi pensato che ci ero rimasto male...dai non ci credooooooooooooooooooo...vedi che non mi prendete seriamente[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/09/2013 20:39:47 (> Ahahahahahahah tu che "mozzicavi lo sterzo" [:D][:D][:D][:D] Ah Flaaaaaa come diceva il grande Nandone, prima un goccio de Frascati e poi...SCHIACCIA STO PEDALEEEEEEE![:D][:D][:D] Guarda come se fa (dal minuto 1:35 in poi) [:D]...sempre imballato sul ROSSO!id="red"> AHAHAHAHAHAHAHA Hai mai visto la coppa Carotti a Terminillo?[:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Mirkoquote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/09/2013 20:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo 6 metri e 10... Mirko
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/09/2013 20:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/09/2013 20:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Schiacciare il pedale ... [:D]
non entra in coppia se la perdo , non la riprendo
più a meno che la salita si addolcisce allora
va , ma al primo tornante se dovessi scendere
appena sotto i 20000giri patratac
ecco il polmone e son costretto a scalare
a volte esempio e' stato sul monte grappa
arrivo di 3 comincia la salita al primo tornate
sotto i 2000 e butto sotto la seconda
salgo salgo altro tornante bello a gomito
son costretto ad alzare il piede perdo la coppia
e son costretto a fermarsi e mettere il primino
altra cosa con il primino anche se lo porto
al massimo dei giri e cerco di mettere la
seconda non riesco a fargli fare coppia
e son costretto a rimettere il primino
Altro esempio se trovo una salita con curve
diciamo normali salgo di seconda
poiché non riesco a mettere la terza
e metterla il coppia ( quando cambio
e il tempo di mettere la marcia successiva
il contagiri in un attimo scende sotto i 2000
e quindi ricomincio con la marcia iniziale
"""" ecco perché far anticipare la coppia
sarebbe una cosa gradita """
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/09/2013 19:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cero che ci sono ancora i Carbonari...non te ne eri accorto?ce [:D][:D][:D]sò ce sò Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/09/2013 21:13:57 (> Ho capito Fla...comunque questo problema ce l'ho pure io sul vekkiovips e ancora di piu' sul precedente camper Fiat 2.0 JTD...lo risolvo cosi',quando arrivo in II all'inizio del tornante e devo rallentare, mentre abbasso la frizione con la II inserita, questa non la tolgo e comincio ad accellerare per non far rallenare la turbina, e comincio a giocarmela con la frizione...se la turbina gira la coppia c'e'... so che la frizione cosi' si scalda e si consuma, ma se il motore si siede, poi devi quasi fermarti e mettere la prima![xx(] Quindi durante il tornante in salita tieni accellerato il motore. e regola la spinta e la velocita' con lo stacca/attacca della frizione e giocando con l'accelleratore...ti devi togliere i guanti bianchi![:D] Questo stile di guida e' usato nel "fuoristrada", dove spesso serve tanta coppia per uscire dai guai...fai salire il motore e gioca di frizione![^] Inoltre mentre leggevo il tuo messaggio, sembra che tu scali quando i giri si abbassano molto...cerca di prevenire, come senti che nun ja fa' [:)] scala subito, tieni alto il motore...insomma il tornante lo devi attaccare NON lo devi subire.[^] Lo senti il motore che abbaia?[:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Mirkoquote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/09/2013 20:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> W il Ford fino alla morte... mi ha riportato sempre a casa compreso 600 km.tutti de quinta marcia.....vabbè li entra pure er "manico".....ma voi mette l'americani?ahahahahahahahahahahah Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/09/2013 20:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quale copertina ma lascialo respirà al Ford je serve l'aria il freddo il sole,mica è malato fracico come l'Iveco...muahmuahmuahmuah Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 17/09/2013 21:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio caro lazialotto de Ostia [:D][:D] Ok per il tuo manico, ma gli ALLEATI suoi motori non ce devono insegna' NIENTE![;)] Io sono piu' per i RO-BER-TO (Roma-Berlino-Tokio)[;)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 17/09/2013 22:16:16 (> L'ho visto adesso..che dire...e' un ragazzo con dei problemi..e andrebbe aiutato![xx(]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.video.mediaset.it/vi...
Mirkoquote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/09/2013 22:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stanno organizzando per andare alla trasmissione del 30\09...la vedo dura per lui[:D][:D] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/09/2013 20:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/09/2013 22:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
non lo avevo visto , volete che commenti questo pover'omo?
questo come comico farà molta strada , ma a piedi [:(!]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/09/2013 21:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ho letto le tue indicazioni ma [V] povera frizione così so mazzate
un accorciamento della sua vita molto drastico
ma vedi non è neppure quello dello strapazzamento della frizione
e che è una forzatura per me che non sono abituato
tu pensa che mia moglie quando usciamo in macchina. la vuol
portare lei , mi dice " a Fla aprimo li sportelli come er bus davanti?
ma non c'è l'hai lo sterzo ?"""