quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 05/10/2013 09:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">vi [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/10/2013 20:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
grazie Robir per l'informativa fotografica [;)]molto utile
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 04/10/2013 20:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Emiliano , complimenti per il lavoro svolto a regola d'arte [;)]
ma sopratutto "ben venuto tra noi "[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 04/10/2013 20:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Dopo aver fatto il ritocco con la poliuretanica bicomponente ( lucida sia perche mi piace molto e soprattutto perche molto più adatta a ricevere acqua e saponi...facendoli scivolar via e di conseguenza durando di più!)...insomma...mi sono fatto venire la malsana idea di riverniciare in loco...a spruzzo..tutto il pavimento ( e gia che c'ero anche gli orrendi sportelli che in origine sono pure puntellati da schizzi di vernice nera!)...
complimenti devi aver dato ,con quel color azzurro lucido , un ringiovanimento
al tuo bagno ,( piatto doccia compresa?) aspettiamo foto curiosoooooooo
e Aricomplimenti per il lavoro[;)]
Laikista Ecovipparo x passione
Si vede? ( sto con l'iPhone...il forum ha bisogno di un po' di ottimizzazione x dispositivi mobili o sono solo io?) :-)
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/10/2013 10:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 05/10/2013 10:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Emi per le ulteriori spiegazioni, vedo comunque che ti piace fare il "pittore"... gli specchietti pero' li potevi fare in nero opaco![:D][:D][:D] EHEHEHEHEH [:)] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 04/10/2013 22:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ps:qualcuno mi sa dire come si smonta il coperchio sedile water thetford? Gli ho dato un'occhiata ma ci sono due clip che non vengono via..non vorrei fare una sciocchezza... É ingiallito..ed ora, con il bagno che inizia a risplendere di nuovo...beh...mi sa che una bella riverniciata di bianco non gliela leva nessuno! :-)
l'ho fatto nel 2009 non mi ricordo e neanche ho una foto per rinfrescarmi la memoria e non ho sotto mano il camper , se fai una foto mi si rinverdisce [:D]
la memoria [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 05/10/2013 10:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
che gioiello di mezzo [;)]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 05/10/2013 11:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bel mezzo e uguale uguale al mio e quello del mago,bagno rotto compreso Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 05/10/2013 11:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/10/2013 19:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è l'inverter che ho trovato montato.collegato alla batteria servizi con due cavi da 10 mm2 cad.no sia per il positivo , che per il negativo( per essere chiaro trovo due cavi per positivo e due per il negativo). Io l'ho solo acceso senza collegarci mai nessun carico.Non mi è servito mai. La batteria dei servizi è da 110aH a piastre rinforzate.Dite che è pericoloso accenderlo?
Cugghiao
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 05/10/2013 15:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio a tutti![:)] Ciao cugghiaio, hai fatto bene a mettere questa foto, sarebbe stato meglio fotografare pure la parte bassa dell'inverter. Cosi' ad occhio, quelli della 12V prevenienti dalla batteria sebrano cavi da 2,5 mmq doppiati, quindi superficie di 5 mmq per il positivo e 5 mmmq per il negativo, poi vedo una presa 220V fissa che immagino porti ad una presa multipla tipo "ciabatta". Il fatto di "doppiare" i fili per avere una doppia sezione, e' un metodo usato negli appartamenti dove e' presente la 220v e si dividono i fili per farli entrare meglio nei corrugati sotto traccia e nei tubi...in un impianto a 12V sarebbe da evitare, controlla che i tuoi cavi abbiano la stessa lunghezza... A questa "ciabatta" ti consiglio di prelevare al massimo 200W, quindi una TV medio piccola e caricabatterie cellulari e puoi stare semi-tranquillo. Non farti venire in mente di attaccarci un'aspira-polvere o qualsiasi apparecchiatura superiore ai 200W! Se provi a fare una cosa del genere fonderesti i cavi per effetto Joule, inoltre i cavi messi in quella maniera, una volta fusi farebbero subito corto tra loro, sarebbe stato meglio infilarli separati in un currugato ... Usando sempre la solita formuletta P=VxI e I=P/V ti rendi conto che in un impianto a 12V con un consumo di 200W, nei tuoi cavi da 5 mmq(2,5mmq x 2) gia' passano circa 16,6 Ampere [:0][:0][:0]...CAMPERISTA AVVISATO, MEZZO SALVATO! Inutile dire che la batteria durerebbe veramente poco...[xx(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/10/2013 13:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 05/10/2013 14:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma l'anticalcare sulla vernice Robe?? Lei che t'ha detto? Mirko