CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3369 20 85810
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 06/10/2013 alle: 14:35:56
Buongiorno Giulia, oggi è il tuo secondo compleanno, che vuoi fare? " Amper e mero!"id="red"> (id="size4">camper e cocomero!)[:D][:D][:D][:D][:D][:D] AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH Come non accontentarla?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]AHAHAHAHAHAAH [^]
Ciao io mi trovo qui... http://www.gpvillage.it/il-ristorante.php Mirko

Modificato da Mirkosway il 06/10/2013 alle 14:37:09
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 06/10/2013 alle: 14:42:09
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 06/10/2013  14:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Splendida bambina....meno male che ha preso da mamma ahahahahahahah[:D][:D][:D] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 06/10/2013 alle: 15:19:02
tp://i40.tinypic.com/13z1umo.jpg ">tp://i42.tinypic.com/2wdu9ox.jpg ">tp://i43.tinypic.com/26091ft.jpg ">tp://i40.tinypic.com/2ahflux.jpg ">800080">Quando mia moglie vede che vengo dal camper con lo svitavvita e lo metto sotto carica,capisce che qualcosa devo smonta.Questa mattina ho scoperto un'altra caz....ata.Da quando ho preso il camper tutta l'ala sx (bocchetta sotto dinette grande e quella dietro il sedile passeggero)era debolissima,tanto è vero che la tenevo spenta.Pensando ad un tubo schiacciato ho cominciato a smontare il fondo sotto il piano cottura ma niente nessun tubo...vabbè tanto il fondo mi si era imbarcato colgo l'occasione per mettergli un piedino al centro allora tolgo il fondo sotto il lavello (tenete conto che la stò facendo facile ma le viti sono durissime da togliere) e finalmente trovo il tubo non capendo che se so inventato guardo meglio L'esimio testa di.....sapete che,ha fatto costruire un canale di legno e dentro a fatto passare i tubi dell'acqua che dalla pompa arrivano al rubinetto del lavello e anzichè farvi passare il tubo aria calda,magari con qualche foro per evitare che si gelassero i tubi ha interrotto il tubo all'ingresso del canale e lo ha ricollegato alla fine del canale stesso.Ora io dico ma bisogna essere delle cime per capire che tutta la pressione se la ruba il canale e all'uscita dello stesso avrà perso tutta la portata?E adesso che mi invento?Domani mi butto sotto e vedo se da qualche parte il canale abbia una perdita,poi cercherò di capire che cavolo di giri fà quest'aria,questo è un'altro mistero.Dietro la stufa un motore porta l'aria al bagno,alla bocchetta sotto il castello,nel gavone e a quella vicino ai cassetti,l'altro motore alle due bocchette che dicevo prima...e l'altro tubo dove porta l'aria calda?Mistero....devo controllare la bocchetta del boyler da dove prende l'aria...se è la econda del motore incriminato la chiudo e mando tutta l'aria dove arriva fievole...domani vi metterò al corrente ma la vedo dura...ma io ho discendenze tedesche perciò...ALL'ALBA VINCERO' id="size3">id="purple">id="blue"> Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 06/10/2013 alle: 15:59:39
un po di umorismo fa sempre bene....2 serbatoi ma parli del 17 litri? no chiedo perche non sapevo neanche c erano 2 serbatoi per acqua pulita fnche dopo un botto eravamo sul autostrada ci siamo fermati e li abbiamo scoperto di avere2 serbatoi quello sotto si era staccato .ciao carla
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 06/10/2013  08:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 06/10/2013 alle: 16:42:16
Buona Domenica gente, riemergo anche io un attimo dalle terre di mezzo, qui è arrivato l'autunno inpieno, piove a più non posso ed è una settimana che non vedo il sole purtroppo... Ieri e stamattina mi son però cimentato in un lavoretto... Finalmente il mio scattolong fa la voce grossa![:D][:D] Ho sostituito il vecchio clacson con un paio di trombe che avevo in giro recuperate da vecchie macchine rottamate, adeso è molto melgio! Ecco qualche foto del lavoro Presa di corrente diretta dalla batteria motore con fusibile da 10 Ampere Posizionamento e staffaggio trombe nel paraurti lato sinistro Ovviamente ho dovuto mettere un relè per disaccippiare i circuiti in quanto il vecchio clacson assorbiva metà degli ampere(una sola tromba). Qui mi è mancata la finezza perchè volevo coprire tutti i faston con guaina termorestringente ma avevo finito la dimensione che andava bene. Appena me la procuro rismonto il paraurti e faccio quest'ultima finezza. Ho solo il dubbio di aver usato un cavo troppo piccolo di sezione, per quello non l'ho tagliato ma avvolto, secondo voi può bastare un 2.5 mm? devo anche verificare che effettivamente sia quello e non più sottile, ma al "tacco" mi sembrava un 2.5. Adesso però suona un po' più importante, non prima che era uguale al mio scarabeo[xx(][xx(] Buona domenica pomeriggio a tutti! Andrea
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/10/2013 alle: 17:37:07
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 05/10/2013  22:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dai na guardata quà Che cos'è un regolatore di carica solare MPPT? MPPT è un acronimo che sta per Maximum Power Point Tracking. Vuol dire che il regolatore di carica è in grado di inseguire costantemente il punto di massima potenza che il pannello è in grado di erogare in quel momento, a seconda dell'irraggiamento solare. Quali sono i principali vantaggi? Maggior corrente di ricarica erogata alla batteria I regolatori MPPT sono infatti in grado di utilizzare tutta la potenza generata dal pannello per caricare la batteria, a differenza dei regolatori tradizionali PWM che inviano alla batteria la corrente generata dal pannello. Per capire questo concetto, occorre innanzitutto specificare che la potenza di un pannello è il risultato della seguente moltiplicazione; (Corrente erogata dal pannello) x (Tensione generata dal pannello) La tensione di lavoro generata dal pannello è tipicamente intorno ai 16-18V (non 12V, come la tensione di batteria): questo surplus di tensione non viene considerato nei regolatori di tensione tradizionali, mentre nei regolatori MMPT sì: vediamo come. Ipotizziamo che la corrente generata da un pannello fotovoltaico sia, in una certa situazione, 3A: con un regolatore PWM tradizionale la corrente che viene trasferita alla batteria per la ricarica è pari a 3A. Un regolatore MPPT analizza invece la potenza generata dal pannello (P = V x I, come detto prima), e considera quindi anche la tensione del pannello: se pertanto supponiamo che la tensione del pannello sia in quel momento 17V la potenza erogata dal pannello è 17V x 3A= 51W Se la tensione di batteria è di 13V, considerando la massima potenza di 51W, la corrente di carica che verrà trasmessa alla batteria, è 51W/13V= 3,9 A. Schema regolatore di carica MPPT Notiamo quindi che la batteria sarà caricata con una corrente pari a 3,9A con il regolatore MPPT, anziché 3A con un regolatore tradizionale, e la ricarica avverrà pertanto con una rapidità maggiore del 30%, a parità di pannello e di corrente erogata. In pratica è come se utilizzassimo un pannello da 130W anziché uno da 100W, quindi il maggior costo di un regolatore MPPT viene bilanciato dal risparmio sul costo del pannello. 2) Ampio range di tensione in input (fino a 100V, secondo i modelli): questa caratteristica genera ad esempio la possibilità di caricare una batteria 12V con un pannello progettato per lavorare a 24V, senza perdita di potenza. Infatti, riprendendo l'esempio di prima, ipotizziamo di usare un pannello progettato per lavorare a 24V, che ha valori di tensione di lavoro tipici di 32-36V (valore tipico per potenza pannello superiore a 160W) Vediamo che cosa accade con corrente erogata di 3A: - la potenza erogata dal pannello è 32,2V x 3A=96,6W - la corrente di carica della batteria corrispondente ad esempio a 12,1V di tensione della batteria è 96,6W/12,1V= 7,98 A Schema regolatore di carica MPPT Notiamo come con una corrente di 3A prodotta dal pannello a 34V riusciamo a caricare la batteria 12Vcon c.a. 8A, grazie al lavoro del regolatore MPPT. Un regolatore classico PWM non avrebbe effettuato questo innalzamento di corrente, e si sarebbe limitato a trasferire i 3A generati dal pannello, che si sarebbe quindi comportato come un pannello di metà potenza. Anche in questo caso il maggior costo del regolatore MPPT viene bilanciato dal fatto che un pannello da 180W costa meno di 2 pannelli da 110W, ma che la corrente di carica alla batteria è la stessa. che ne pensi Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/10/2013 alle: 17:40:52
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 06/10/2013  14:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bellissima, complimentoni alla mamma, per te basta il camper Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/10/2013 alle: 17:59:24
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 06/10/2013  15:59:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Vai su

http://www.giordanobenicchi.it/...

.Giordano e il "GURU" di queste pagine,apri su LAIKA ECOVIP 200 su iveco turbodaili e ti ritroverai col disegno del tuo bagno in prima pagina. Benvenuta su queste pagine Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
dariu48
dariu48
17/05/2013 93
Inserito il 06/10/2013 alle: 18:14:45
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 06/10/2013  15:59:39 (

)
>
> Sul sito di Giordano vedi la descrizione del sistema ECOVIP : un primo serbatoio di 17 litri attaccato direttamento sotto il WC, un secondo serbatoio di circa 45 litri sul quale scaricare il primo. La leva che vedi nella foto serve per scaricare il primo serbatoio nel secondo. Inoltre, sotto il serbtoio principale, sulla sinistra, vedi una flangia ed una leva : serve per scaricare il serbatoio nella cassetta Thetford (da 18 litri), che dovrebbe essere compresa nella dotazione del camper. Infine, sul retro del camper trovi la terza leva, che serve per aprire l'uscita principale delle nere, che scaricano nel tubo che esce sulla parte destra del camper.

http://www.giordanobenicchi.it/...

Umberto
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 06/10/2013 alle: 19:46:09
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 06/10/2013  17:37:07 (

)
>
> Ciao Nand[:)]! Mamma mia che PAPIRO di...PROPAGANDA![:D] Mi stavo studiando questi regolatori qualche mese fa, e sono arrivato alla conclusione che per tensioni di circa 18V sui pannelli,NON vale assolutamente la pena. Se tu vuoi spendere circa il DOPPIO per un acquisto di un regolatore di corrente per avere un rendimento superiore di circa il 10-20% massimo, lo puoi fare, non ci sono contro-indicazioni.[^] La differenza tra un regolatore MPPT e un PWM con pannelli che erogano 18V è veramente irrisoria, meno di 0,5A che vanno alle batterie...il vero guadagno c'è in pannelli che erogano tensioni piu' alte che moltiplicate alla corrente, danno una potenza superiore...tanto da giustificare la spesa. I regolatori MPPT non danno sempre il massimo (come viene spacciato) ma un 20% in piu' nelle migliori condizioni.[;)] Dai n'occhiata qui, per esempio...

http://www.mpptsolar.com/it/reg...

P.S. Grazie per i complimenti alla pupona [:)] Mirko

Modificato da Mirkosway il 06/10/2013 alle 19:47:55
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17238
Inserito il 06/10/2013 alle: 20:39:14
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> leggerò al prossimo giro Max 2 a dopo ciaoooo laikista ecovipparo doc di camperonline
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 06/10/2013 alle: 21:20:15
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 06/10/2013  16:42:16 (

)
>
> Ciao Ancre83, non so quanto hai pagato quelle trombe dal demolitore, ma sulla baia con una ventina di cornetti le prendi NUOVE e buonine complete di relè, staffe ecc...

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-T...

Detto questo, il consumo dovrebbe essere di circa 9-10A e calcolando l'uso breve il cavo dovrebbe andare bene (a occhio mi sembra piu' grande di 2,5mmq,meglio cosi', ma magari da 5mmq sarebbe meglio). Il fusibile da 10A quindi è al limite... Riguardo lo stacca-batteria ti consiglio di metterlo sul polo negativo,togli inoltre quella "matassa" di cavo e taglia i fili a misura,infine metti la tromba di sinistra in modo che spari verso il basso, altrimenti cosi' è un imbuto per l'acqua![:D] Bye[:)] Mirko

Modificato da Mirkosway il 06/10/2013 alle 21:24:07
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 06/10/2013 alle: 21:37:00
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 06/10/2013  15:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "non sapevo neanche c erano 2 serbatoi per acqua pulita fnche dopo un botto eravamo sul autostrada ci siamo fermati e li abbiamo scoperto di avere2 serbatoi quello sotto si era staccato" [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Mirko
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 21:58:57
buona sera a tutti vedo che non vi annoiate con queste giornate,lavoretti di qua e di là. roby 13.. quando avevo smontato quelle mensoline per mettere i segna passo a led blu, quei tubi dell'acqua passano affianco non così, si vede che hanno capito la caxxata e hanno spostato il passaggio. roby laikista ecovipparo di camperonline
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 06/10/2013 alle: 22:16:55
Lavoro piletta definitivamente concluso! Prima: Ed ora: Compresi collegamenti idraulici! Ed ora speriamo di trovare del bel legno per il pavimento...qualcuno ha 1mx1m che avanza? :-)
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 05/10/2013  13:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Upgrades: luci led, aria condizionata, tv led, pannello solare, allarme robocamper, doppio serbatoio…work in progress...Telecamera doppia retromarcia, impianto bluetooth, sollevatori elettrici...

Modificato da EmiMobile il 06/10/2013 alle 22:25:26
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/10/2013 alle: 22:39:08
ciao Robè,si è lo stesso una volta si chiamava ferramenta F.lli Canteri ora Bricosi Canteri
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 06/10/2013  08:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/10/2013 alle: 22:42:17
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 06/10/2013  22:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>conserva il materiale avanzato che a momenti ti porto il mio per lo stesso lavoro Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/10/2013 alle: 22:45:58
Ciao a tutti, vado a leggervi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/10/2013 alle: 22:47:38
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 04/10/2013  22:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onestamente non ti saprei aiutare, non mi è mai capitato di doverlo smontare Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/10/2013 alle: 22:54:53
ciao Mirko,7 su 7 è buon auspicio [:D][:D] ma i pennuti cosa dicono [8)] complimenti per la bimba meronina putroppo la spellatura è il trasparente, se non ricordo male anche sul mio sottolavello la canalizazione è medesima,si è preferito riscaldare il vano serbatoio chiare
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 06/10/2013  10:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 06/10/2013 alle 23:00:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
24/04/26 - 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
24/04/26 - 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
24/04/26 - 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
24/04/26 - 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link