quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/10/2013 10:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti![:)] X Jimbo: Con quei cavi che hai postato al massimo ci accendi uno scooter![^][^] Sui forum si puo' solo supporre i mmq di un cavo, troppo spesso i cavi sono ingannevoli, cioè molta guaina e poco rame.[:(] Se non ci sono specifiche, a parità di diametro conta il PESO![;)] I cavi per l'avviamento d'emergenza hanno delle specifiche normative e certificazioni precise (ISO-CEI-ecc.) Io sono rimasto a quelle che per i motori a BENZINA il cavo (rame) deve avere una sezione di almeno 16 mmq e una lunghezza max di 3 metri, per i mezzi DIESEL il cavo deve avere un diametro di almeno 25 mmq e una lunghezza max di 3,5 metri. Il positivo deve avere un cavo rosso, il negativo un cavo nero. I cavi che ho comprato tempo fa al solito discount tedesco sono da 55 mmq per 3,5 metri, eccezionali e...pesanti![^] Il carica-batterie invece non sono riuscito a comprarlo, dopo 3 (tre) ore dall'apertura, erano già esauriti i 30 pezzi disponibili![:(][:(][:(][xx(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 07/10/2013 12:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...adesso che ho le tua dita come riferimento, i cavi si vedono meglio![:D] Visto che hai cavi da 10mmq x 2 puoi stare abbastanza tranquillo, diciamo che chi l'ha installato, non era uno sprovveduto![^] Comunque oltre a una TV o qualche utensile per il "fai da te" non esagerare con i "carichi", la batteria crollerebbe subito![xx(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 07/10/2013 11:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...comodi anche per i lunghi periodi di fermo, per alleggerire le balestre gli pneumatici ecc...che bel telaio l'IVECO![;)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 07/10/2013 17:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirko io domani mattina devo andare alla l Li...dl se lo trovo lo prendo? Io ce sò....tu ce fai....o ce sei?....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 06/10/2013 23:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 07/10/2013 17:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Robè ma ormai l'offerta è bella che finita![:(] Se per assurdo dovesse esserci qualcosa prendilo...poi con la scusa del ritiro, ti offro un caffè![^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 07/10/2013 18:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok casomai il caffè ce lo andiamo a prendere [^][^][^]da Flavio sarebbe contentissimo Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 07/10/2013 11:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 07/10/2013 17:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 07/10/2013 17:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora vorrei un consiglio su quello che ho in mente di fare.appurato la linea esistente vorrei uilizzarla per poter mettere occasionalmente ( nelle uscite invernali sulla neve) per poterci attaccare una seconda batteria servizi, in modo da sopperire ai consumi del webasto thermo top C. Vorrei posizionarla sotto il sedile di guida. Quali accorgimenti devo seguire? Tenete presente che la batteria esistente è una a piastre rinforzate. mi consigliate di mettere uno stacca batteria ? dato che un collegamento occasionale che al massimo potrei usare per qualche giorno, se utilizzassi una batteria con capacità diversa, avro scompensi? In sostanza il gioco deve valere la candela! Cugghiao
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 07/10/2013 20:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maledetto generatore, sempre lui![}:)] La scheda sembra perfetta, nuova! I condensatori quando invecchiano si gonfiano e/o buttano acido che macchiano la basetta...una cosa è certa Robè, prima di cambiarlo le prove le faccio TUTTE![8)] Molti Boiler a causa del freddo ghiacciano e si rompono..se ne trovo uno cosi'on-line magari recupero la scheda...ma prima provo a ripararla, sto cercando uno schema ma non si trova nulla.[8)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 07/10/2013 18:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se passate da me offro io Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/10/2013 08:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio, grazie contraccambio. Complimenti per il figlio, dalle foto mi sembri un pochino stanco. Saluti anche alla signora
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 03/10/2013 08:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nando, non ho afferrato, se traduci mi è più chiaro.