quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 15/10/2013 18:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mercato ahimè è crollato...io infatti riconfermo il fatto che questo è un ottimo periodo per acquistare, chi ha necessità di venderlo, se può, deve tenerselo gelosamente...dato che per venderlo deve regalarlo. Se si ha la "fortuna" di trovare il disperato o quello che non ne vuole sapere più niente di questo mondo si becca l'occasione poichè lo da via per niente[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 15/10/2013 20:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma intorno a quanto si aggira un foglio di quel materiale e di quella dimensione? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 15/10/2013 18:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 15/10/2013 18:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 15/10/2013 20:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/10/2013 09:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e buongiorno a tutti.Allora io avevo pensato di collegare una uscita del riscaldatore alla tubazione che mi porta l'aria calda alla bocchetta sotto la dinette grande,di conseguenza l'aria calda mi sarebbe arrivata fino al motore dietro la stufa,fino a quì tutto chiaro?Quando io accendo la stufa da fermo l'aria calda prodotta dalla stessa di conseguenza mi arriverebbe al radiatore del riscaldatore,io avrei ,sulla tubazione di ritorno del riscaldatore,fatto un baypass con 3 valvole a sfera e avevo intenzione di mettere una pompa per permettere all'acqua di circolare nel motore anche se non in moto.Il problema sarebbe che tipo si pompa?che prevalenza dovrebbe avere?Ndo la trovo?Se non è chiaro famme sapè......daje scienziato datte da fà.....anche Mirko daje studia......occhio che ve brucio er camperuccio ahahahahahahah[:D][:D][:D] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 16/10/2013 10:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 16/10/2013 10:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/10/2013 11:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto sei un grande...secondo te il radiatore dello scaldatore,investito dall'aria calda della stufa,ce la farebbe a scaldare il motore?Un giorno prima di rientrare dalla settimana bianca,lascerei la pompa ausiliaria in funzione,che dici? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 16/10/2013 12:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/10/2013 12:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie tutto rimandato ci ve[:D][:D][:D]dremo in un'altra occasione Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 16/10/2013 12:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robè de Ostia, l'idea/intuizione è buona, cioè quella di scaldare TUTTO sfruttando la stufetta della cellula, ma dubito che il flusso d'aria calda che investe il radiatorino sotto la dinette, possa scaldare addirittura l'acqua che va e viene dal motore, la quale circola forzatamente con una pompa elettrica. C'è poco da studià! L'acqua che circolerebbe nei tubi a motore spento sarebbe sicuramente tiepido-freddina. Inoltre avresti anche problemi di consumo, perche oltre la ventilazione della stufetta avresti anche il consumo (e il rumore) della pompa elettrica... Se proprio vogliamo usare la fantasia, si potrebbe usare il boiler in parallelo al radiatorino sotto dinette con pompa (anche una pompetta in linea da 15L/min)...il boiler rimarrebbe acceso finchè il circuito non arriva alla temperatura impostata di 50-70°...ma a questo punto averesti un "Webasto casareccio" a GPL [^]...non credo ne valga la pena. Mirko
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 16/10/2013 09:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah![:0] Allora ho imparato che oltre all'oro giallo,l'oro nero (petrolio), l'oro rosso (rame)id="red">,esiste anche l'oro marrone (teak)id="brown">![:0][^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/10/2013 09:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper è ancora dal parrucchiere che mi hai consigliato tu! Alla fine quel Gabriele mi mandò una mail in cui disse che c'era una persona che era in grado di rifare la carrozzeria a persianina in modo decente, perdendoci un po' di tempo..prezzo con riverniciatura fiancata : 600 cornetti intrattabili. Altri parrucchieri per fare lo stesso lavoro mi chiedevano il doppio....vedremo e speriamo bene![^] Quattro gomme su sei sono state spedite al mittente, il quale ha rimborsato. Le due "buone" provenienti dalle gemelle interne sono nell'anteriore e nelle gemmelle ho rimesso provvisoriamente le vecchie Pirelli Citynet 8PR del 2007, le quali godono ancora di ottima salute. Che delusione quelle gomme, voglio solo pensare che erano provenienti da una partita difettosa.... Mirko