ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 19/12/2013 17:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Carissimo EMI , tu vorresti fare il circuito
che ha fatto Emme48 collegando le Bs
alla BM interponendo un interruttore
che hai postato ?
Ti ricordo pure che per unire le due batterie
""Cavo di elevata sezione (35 mm quadri) di collegamento tra il morsetto positivo della batteria del motore e il morsetto positivo della batteria dei servizi.""""
sai quant'e 35mm ?? Ma sai oltretutto
il costo al metro lineare ??
Guarda , fidati , se rimani in panne con la BM
smonti la Bs la colleghi e stai a posto
oltre tutto ma tu con quella Bs che hai sul
camper vorresti mettere in moto l'Iveco ?
Mo torno
Vado a rivedermi il mio 200i nuovo di zecca
sul youtube
Grande Roby , grande EMI che ha riveduto e
corretto, vado a sognare [:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 19/12/2013 20:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, aver cambiato il carburatore non è servito a granché, visto che io ho revisionato carburatori del 1946! Basta smontarlo completamente, metterlo nel diluente tutta una notte, il giorno dopo una bella spazzolata, cambi le guarnizioni, spillo conico, i getti (sempre che siano da cambiare)! Alla faro basso ho resuscitato il carburatore con la miscela di 40 anni fa! Secondo me, devi fare una bella manutenzione, assicurati che nel serbatoio non ci siano impurità, e che ostruiscano i getti! Fai tutto con calma, e vedi che deve funzionare! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> leggerò con calma
mo torno [;)]
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/12/2013 07:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 20/12/2013 08:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti dell'aiuto. Purtroppo la mia ignoranza in merito a qualsiasi argomento di meccanica mi ha portato ad affidarmi a chi, in modo miope e consumistico, ha preferito farmi spendere 140 euro per cambiarmi il carburatore (con uno originale ed identico, ho controllato) piuttosto che sbattersi un pochino in più e revisionarlo, lasciandomi comunque con un problema più o meno irrisolto. Il problema è a chi rivolgersi senza temere di essere simpaticamente inchiappettati :) Cmq, grazie ancora a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Maxdoo inserito in data 19/12/2013 20:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aspirazione d'aria...non ricordo il materiale che costituisce il collettore d'aspirazione del Traveller, ma se con il parzializzatore va in moto vuol dire che quando rilasci il tasto c'e' troppa aria: se un motore a benzina aspira aria dopo il carburatore puo' fare questo difetto e potrebbe aspirare proprio dal collettore... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 20/12/2013 12:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
era ora bene alzato [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ciao Gioooooo[;)]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 20/12/2013 12:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto EmiMobile, la situazione è proprio questa! ipotesi 1: troppa aria ( succede anche per banalità tipo..filtro dell'aria non idoneo, bucato, non originale etc) Credo sia quello originale... ho cambiato anche quello. C'è qualche prova che posso effettuare?id="red"> ipotesi 2: poca benza ( qui il discorso è diverso). Poca benza? Cosa potrei controllare?id="red"> Scusate l'assillo ma sono terrorizzato nel doverlo mettere nelle mani di qualche altro lestofante che mi succhi soldi che al momento non ho... lo sforzo per comprare il Vippone mi ha prosciugato :(
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/12/2013 09:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, con 17 ore di lavoro a suo carico? Non ci credo manco con 170 ore! È benzina! Potrei pensare alla miscela, ma non alla benzina! Io dico al 100% carburazione! Oppure come dice emimobile, al carburatore! Giusto per :
Questa motosega è del 1976, prodotta fino al 1978!
Io l'ho avuta da mio padre che era ferma da 12 anni (poverino è morto giovane, ma io ricordo quando l'usava)!
Prima di regalarmela, la portata al conc. Stihl del mio paese e gli ha fregato 200,00 euro per il carburatore e pulizia generale!
Motosega non funzionante!
Poi l'ho presa io è gli ho fatto il carburatore nuovo/vecchio!
Adesso funziona, tanto da fare legna per 10 anni!
Un po' pesantuccia, senza lama 14 kg, ma Ornella canta e come che canta!!
Povere mie braccia!!
Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 20/12/2013 16:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciaooooo
parli di questo aggeggio ?? [;)]
chiamato inversore automatico , preleva automaticamente il gas dalla bombola di riserva , quando la bombola in servizio è vuota , questa operazione è segnalata dall'indicatore colorato che cambia colore .
lo prende prima da una e quando finisce si commuta da solo in automatico sull'altra
E se è così da dove posso accorgermi che una bombola è arrivata alla frutta?
ogni 4 gg e bussi su tutta l'altezza della bombola e quando senti un cambio
di suono , quello è il livello del gas
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/12/2013 16:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
caspita [:0] una Stihl da professionisti [;)]
la Roll Royce delle motoseghe
ciao Avventure [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/12/2013 16:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Flavius 67, ne ho scoperto una di nuova e chissà quante ne scoprirò ancora[:I][8D] Quello che tu chiami inversore automatico ( che è lo stesso che ho io) pensavo fosse il duo control o qualche altro nome che adesso mi sfugge... Per il sistema di misura è ok. Mi sto accorgendo che necessita un incontro con voi per far si che mi trasferiate almeno in parte ( non dico tutte perché farei troppa confusione poi...[:D] ) la vostra conoscenza sui mezzi e i vari accessori. L'unico modo che ho per sdebitarmi è poter offrire del nebbiolo /barbera/ dolcetto delle mie zone... ( langhe ) e magari se portate un dolcetto ci aggiungo anche il moscato d'Asti ! [:p][:p][:D][8D][;)] Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">io [;)]
Capitanooooooooooo , batti un colpo di tastiera id="size4">
dai dai ci manchi [;)]