ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o adesso da un "emozione [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]"
ho fatto girare le gemelle ,sia in rimessaggio che sull'asfalto romano , mezzo giro e VROMMMMMMMMMMMMM suona come un violino , che bello er camperetto mio [:D][:D]
ahhhhh avessi più tempo[:(] mannaggialapaletta ,
Emi ti ho pensato , volevo fare la foto alla mia batteria motore con staccabatt. ahahahahah ho lasciato il cell a casa ahahahaha
che fenomeno che sò[}:)] !prometto alla prossima [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
questo in foto è un pistone di una Vespa che a girato a lungo con le fascie incollate come vedi le fascie sono annerite dai gas di scarico la poca compressione era data solamente dalla dilatazione termica del mantello
per il tappo con spurgo della vaschetta non ha problemi di allargamento della ghiera di plastica, potrebbe perdere dalla guarnizione del tappo o la sede di battuta, controlla con un velo di grasso sulla battuta vaschetta se rimane l'impronta sul tappo, all'interno del tappo c'è una valvola di sovrapressione controlla che non sia ostruita e funzioniquote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 21/12/2013 11:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/12/2013 12:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/12/2013 08:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Deduzione semplice! Se collego direttamente, il regolatore alla bombola, funziona tutto! Se invece il regolatore è attaccato all'inversore, non esce gas da nessuna parte! Mi dirai? Forse hai la pressione bassa bombole quasi vuote! Errato bombole propano piene, e nuove, pronte per la partenza! Anche io avevo pensato alle bombole quasi vuote, ma adesso ne ho 6 (1/4-1/2 o 1/3) che consumerò , per il bruciatore quando faremo il passato di pomodoro in luglio-agosto! Devo vedere bene, ma ho poco tempo stiamo ancora raccogliendo le olive! Spero di finire per il 31, altrimenti non si va in ferie!
Piccolo assaggio per voi!
Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/12/2013 13:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno a tutti![:)] Vedo che si parla di nuovo di quel Trabiccolo di Traveller![^] Qualche mese fa anch'io avevo ho riavviato il generatore dopo un fermo di almeno 7 anni...oltre a cambiare candela,olio, filtro aria o smontato e pulito il carburatore e ricostruito la guarnizione sul collettore...il consiglio che posso dare a Maxdoo e' quello di mettere un filtro benzina e di farlo girare un po'...spero che prima di metterlo in moto tu abbia tolto la candela e siringato un po' d'olio motore nella camera di scoppio...10 anni di fermo sono tanti. Se il generatore ha VERAMENTE 17 ore di lavoro, e' praticamento nuovo, ed escludo le fasce incollate. Queste si incollano quando c'e' pure un'usura, incrostazioni, quando si usano lubrificanti di scarsa qualita' o con surriscaldamenti importanti...non credo che un Honda 160cc di questo livello faccia incollare le fasce facilmente... Comunque quando da ragazzino smanettavo/modificavo i miei scooterini (Honda) con i vari Malossi, Polini, anche monofascia, per provare se una fascia era incollata oppure il cilindro rigato, per testare la poca compressione insomma, basta che smontavo la candela e TAPPAVO IL BUCO CON IL DITO![:0][:D] Mentre il compare faceva girare il motore con la pedalina o con l'avviamento elettrico, in basa alla pressione del pistone sul mio dito, capivo se la compressione andava bene oppure no![:D] Se la compressione andava bene, montavo la candela sulla sua pippetta e l'appoggiavo sulla testa o sul carter, durante l'avviamento in base al colore e alla forma della scintilla sulla candela, mi rendevo conto dello stato della bobina dei cavi ecc. Se senti che il pistone spinge sul dito, e vedi una bella scintilla azzurra sulla candela, ti devi dedicare al carburatore e ai tubi della benzina, i quali dopo da anni di inattivita' potrebbero essere parzialmente intasati, quindi o li cambi TUTTI, oppure li pulisci col compressore, facendo entrare aria a pressione in modo da togliere eventuali coaguli di benzina super, che per troppi anni ha stagnato nei tubi! Intanto monta un filtro benzina piccolo e fai girare il generatore ...poi quando misurarai le tensioni d'uscita ci faremo due risate![:(!][xx(][:D] Poi ti racconto la storia dei "coperchi volanti"![:(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 20/12/2013 21:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alessio, fai con calma, per me NO PROBLEM![:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 20/12/2013 21:41:07 (> Io come staccabateria o messo questo della "Cora" sul NEGATIVO e mi trovo bene, tra l'altro sono diversi anni che li monto e li consiglio, mai un problema!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/DISPOSIT...
Quelli a chiavetta, normalmente vengono montati all'interno dell'abitacolo, e comunque attenzione a smanettare con il positivo.... Mirkoquote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/12/2013 12:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0]...allora anche quest'anno NEVE ALTA a Roma![:D][:D][:D] Mirko
http://www.youtube.com/watch?v=...
Lascia perde le regioni a statuto speciale, le romane so le mejo![;)] MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 21/12/2013 16:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
uguale al mio[:D]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 21/12/2013 16:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ahahahahaah , magari avessi il tempo per montarci sopra [:D]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 21/12/2013 16:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ste cose a "nonno " je fanno male [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
je squotono tutto er sistema nervoso [:D][:D][:D][:D][:D]
ciaooooooo Robyyyyyyyyyyyyyyyyy [;)]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 21/12/2013 15:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 21/12/2013 16:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai 650 kornetti a 850! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 21/12/2013 20:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai 650 ai 850 cornettissimi?!?[:0][xx(][:(] Due anni fa ho fatto montare l'impianto GPL alla mia Fiat 147. Allora, impianto COMPLETO della "Romano Autogas" con 7 anni di garanzia, comprensivo di centraline,vaporizzatore, iniettori, sensori, serbatoio a "ciambella" da 40Lt al posto della ruota di scorta, tubi, indicatori, e tutto quello che serve per l'installazione...spendendo 700 cornetti! E adesso vorrebbero gli stessi maritozzi, se non di piu', per cambiare solo il serbatoio cilindrico e qualche altra cosetta?!?!?[:(!] Io speravo 200-300 cucuzze al massimo![^] HO CAPITO VA...DEVO FARE LA SOLITA SCORTA DI PAZIENZA! Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 21/12/2013 21:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Mirko il serb x i servizi non e'in comune serbatoio
ma è a doppio serbatoio atto alla gassificazione
del gpl liquido , poche ditte lo fanno ,
quella più conosciuta e' la Icom di cisterna
di latina e i prezzi variano a secondo della capacità
del serbatoio . Volendo lo montano
anche loro previo appuntamento .
Per sapere il prezzo vai su camperdportmagenta
il più grande quasi 600 cornetti ( + montaggio)