CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3461 20 85794
15
iperpiper
iperpiper
09/08/2010 58
Inserito il 22/12/2013 alle: 00:10:30
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 21/12/2013  16:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> li avevo montati anch'io. funzionerebbero bene anche come antifurto, portandosi via il vitone. Ho usato il condizionale perchè li ho eliminati. Più di una volta mi hanno fatto restare a piedi: svitandosi in maniera impercettibile, ma sufficiente da iinterrompere il passaggio di corrente. Forse a causa di vibrazione, forse per cattiva qualitá. Alessio Ecovip 2 Ford 1994

Modificato da iperpiper il 22/12/2013 alle 00:11:35
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 22/12/2013 alle: 08:45:39
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 22/12/2013  00:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta ho acquistato uno staccabatterie simile ma NON era "Cora", ed effettivamente era una vera schifezza...e l'ho buttato![xx(] Quelli della "Cora" sono molto robusti, l'unica cosa e' che la manopola verde va stretta BENE, spesso e' successo che stringendola "normalmente" non mi si accendeva il quadro, quindi scendevo davo un an'altra stetta e via...io uso questi staccabatteria dal 1999, all'epoca costavano 5.000 cornetti del vecchio conio![:)] Mirko
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 22/12/2013 alle: 08:47:54
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/12/2013  22:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si Fla', ma SOLO il serbatoio non puo' costare piu' di 500 cornetti, bah! Siamo alle solite, nei camper il ferro e la plastica diventano oro e argento![V] Mirko
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 22/12/2013 alle: 08:58:35
COMUNQUE BUON GIORNO A TUTTI E BUONA DOMENICA!id="green">id="size6">id="Comic Sans MS">id="size4">
Mirko
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 22/12/2013 alle: 09:07:27
...ma adesso che ci penso...il vips JORDANBULLONid="red"> e' un installatore di impianti GPL E AFFINI...o sbaglio??[:)] JORDANNNNN...se ci sei batti un colpo![:D][:D][:D][:D] Mirko
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 22/12/2013 alle: 11:10:08
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">re una serena domenica preNatalizia , vi leggerò stasera quando Produrrò km [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2358
Inserito il 22/12/2013 alle: 11:40:27
Non sbagli, sono un gasante di professione, ci avviciniamo ai 40 anni di mestiere... Personalmente ho una grossa antipatia x quel tipo di serbatoio, e sempre personalmente non ne ho un buon giudizio. Comunque quando me lo chiedono lo installo L'ultimo che ho preso mi pare di averlo pagato, serbatoio, vetrino e indicatore interno oltre i 500,00€, quindi fare un preventivo senza vedere il mezzo, almeno in foto mi sembra azzardato, perché come sai ogni camper-camperista è un caso a se, ma non credo si vada molto distante dagli 800,00€ ho fatto un preventivo la settimana scorsa x un Arca Europa prezzo scontato x un commerciante era proprio quello 800,00€ si intende IVA compresa fatturato, credo sia buono in quanto abbiamo prenotato il lavoro x gennaio. Comunque a fine lavoro, ma solo alla fine se si riesce a risparmiare qualche oretta sicuramente una limatina al prezzo si riesce a dare. In questo prezzo devi considerare: serbatoio, tubo carica presa, regolatore, fasce di sostegno, sostituite, o come minimo se idonee smontate e verniciate, prima carica effettuata in mia presenza, con l'attrezzatura del caso, (pagata da te si intende). Se richiesto (da me consigliato) la chiusura fra le due camere in fase di carica e la possibilità di inserire una bombola esterna è da quantificare a parte. Meglio se il serbatoio vecchio è vuoto....
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 22/12/2013  09:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte questo dopo 10 anni di Col scrivo con molta amarezza, ieri su accessori era iniziata una interessante discussione, tolta dopo poco non so da chi, ho provato a riaprirla io ma cancellata e non da me....a mio giudizio questa non è moderazione ma censura, pazienza siamo ospiti.... Magari se andiamo a vedere nel regolamento del forum qualche clausola che confermi la regolarità della censura la troviamo, ricorda quei contratti lunghissimi e scritti in piccolo da assicurazioni e banche, ma quelli mi sembravano nemici non amici e compagni di viaggio, pazienza, anche se ci saranno spiegazioni, l'amaro resta. good office jordanbullon
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 22/12/2013 alle: 12:16:20
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 22/12/2013  11:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Jordanbullon delle info![:)] Se i costi sono questi, credo proprio che passero' alle bombole, senza pensarci mezza volta! Un' ultima cosa, dato che il bombolone, o meglio l'impianto non e' riportato sul libretto, posso far smontare il serbatoio da chiunque? Tra l'altro passati i 10 anni il serbatoio andrebbe smontato per forza, anche se vuoto o scollegato...altrimenti non avrebbe senso.[8)] Gia' sto pensando di mettere un bel gavone al posto del "siluro" [:D][:D][:D] Grazie JB![:)] Riguardo alla "censura", COL non mi sembra cosi' "dittatoriale"...purtroppo spesso si sbaglia la forma e non la sostanza...molti "furbetti" scrivono quello che vogliono...insomma lasciano intendere senza essere troppo diretti...non so se mi spiego....riciao [:)] Mirko

Modificato da Mirkosway il 22/12/2013 alle 12:30:18
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 22/12/2013 alle: 23:15:46
E domani è il gran giorno!! domani mattian si prova la bestia, 3l del 2001 con 40000 km :-) mi ha detto che mi porta le fatture della distribuzione che ha fatto. Le gomme come tutto lo stato del camper a prima vista è perfetto, sembra tutt nuovo. con la guida che Fla' insieme a quelal di ecovippari farò i controlli del caso come è riportato, per il resto spero nella fortuna perchè non sono un esperto ed è il nostro primo camper! Qualcuno potrebe mandarm un manuale del 3l se ce l'ha? io vorrei capire qualcosa fin da subutio, serbatoi, parte elettriche, voglio imparare a conoscere la bestia invece che spendere e portare a far fare :-) Sono emozionatoooooo per il resto èensavo campersereno come assicurazione, ce la faranno ad attivarmela domani mattina pagando con bonifico online? ho già fatto tessera. e oi pensavo di andar ein comune per il passaggio di proprietà pe rpoi formalizzarlo con calma a casa. Altri consigli? Bnotte a tutti Checcus
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 23/12/2013 alle: 05:47:07
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 22/12/2013  23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti voi! X checcus In bocca al lupo per il camper, speriamo sia il regalo di Natale! Per il manuale, se non lo trovi in mezzo alle carte che ti da il proprietario, puoi richiederò direttamente alla Laika quà il link http://www.laika.it/index.php/it/service/richiedi-manuale-uso-e-manutenzione Per l'assicurazione non so rispondenti, anche io avevo camper sereno, con la lloyd Adriatico o Allianz ma quando feci il passaggio in agenzia, inviai tramite fax il passaggio stesso e la mia amica del l'agenzia mi inviò il tagliando sempre per fax. Con questo puoi circolare per 3 o 4 giorni, non ricordo bene! Se fai tutto in agenzia, il passaggio costa sui 280 euro, chiedi che venga fatta una visita ipotecaria, sai il venditore può essere la persona più onesta del mondo, ma coi tempi che corriamo meglio prevenire che curare! Adesso devo correre, vado a produrre! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/12/2013 alle: 07:26:29
Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/12/2013 alle: 07:44:38
Ciao,prendila con molta calma lascia a casa l'entusiasmo [;)] quando provi il mezzo cerca di metterlo sottosterzo magari in una mavovra non si deve sentire un tracc traccc indice dei giunti omonocinetici consumati,il Ducato ne soffre,quando entri in cellula non si devono sentire odori di muffa, controlla dentro i pensili che siano asciutti e anche sotto il materasso mansarda,l'Ecovip ha un ottimo sistema di giunture cellula ma non si mai per l'assicurazione è meglio pagarla con carta di credito il pagamento è istantaneo, ti auguro di mettere il camper sotto l'albero di Natale p.s. se hai qualce dubbio chiamani al cell. che ti ho lasciato,
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 22/12/2013  23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 23/12/2013 alle 08:06:38
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/12/2013 alle: 07:57:43
ciao Emi,anch'io ho un Ciao e un Si,il Si sono già 2 anni che lo porto come tender sul campanzer, 50 kg in più neanche se ne accorge [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 21/12/2013  21:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>

Modificato da Robir il 23/12/2013 alle 08:08:00
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 23/12/2013 alle: 08:32:28
Upgrades: luci led, aria condizionata cella, Telecamera retromarcia, impianto bluetooth, tv, pannello solare, allarme, doppio serbatoio Work in progress :Generatore in scatola, sollevatori elettrici...

19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/12/2013 alle: 08:54:25
ti rispondo in PVT
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 23/12/2013  08:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 23/12/2013 alle: 11:12:50
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">:)] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 23/12/2013 alle: 11:29:24
Buon giorno a tutti e buone festività famiglie comprese Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 23/12/2013 alle: 11:52:21
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 18/12/2013  23:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai Mirko ,ieri sera mentre ero intento e attento alla guida e pensavo e pensavo e pensavo ... e pensavo a quello che avevi postato tu qualche giorno fà ! Arrivo al nocciolo della questione senza dilungarmi oltre . Esistono in commercio della webasto i riscaldatori Air top e i Termo top , considerando che ho in casa un Air top , lo posso far diventare un Termo top utilizzando questo per scaldare l'acqua [;)] e questo per farla girare nel circuito [;)] http://it.made-in-china.com/co_topsflo/product_Small-DC-Brushless-Motor-12V-Water-Pump_hriegoigy.html sintetizzando , l'uscita aria calda del Webasto va direttamente nello scambiatore effettua lo scambio termico e l'aria "sopravvissuta calda " esce dalle 2 bocchette sotto la panca ( in 1 metro di lunghezza si fà tutto ) e il tutto supportato dalla pompa dedicata al riciclo scambiatore-motore-scambiatore . Ora bisogna vedere ,anzi presumere ,che temperatura d'acqua possa ottenere lo scambiatore per poter " scaldare lievemente " il motore . Che ne pensate ? laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 23/12/2013 alle: 11:55:28
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 22/12/2013  23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in bocca a lupo per tutto , ricordati poca emozione , tanta riflessione e attenzione [;)], ma poi perchè dire questo ?? stai su un Ecovip della serie Oro al 98% è perfetto [;)] ciao e tienici aggiornati [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 23/12/2013 alle: 11:57:28
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/12/2013  08:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] gatto de gattis[:D][:D][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link