quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 21/12/2013 16:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li avevo montati anch'io. funzionerebbero bene anche come antifurto, portandosi via il vitone. Ho usato il condizionale perchè li ho eliminati. Più di una volta mi hanno fatto restare a piedi: svitandosi in maniera impercettibile, ma sufficiente da iinterrompere il passaggio di corrente. Forse a causa di vibrazione, forse per cattiva qualitá. Alessio Ecovip 2 Ford 1994
quote:Risposta al messaggio di iperpiper inserito in data 22/12/2013 00:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta ho acquistato uno staccabatterie simile ma NON era "Cora", ed effettivamente era una vera schifezza...e l'ho buttato![xx(] Quelli della "Cora" sono molto robusti, l'unica cosa e' che la manopola verde va stretta BENE, spesso e' successo che stringendola "normalmente" non mi si accendeva il quadro, quindi scendevo davo un an'altra stetta e via...io uso questi staccabatteria dal 1999, all'epoca costavano 5.000 cornetti del vecchio conio![:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/12/2013 22:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si Fla', ma SOLO il serbatoio non puo' costare piu' di 500 cornetti, bah! Siamo alle solite, nei camper il ferro e la plastica diventano oro e argento![V] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">re una serena domenica
preNatalizia , vi leggerò stasera quando
Produrrò km [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 22/12/2013 09:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte questo dopo 10 anni di Col scrivo con molta amarezza, ieri su accessori era iniziata una interessante discussione, tolta dopo poco non so da chi, ho provato a riaprirla io ma cancellata e non da me....a mio giudizio questa non è moderazione ma censura, pazienza siamo ospiti.... Magari se andiamo a vedere nel regolamento del forum qualche clausola che confermi la regolarità della censura la troviamo, ricorda quei contratti lunghissimi e scritti in piccolo da assicurazioni e banche, ma quelli mi sembravano nemici non amici e compagni di viaggio, pazienza, anche se ci saranno spiegazioni, l'amaro resta. good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 22/12/2013 11:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Jordanbullon delle info![:)] Se i costi sono questi, credo proprio che passero' alle bombole, senza pensarci mezza volta! Un' ultima cosa, dato che il bombolone, o meglio l'impianto non e' riportato sul libretto, posso far smontare il serbatoio da chiunque? Tra l'altro passati i 10 anni il serbatoio andrebbe smontato per forza, anche se vuoto o scollegato...altrimenti non avrebbe senso.[8)] Gia' sto pensando di mettere un bel gavone al posto del "siluro" [:D][:D][:D] Grazie JB![:)] Riguardo alla "censura", COL non mi sembra cosi' "dittatoriale"...purtroppo spesso si sbaglia la forma e non la sostanza...molti "furbetti" scrivono quello che vogliono...insomma lasciano intendere senza essere troppo diretti...non so se mi spiego....riciao [:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 22/12/2013 23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti voi! X checcus In bocca al lupo per il camper, speriamo sia il regalo di Natale! Per il manuale, se non lo trovi in mezzo alle carte che ti da il proprietario, puoi richiederò direttamente alla Laika quà il link http://www.laika.it/index.php/it/service/richiedi-manuale-uso-e-manutenzione Per l'assicurazione non so rispondenti, anche io avevo camper sereno, con la lloyd Adriatico o Allianz ma quando feci il passaggio in agenzia, inviai tramite fax il passaggio stesso e la mia amica del l'agenzia mi inviò il tagliando sempre per fax. Con questo puoi circolare per 3 o 4 giorni, non ricordo bene! Se fai tutto in agenzia, il passaggio costa sui 280 euro, chiedi che venga fatta una visita ipotecaria, sai il venditore può essere la persona più onesta del mondo, ma coi tempi che corriamo meglio prevenire che curare! Adesso devo correre, vado a produrre! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 22/12/2013 23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 21/12/2013 21:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 23/12/2013 08:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 18/12/2013 23:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sai Mirko ,ieri sera mentre ero intento e attento alla guida e pensavo e pensavo e pensavo ...
e pensavo a quello che avevi postato tu qualche giorno fà !
Arrivo al nocciolo della questione senza dilungarmi oltre .
Esistono in commercio della webasto i riscaldatori Air top e i Termo top ,
considerando che ho in casa un Air top , lo posso far diventare un Termo top
utilizzando questo
per scaldare l'acqua [;)]
e questo
per farla girare nel circuito [;)]
http://it.made-in-china.com/co_topsflo/product_Small-DC-Brushless-Motor-12V-Water-Pump_hriegoigy.html
sintetizzando , l'uscita aria calda del Webasto va direttamente nello scambiatore effettua lo scambio termico e l'aria "sopravvissuta calda " esce dalle 2 bocchette sotto la panca ( in 1 metro di lunghezza si fà tutto )
e il tutto supportato dalla pompa dedicata al riciclo scambiatore-motore-scambiatore .
Ora bisogna vedere ,anzi presumere ,che temperatura d'acqua possa ottenere lo scambiatore per poter " scaldare lievemente " il motore .
Che ne pensate ?
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 22/12/2013 23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
in bocca a lupo per tutto , ricordati poca emozione , tanta riflessione e attenzione [;)], ma poi perchè dire questo ?? stai su un Ecovip della serie Oro
al 98% è perfetto [;)]
ciao e tienici aggiornati [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/12/2013 08:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
gatto de gattis[:D][:D][:D]