ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">)][:D][:D][:D] , [:D][:D] cerca di non farti prendere troppo da questi convenevoli altrimenti mi cade il mito "dell'orso" quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 15/01/2014 21:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre scherzosamente[:D][:D][:D][:D] , Flavio dalla capitale [;)][;)][;)][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ross09 inserito in data 17/01/2014 12:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
cosa ti è successo ai fendinebbia?
come parte di ricambio èimpossibile da trovare a meno che ti rivolgi all'estero
se hai condensa , smontali puliscili e rimontali con un silicone adatto tipo
poly max della Bostik o altro similare ( io l'ho fatto qualche mese fà )
comunque sia dai uno sguardo qua [;)]
http://www.giordanobenicchi.it/tecnica%20camper/Laika_ricambi.htm#fanaleria_Motorhome_Ecovip
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 17/01/2014 10:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
dai uno sguardo qua [;)]
http://www.giordanobenicchi.it/Edicola.htm#Ecovip_400
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ross09 inserito in data 17/01/2014 13:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
cassio di poppea , te lo sei perso tu?
controlla subito l'altro tira il vetro ,non avere paura , almeno uno lo recuperi
e lo sistemi .
per il vetro mancante prendi i codici sul sito che ti ho postato e fai una ricerca su ebay a livello globale ... spera .... e se lo trovi ...
tieni pronto per la Tortorata ... altrimenti lo tieni così
oppure con buona pazienza ci cerchi di adattarci modificando l'incavo , con dei
moderni , ma questo lo devi fare tu adoperando il " fai da te"[;)]e buona
fantasia e ricorda con la VTR si fa tutto basta volerlo .
se vuoi consigli sulla VTR rivolgiti al Mago della VTR qui [;)]
è Robir "er riomanista" [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ross09 inserito in data 17/01/2014 14:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Posta le foto o inviamele tramite email sono sempre utili a noi tutti
Grazie
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 17/01/2014 15:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ti rispondo dopo con il pc , il Cell risulta assai scomodo
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 17/01/2014 15:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
eccomi , allora
Quanto consuma il tuo turbodaily?.. io col ducato stando entro i 100 orari ho sfiorato gli 11 al litro e non sono andato sotto ai 9 manco sui passi alpini carico come un mulo e con scooter dietro
ti parlo per esperienza personale effettuata per 3 anni di seguito in ferie con Gimar possessore di Ecovip 2 , premettendo che avevamo velocità non superiori ai 100km/h e andatura da ferie e non corsaiola [;)]
1) stessi identici consumi con una differenza a mio carico che oscillava dalle
5-8 euro
2) il ford in salita mi fa mangiare la polvere
3) i consumi mediamente si attestano sugli 7-8 km/l sempre rimanendo nei canoni
dei 100km/h ma se li superi i 110-120km/h la lancetta del combustibile scende a vista arrivando anche a fare 5-6 Km/l ,
per il resto il ford è un ottimo motore , ma mi riferisco a quanto detto da
Robir , verifica nel motore che tipo di pompa gasolio ha ,
per capire di cosa stai vedendo , i meccanici de noantri , ti spiegheranno [;)]
le differenze fisiche tra l'una e l'altra pompa id="red">id="size3">[:)]
per la trasmissione cambia subito olio al cambio e al differenziale e su quest'ultimo riempilo fino all'iverosimile con olio di ottima qualità
e non bisogna viaggiare a velocità ridotta in 5 marcia ( se rompe[;)])
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 17/01/2014 15:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ross09 inserito in data 16/01/2014 11:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
per dare più aria calda alla palpebra [;)]
dai un okkiata qua !id="red">
https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=145754
questo invece è stata trovata da Jimbo er ghiro ,soluzione assai economica [;)] ahooooo quando è sveglio è inarrestabile [:D][:D][:D][:D]
http://roulotteantenate.forumfree.it/?t=44252786
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/01/2014 18:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera a tutti [:)]
quote:ahooooo quando è sveglio è inarrestabile>> [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/01/2014 09:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massi! Grazie un sacco, davvero. Oggi abbaino chiamato per il check, sono stati molto disponibili e gentili. Che bello il mondo ecovipparo.. In effetti vorremmo fare principalmente un controllo infiltrazioni, perché per il resto basterebbe il consiglio di qualche maestro ecovipparo come te [;)] Noi siamo comodissimi sul viale Monza o anche sesto/cinisello/ecc perché ci fa comodo tutta la zona "nord città". Ancora grazie
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 17/01/2014 10:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti![^] Ciao Zio Lillo, io ho un EV500 e quando dopo il numero NON ci sono "L"(Fiat) o "I" (Iveco), vuol dire che è un Ford.[^] L'EV 400 è veramente un bel mezzo, insieme al 300 credo siano i piu' belli MH della serie EV con una linea molto equilibrata e aggressiva, bassi compatti con linea a cuneo, passo lungo e poco sbalzo, veramente belli![:)] Il mio EV500 è un super-compatto, ideale per una coppia, leggero e lungo solo 5,90mt.Questo ovviamente aiuta i consumi, io con un pieno (68 litri) ci faccio 750-780 kilometri, poi metto gasolio per sicurezza, comunque mai sotto i 10,5- km/l [^] Una volta ribaltati entrambi i sedili anteriori, il basculante si abbassa in 5 secondi, e rispetto a un letto mansardato è molto piu' basso, pensa che la sua base poggia sula spalliera della dinette o su un mobile come battente, quindi rimane basso e sicuro... La meccanica è il conosciutissimo 2.5TD Ford con tutti i suoi PRO e i suoi CONTRO...basta fare un "cerca" ed escono migliaia di informazioni! I difetti piu' famosi, come ti hanno già accennato, sono la pompa gasolio Lucas, che mediamente intorno ai 130.000 km ti "molla", e la quinta marcia del cambio MT75 che soffre diciamo... di scarsa lubrificazione [:(] Dato che alcune pompe Lucas sono crepate già a 80.000 km, controlla se hanno fatto la modifica sostituendola con la BOSCH, che è eterna![^] Per il cambio, l'unico consiglio che posso darti, è quello di sostituire SUBITO quella specie di fluido vegetale ATF che troverai al suo interno, con il FORD 75W90 BO (20 cornetti a litro)[B)]...comprane due litri perchè te ne serviranno poco piu' di 1,5 litri...ah...il libretto di uso e manutenzione Ford LO PUOI ANCHE BUTTARE, è pieno di errori MADORNALI tra cui la quantità d'olio nel cambio (1,2 litri)...per me è pure responsabile di qualche "quinta" alla brace![:(!] La trazione posteriore gemellare ovviamente rende il mezzo "inarrestabile" e divertente...ovviamente la rumorosità, i consumi e il cambio gomme (+2) sono i suoi limiti... La strumentazione Ford è la stessa degli anni '70, gradevole e pulita ma priva di tutto! NON ha la spia della riserva, chilometri parziali, spia luci, orologio...puoi rimediare parzialmente sostituendola con quella di un Transit BUS con almeno i km parziali e orologio... Il prezzo di 15.000 maritozzi per un EV400 del '96 in condizioni PERFETTE è senza "INFAMIA E SENZA LODE"...forse qualcosina meno, comunque se le gomme hanno un anno sono OK, magari controlla e fatti sostituire le batterie, se sono nuove pure quelle fatti sostituire dischi e pasticche con relativo liquido... Visto che siete una coppietta [^], mi permetto di consigliarvi un 500 come il mio oppure un 500L (Fiat)...calcola che userai il MH come un auto, manegevolezza peso e consumi al minimo...pensaci, a 12.000 cucuzzoni trovi 500L del '97 che sono dei gioielli! Se con la signora vuoi fare vacanze itineranti mi ringrazierai![:)] Mirko