quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 03/03/2014 00:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/03/2014 10:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> www.ibanfer.com
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ardi
mo torno [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 02/03/2014 22:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao ilbussola
Ho trovato solo questo inserito di recente in prv di Teramo
http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-2i-teramo-85716141.htm Però è del 98 ed è di un conce che non è lo stesso che mi ha fatto la proposta...poi c'ha pure le sospensione ad aria vade retro!id="red">
non è detto che non possa essere preso perchè ha le sospensioni ad aria
ti dico di controllarlo per bene , può darsi che il proprietario è stato edotto
dalle possibili problematiche( magari legge qui[;)]) e quindi le usava con la massima inteligenza esempio in rimessaggio per scaricare il peso sulle balestre
oppure per alzarlo e salire sui traghetti o addirittura le teneva talmente basse le atm che non ha influito sulla cellula , la cosa che ti posso dire di non scartare questi mezzi ma , da come tu sai , dare un okkio clinico a tutto
ciò che tu sai
guarda l'esempio lampante che mi viene in mente ora è il camper del Mago in arte Robir , lui ha le sospensioni ad aria ,tiene basse le atm ed è integro
ripeto solo chi ne ha fatto un uso estremo ha avuto conseguenza
Oggi è lentissimo vi saluto al volo
Ciaoooooo
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/03/2014 22:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] prova a cambir meta [:D][:D][:D] lascia stare il mare , vai in montagna [:D][:D][:D][:D][:D] lì l'AC non te serve [:D][:D][:D][:D]
per il COB prova a fare le attraversate notturne [:D][:D][:D][:D][:D]
basta organizzarsi , come viaggiare la sera [;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D]
dai che scherzo sor Mirkoooooooooooo [;)]sempre della Roma? sei proprio marmoreo [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
cosa ne pensate di questa modifica? ? id="size4">id="red">
http://www.youtube.com/watch?v=kERtkZB4d2E
ho fatto copia e incolla
.in sostanza ho spostato fuori il radiatore evaporatore che nella sua posizione originale tende a sviluppare brina così deumidificando l'aria. Il flusso d'aria però incontra subito il condensatore (altro radiatore che al contrario sviluppa caldo) che alla fine riporta la temperatura come era prima. Quindi separando l'evaporatore lo ho racchiuso in un box con una ventola. Si, non ha la potenza come un 9000! Ho calcolato circa 1500 Btu, consuma 190 watt.
quindi, ho deviato il flusso d'aria del condensatore che fa caldo all'esterno. Io possiedo un camper puro furgonato quindi arrivo a 8-9 metri cubi e lo lascio acceso tutto il giorno. Con così poca potenza non è necessario regolare la temperatura...lo sto anche usando sulla mia vecchia Suzuki wagon r+ visto che funziona anche con un inverter. id="blue">
dovrebbe funzionare , poca spesa e tanta resa ma rimane un problema ... dove lo si mette?
ora chiamo in causa IL tecnico Jimbo65id="size3">id="red">
GIordanooooooooo dove lo mettiamo?? [;)][;)][;)]
stamo boni co le battutacce , sto pensando e valutando una cosa che potrebbe essere seria [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/03/2014 23:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ti quoto , la qualità Arca di allora è indiscutibile e pure il prezzo , anche se avrei da ridire ( a me non piace )sulla disposione interna , ma gusti son gusti [;)]
comunque veramente un bel mezzo, qualità/prezzo eccellente.id="red">
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 03/03/2014 00:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
porta pazienza , lo troverai [;)]
l'importante è che tu abbia le idee chiare su che mezzo puntare
nel fra...tempo vai a vederne altri ( stesso mezzo) in modo che ti fai un idea precisa e ti schiarisci bene le idee in modo che quando ti capiterà l'occasione sarai acculturato facendoti scegliere con la massima freddezza prevaricando l'entusiasmo [;)]
per il laserhom ..... lascia stare ... [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 03/03/2014 11:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sempre mordi e fuggi ehhhhhhh [:D][:D][:D][:D][:D]
prova a mettrere una stacca batterie ,misura i V con il tester con CB attaccato , se lo fa lo stesso la batteria è passata a miglior vita ( fai comunque la prova con il densimetro)e okkio agli assorbimenti radio e allarme [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 03/03/2014 12:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>intanto complimenti per la'ottima scelta sei entrato alla grande dalla porta principale nel mondo del Plein air[;)]
per il benvenuto ufficiale in questa famiglia vituali di folli[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
aspettiamo le foto del pupo [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/03/2014 12:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sei un mito anzi siete mitici [;)]
per la data prescelta , io non posso garantire la mia presenza , ma vedremo come si metteranno le carte , cercherò di far briscola [;)]
ciao Tiziano saluti a casa [:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">][:D]
buon pranzo a tutti [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 03/03/2014 11:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti![:)] Ciao Bex, molto probabilmente la batteria è arrivata al CAPOLINEA![:D] Prova a staccare i morsetti oppure usa uno stacca-batteria, se dopo pochi giorni scende sotto la soglia dei 12V, NON tiene la carica è va sostituita. [8)] Ciao Flavi[^], il COB era notturno, partenza alle 22 (imbarco 20.30) arrivo 06.00. Temperatura esterna circa 30 gradi, dentro la pancia della nave credo sui 35 C°, dentro il vekkiovips ancora di piu' [xx(]... grazie all'A/C la mattina ero fresco come una rosa di campo [:D]... la famigliola dentro l'EV3 non aveva chiuso occhio...sembrava che avessero fatto la traversata col pedalò![B)] L'A/C è stata accesa per tutta la vacanza almeno 3-4 ore al giorno, soprattutto per i riposini pomeridiani AAAHHHHHHHHH...L'unica curiosità è che il motore sul tetto non ha uno scolo definito, l'acqua di condensa scende "SELVAGGIAMENTE" sul tetto... il vekkiovips in pratica era sempre bagnato sul muso...[^] Grande Tiziano bel raduno, spero proprio di esserci![^] Benvenuto iBanfer in questa gabbia di matti![:D][:D][:D] Foto prego![;)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/03/2014 12:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ma questa cosa non l'avevo mica capita.. Nel senso che io ho le ALKO sul Ducato 2500 (Ecovip 3L del 98) e le ho tenute sempre a 2 di pressione. (In realtà da quando l'ho acquistato e cioè circa un mese)[:I] E' quindi meglio che limito l'uso delle ALKO? oppure a quanto le devo tener in pressione e in quali circostanze? Grazie molte
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 03/03/2014 17:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cia Ska, quando avevo il Ducato, le tenevo a 1.7-1.8 bar, comunque mai oltre i 2 bar.Le Al-KO "aiutano" ma non "sostituiscono" [;)] Mirko