quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/03/2014 12:53:39 (Visualizza messagginito in nuova finesta)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 03/03/2014 12:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/03/2014 12:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/03/2014 12:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavius e ciao a tutti! Hai ragione, son un pò troppo talebano [:D] ehehe Comunque sull'annuncio scrive che permuta anche auto/moto [:(!] gli ho scritto e mi ha detto che la mia moto non la permuta [xx(][V] Attendo ora con ansia la mail del conce di Tolentino [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/03/2014 21:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Però , non essendo del mestiere, ancora non ho capito il suo
funzionamento principe , di sicuro nasce come deumidificatore
ma poi ??
laikista ecovipparo doc di camperonline
http://www.kijiji.it/annunci/ca...
mi frena il fatto che abbia solo 4 posti letto. è un semintengrale icaro p5 a 16k con cruise, aria condizionata cellula, generatore dometic con comandi dall'interno, sospensioni alko... mi sembra ottimo. mi insospettisce che sembra se ne vogliano disfare velocemente. Io l'ho osservato fuori e dentro e devo dire che è più bello dentro (intonso) che fuori, colpi e piccole trascuratezze. però mi sembra costi poco per l'anno e gli accessori montati, che funzionano. se non avesse solo 4 posti ci avrei seriamente pensato.
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 03/03/2014 17:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Hai bisogno di seguire più spesso questa famiglia di folli [:D]
il mio appunto , come se n'è parlato tante pagine fa ' e' che
le sospensioni ad aria sono sconsigliate a motorizzazioni
Ivecose , per le altre meccaniche essendo telai differenti
non soffrono di tali irrigidimenti e collassi dei travetti di sostegno
cellula e crepe attorno alle finestre , comunque sia
sono accessori che se gonfiati troppo ( ti è' mai capitato di portare
una carriola su sterrato con le gomma gonfiata all'inverosimile ? Hai
fatto caso che rimbalza quando cammini ? Bene ora mettici delle
uova e ripercorri lo stesso percorso ! Ti si romperanno tutte
ora invece sgonfia la gomma rendendola morbida al tatto
rimettici le uova e ripercorri la strada di prima , sicuramente
le uova non si romperanno ) ti irrigidiscono tutto , e la cellula ( uova)
sicuramente cede ,
Ps vai a vederti il sito di Jimbo65 , e capirai del come e del perché
Io ho fatto un esempio stupido ma penso che renda l'idea
Nel we potro andare di giorno a godermelo e gli faro qualche altra bella foto, dalle quali si potra vedere per bene l'ottimo stato del mezzo!
Buona notte e a domani!
www.ibanfer.com quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/03/2014 23:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavius, sempre molto gentile. Si, avevo provato a cercare con la ricerca del forum, ma con quello che avevo trovato mi ero confuso le idee. Tieni conto che la ricerca ti evidenzia le discussioni, non le risposte specifiche dove si parla dell'argomento specifico ricercato. Poi, senza nessuna fretta, avevo provato a chiedere un parere visto che ne stavate parlando a proposito di un Iveco e volevo capire come comportarsi su Ducato (Seguirò alla lettera il consiglio di Mirko, le terrò a 1.7-1.8 bar) Come per il tagliere… per poi scoprire che lo vendono al Campingsportmagenta[;)] A presto
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 04/03/2014 00:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
complimenti e benvenuto tra noi ( tutti) bellissimo mezzo [;)]
[:D][:D][:D][:D] è il gemello del mio[:D][:D][:D][:D]ammazza quant'è bello quasi quasi me lo compro [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ma ho un problerma [:(], vedo le foto sottosopra ma con il cell le vedo dritte [:0]
è un problema del mmio pc? [?] o devo capovolgere il monitor?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/03/2014 22:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 03/03/2014 22:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
bel mezzo ...per 4 la vedo dura , per 2 0 3 sarebbe ottimo ma il terzo deve assere molto mattiniero per preparare il tavolo alla rimanente truppa
per il prezzo che dirti ...magari se lo vuole togliere dal piazzale
ma è un conce di automobili?
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 04/03/2014 10:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
dalle mie parti la barista è così
e il caffè è pure bono [:D][:D][:D]
cambia bar[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 04/03/2014 02:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riciao Ska, allora faccio una piccola sintesi. Le sospensioni ad aria dovresti gonfiarle e sgonfiarle in base al carico. Non esiste una pressione "ideale", io ti consiglio di NON superare i 2 bar per il Ducato, poi ovviamente in base allo stato delle tue balestre, in base al carico e al mezzo nelle specifico, puoi scegliere di gonfiarle tra i 0,8 e i 2 bar. Detto questo ti faccio presente che in base al carico cambia l'assetto del mezzo e di conseguenza la distribuzione della frenata. Se tu a pieno carico, metti i "soffietti" a 2,5 bar (per esempio) ripristini l'assetto, ma stai "ingannando" il ripartitore di frenata posteriore, il quale lavora in un modo NON consono rispetto al carico reale. IL ripartitore di frenata è un "rubinetto" che si apre e si chiude in base allo "schiacciamento" del posteriore. Come già ti ho detto le sospensioni ad aria devono "aiutare" il lavoro della balestre ecc. ma non devono "esagerare", altrimenti stravolgerebbero degli equilibri ben calcolati. Pericolo di surriscaldamento freni anteriori, allungamento spazi di frenata. Sul mio Ducato tenevo i "soffietti" a 1 bar a "vuoto" (il "sedere" si alzava già di 4-5 cm) e a 1,7-1,8 bar a pieno carico...cercavo insomma di aiutare le balestre senza variare troppo l'assetto, per non "ingannare" il ripartitore di frenata posteriore. Controlla sul libretto la trascrizione delle sospensioni ad aria AL-KO, il "sistema" deve essere omologato come TUTTE le modifiche sulla meccaniche effettuate sui nostri mezzi. Se sono state montate in fai-da-te senza nessuna trascrizione, ti consiglio di smontarle e venderle, se affronti la burograzia italica NON ne esci piu'..[:(] E qui ci colleghiamo al quesito di BEX...ok a livello tecnico per le molle di rinforzo, ma con l'omologazione e trascrizione sul libretto, come la mettiamo? Le assicurazioni, in caso di incidente GRAVE e sequestro del mezzo, su queste cose ci vanno a nozze![xx(] Bye Mirko
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/03/2014 10:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> www.ibanfer.com