quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 04/03/2014 11:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per la cinghia non ti stressare,quando la senti fischiare la fai stringere.Quest'estate l'ho fatta stringere dal meccanico del SOR DON PRESIDE'e ho completato la passeggiata per un totale di 4000Km. GODITELO-GODITELO-GODITELO Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 04/03/2014 12:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A che ti servono? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">oooo , le 2 batterie se fai l'itinerante ti servono come il pane
concordo con te con 1 bs , se utilizzi spesso campeggi o AA con corrente 220
( alternativa ne puoi lasciare 1 bs se hai il gruppo elettrogeno )
---------------------------------------------------------------------------
perchè spendere quasi 2000 euro per AC?? id="size3">
ecco la soluzione MIRKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
http://www.youtube.com/watch?v=D3YvF4eVQO0
ahahahaha ora bisogna procurarsi un congelatore
ahoooooo ma non si finisce maiiiiiiiiiiiiiii[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ha ragione er Sor Nando " semo traviati[:D][:D][:D][:D][:D][:D]"
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/03/2014 15:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quoto Per la cinghia non ti stressare,quando la senti fischiare la fai stringereid="red">
ma ...okkio alla pompa ,stringi stringi ,l'asse della pompa si deforma andando a incidere sui premistoppa della pompa stessa e poi ....si ha bisogno della bacinella per raccogliere le acque del circuito rifrigerante [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/03/2014 15:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
giusto un okkio qua per tutti i possessori di iveco id="size5"> [8)]
http://www.giordanobenicchi.it/camper/camper_flavio/alternatore.htm
soluzione con spiegazione [;)]
http://www.giordanobenicchi.it/camper/IVECO-FIAT/mod_polyV.htm
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/03/2014 11:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Fla', con 1600 BTU ci raffreddiamo il bagno [:D][:D][:D][:D][:D] ps: buonasera a tutti [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/03/2014 13:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto Flavio Iveco 35.12 veniva fornito su richiesta di un alternatore maggiorato da 90A; il problema delle pulegge a singola gola si e' evidenziato nel tempo: la cinghia singola "V" non riesce a trasferire la coppia richiesta dall'alternatore, di conseguenza slitta, si brucia e rovina le pulegge. LA contromisura solitamente adottata di una maggiore tensione applicata al tenditore (rispetto a quanto previsto sui manuali di servizio) compromette la durata dei cuscinetti di alternatore e pompa acqua. Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/03/2014 15:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> www.ibanfer.com
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 04/03/2014 12:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ho un pannello solare (di due anni)che ho smontato dal vecchio MH, volevo farlo integrare a quello già esistente (datato 1999) credo di 100w, ed aggiungere una seconda batteria dei servizi..
mi sapete dare qualche consiglio? dove metto la 2 BS, di che tipo e potenza "dovrei" comprarla?
dove metterla? e poi va in parallelo con il resto dell'impianto o la collego da sola al secondo pannello?
insomma.. la miglior soluzione, quale potrebbe essere secondo voi che magari avete già fatto questo lavorettoid="red">
io ho fatto così:
il pannello più piccolo lo utilizzi con il suo regolatore di carica esclusivamente e direttamente alla BM[;)]
il secondo da 100w con il suo regolatore ci alimenti le 2 BS messe in parallelo
secco , così avrai un pannello che alimenta la BM e l'altro che alimenta le due BS , il tutto indipendente l'uno dall'altro
"""" le BS e la BM da 100AH"""
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/03/2014 17:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ettepareeeeee , te e Robir che mi smontate il castello [:(]
vabè allora ripiego su questo , ne compro 5 e sto a posto [:)][:)][:)][:)]
http://www.giordanoshop.com/p/mini-rinfrescatore-refrigeratore-ventilatore-evaporativo-12v230v-per-camper-auto-e-casa-no-condizionatore/36424.html
ahahahahahahaha
ragazzi vi saluto mo torno + tardi se il bussone me lo permette [:D]
MIrkooooooooooooooooooo stasera mi avvicino dalle tue parti 80b[;)] fatte vede[;)]
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/03/2014 16:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Sor Flà una sola batteri BASTA E AVANZA,logicamente se hai il frigo trivalente.Oggi ancora piu fortunati con le lampade a led a costo irrisorio e a bassissimo consumo. Io che ho il frigo a compressore dopo aver ricaricato il "compressore" sto 4 giorni senza problemi poi devo mettere in moto (2 batterie) Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 04/03/2014 10:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molte Mirko. Davvero gentile ed esauriente. Buona notte a tutti Vips
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/03/2014 08:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 05/03/2014 09:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 05/03/2014 00:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon giorno a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiid="size3">
Grazie molte Mirko.
Davvero gentile ed esauriente.id="red">
ti quoto ma ha un unico neo! è della Rioma [:(][:(]
altrimenti era perfett[^]