CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3531 20 85784
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 07/03/2014 alle: 14:28:13
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 07/03/2014  00:17:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ottimo Mirko! grazie per caludik lui è l'autore ma è partito citando molti passaggi di questa :

http://www.ecovippari.com/guida...

la cui paternità è del papà di quei due mocciosi che sporgono dalle finestre, della mansarda, verso metà del racconto. Scusa se faccio il preciso, ma tempo fa mi misi a fare un documento che descrivesse il funzionamento dell'impianto elettrico, ci impiegai un po' di tempo, visto che non è il mio pane quotidiano, lo terminai con alcune imprecisioni e dunque chiesi la collaborazione di Jimbo e Massi perche loro sono esperti. A Jimbo inviai il file .doc originale di tre pagine. Dopo giorni mi ritornò il documento con varie modifiche e una pagina in più, per cui sono riconoscente a jimbo e massi per l'aiuto, le integrazioni e le correzioni. Però...il documento mi ritorno' indietro da jimbo in pdf e con la scritta: "Questo documento è frutto della collaborazione di Jimbo65-massi68-K3cco (COL) Rev 2 del 10 Ottobre2012" Io, al posto di jimbo l'avrei restituito in .doc e non blindato dentro un pdf, con la preghiera di citare chi aveva collaborato. Ho dovuto chiedere più d'una volta mi venisse dato il .doc Io l'ho sentita così, non mi sarei permesso di chiudere il documento in pdf e nemmeno mettere i nomi in quell'ordine. O almeno prima di confezionarlo in pdf, avrei chiesto se la nota sugli autori andava bene. Non l'ho mai fatto presente, perche è solo una questione di stile. Inoltre, conoscendo jimbo, so che è una persona corretta e non ho pensato che volesse far suo un lavoro partito da me, anche perchè ci sono mille esempi del suo altruismo e della sua disponibilità di condividere documenti e informazioni, anzi credo che sia uno degli ecovippari più prodighi in tal senso. Credo solo che talvolta certe attenzioni non debbano mancare. Ecco perche vi ho chiesto il permesso, nonostante in quella lista, originariamente, vi siano molte frasi che sono copia e incolla della "mia" guida. Non sono geloso delle quattro righe che ho scritto, ci mancherebbe, sono lavoretti liberi e tali devono rimanere, io per primo voglio che siano utili ad altri. Claudik ha detto subito che aveva preso spunto dalla mia guida, è un gesto che ho apprezzato, e dopo le tue modifiche ho sentito il dovere di chiedere a te il permesso di pubblicare anche le tue note, ma la cosa mi ha fatto tornare in mente la vicenda che ho raccontato che è venuta fuori è perche a suo tempo percepita con amarezza e dove non non sono venute fuori le stesse attenzioni. Scusa se mi sono dilungato ma ho approfittato per chiarire una questione, da poco se vogliamo, di cui non ho mai parlato. Francesco www.ecovippari.com
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 07/03/2014 alle: 16:41:13
francesco io l'ho detto subito che ho preso spunto dalla tua guida perchè... è vero. mire alcune non ne avevo e poi è fatta molto bene. Proprio perchè fatta bene è lunga. e proprioperchè lunga ti trovi a pensare mentre la leggi "ottimo questo punto" oppure "ah, a questo non ci avevo pensato etc etc. ALla fine sono talmente tanti i punti in cui hai pensato questo è importante, questo va visto che... è facile dimenticare di controlalre qualcosa... dimnenticare qualche punto fondamentale. Da qui mi è venuta l'idea di una semplice elaborazione ovvero creare una sorta di tabella, una sorta di elenco con le voci da spuntare via via che si controllano in modo che capita e metabolizzata la tua guida si possa avere uno strumento AGILE da portare con se mentre si controlla il camper: ECCO PERCHé ho cercato di fare in modo che stesse IN UN FOGLIO A4 e comunque con un po' di spazio per ogni riga al termine del quale annotare un breve commento tipo "ok" oppure "NI" oppure "da approfondire" etc etc... Tutto qui. Ora con le aggiunte di mirkosway probabilmente sforerà il SINGOLO foglio A4, almeno se si usa per il caratttere una dimensione adatta alla età degli "anta" ma poco male: preferisco avere due fogli anzichè uno ma avere un promemoria completo!! perchè quando sei li il venditore ti distrae in mille modi... e magari ti porta via proprio dal punto debole DI QUEL camper... punto da controllare che invece la lista IMPIETOSAMENTE ti impedisce di evitare.. Ps K3cco: complimenti per la guida.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/03/2014 alle: 18:34:58
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 07/03/2014  14:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Io, al posto di jimbo l'avrei restituito in .doc e non blindato dentro un pdf, con la preghiera di citare chi aveva collaborato.>
> caro k3cco, sappi che la stima e' reciproca; il motivo per cui il documento che hai citato esiste solo in pdf, e' legato solamente al fatto che: tu potrai pregare i lettori/frequentatori di un sito web di non violare le proprieta' intellettuali (ovvero i principi che mirano a tutelare i frutti dell'inventiva e dell'ingegno umani) tue, di massi e mie...il 99% seguira' le disposizioni pedissequamente e ringraziera'...l'1% fara' in modo che quelle informazioni cambino miracolosamente proprietario...ne avevamo parlato a suo tempo per email e mi spiace leggere adesso che tu non l'abbia interpretata in cotesta maniera. Un caloroso salutone. Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 07/03/2014 alle: 20:14:23
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 07/03/2014  16:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: francesco io l'ho detto subito che ho preso spunto dalla tua guida perchè... è vero. mire alcune non ne avevo e poi è fatta molto bene. >
> Si, lo so, non mi era sfuggito. la mia non era una critica anzi. Hai fatto bene a fare una lista e mirko ad integrarla. pensa che in origine ero partito con una check list pure io, poi ci ho fatto un tema, ma la sostanza è la lista. quando finii la guida, volevo aggiungere una check list riassuntiva ma avevo terminato energie e voglia. approfitto anche per un'altra considerazione... quello che ho riassunto in quella guida è anche frutto di tante cose lette qui, e quindi frutto del sapere di alcune persone, come Robir, Jimbo, Flavio e molti altri he francamente ne sanno più di me. Io mi prendo il merito di aver fatto sintesi e reso fruibile in modo veloce quei contenuti. Molte cose sarebbero ancora da aggiungere, alcune da corregggere, ma ora non ne ho voglia. Il suo obiettivo è dare conoscenza a chi si avvicina ad un ecovip usato di alcune cose che qui sono scontate da tempo. Se la legge uno davvero esperto ti assicuro che lascia il tempo che trova. Ho apprezzato il lavoro che hai fatto, poi intergrato da mirko, per questo ti ho chiesto di poterlo utilizzare per metterlo sul sito. Francesco www.ecovippari.com
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 07/03/2014 alle: 20:42:04
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/03/2014  18:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giordano, quella volta non ti ho detto nulla, mi sono limitato a chiederti il documento in word, che poi mi hai inviato. Io al tuo posto avrei fatto diversamente, avrei restituito il documento nel formato originale (.doc) modificabile, invitando l'autore a citare chi aveva collaborato. Stava poi a me decidere come confezionarlo, e la citazione del tuo contributo come quello di massi era, per me, d'obbligo e scontata. In parole semplici hai rovesciato le cose. Come dicevo sopra, so che sei una persona corretta per cui sicuramente non l'hai fatto per "rubarmi" nulla. Di questo sono sicuro perchè ci sono 1000 esempi di come ti prodighi per dare info anche al primo che passa e rendere disponibili informazioni che, detta tra noi, solo tu riesci a reperire con tanta precisione ed efficacia. Per cui ho sempre pensato che avessi agito così per altro, forse non ci hai dato peso, forse non hai lo stesso mio modo di vedere le cose o forse volevi tutelare il tuo contributo senza pensare che l'avrei fatto io alla fine. Proprio ora mi sono riguardato le mail, e alla fine il documento mi è arrivato da massi, ma a questo punto chi è che l'ha messo in pdf ... tu o lui? perche altrimenti mi devo scusare con te e spzzare una gamba al milanese [:D] beviamoci una birra sopra, che è meglio... a proposito, vieni al raduno di fiorano? Francesco www.ecovippari.com

Modificato da k3cco il 07/03/2014 alle 23:36:48
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 07/03/2014 alle: 23:31:08
Tutto è bene, quello che finisce bene! Bevetevi questa birra, e non pensateci più! Buona notte a tutti Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!

Modificato da adventurer il 08/03/2014 alle 07:43:07
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 08/03/2014 alle: 07:49:14
Buongiorno! Giornata uggiosa, non si va nei campi, ma resto in garage a sistemare! Mi chiedo, ma come mai durante la settimana, sole a catinelle, e nel weekend pioggia a pecorelle? Buon proseguimento! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 08/03/2014 alle: 07:53:53
Dimenticavo, che cosa uso per togliere qualche riga sulla fiancata del Carro Armato EcV? Non si può mai sapere viene Claudik a vederlo, quello con la sua cek list, mi controlla anche i peli del c**o!![:D][:D][:D][:p][:p] Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!

Modificato da adventurer il 08/03/2014 alle 07:59:59
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 08/03/2014 alle: 08:26:02
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 07/03/2014  23:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giusè buon giorno,ho una sola pianta d'ulivo quando va potata Grazie assai assai Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 08/03/2014 alle: 08:27:32
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/03/2014  18:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giordà hai posta Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 08/03/2014 alle: 08:40:01
Scrittori e lettori buona giornata Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/03/2014 alle: 08:46:57
Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 08/03/2014 alle: 11:24:58
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 08/03/2014 alle: 13:20:57
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 06/03/2014  16:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a dare uno sguardo qua ...magariiiiii [;)][;)] http://www.astagiudiziaria.com/beni/autocaravan_laika/index.html laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 08/03/2014 alle: 13:23:18
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 08/03/2014  07:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahahahhh [:D][:D][:D][:D][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 08/03/2014 alle: 13:34:08
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 08/03/2014  08:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il momento giusto! Noi siamo in piena potatura! Fammi sapere. Ciao Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 08/03/2014 alle: 14:02:50
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/03/2014  13:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mitico io sto al fenicottero rosa e gia penso al 14\15\16\17 vado al CAMPER CLUB MIRA LAGO ROMA EST (http://www.miralagoromaest.com/info/) Via di Lunghezzina 75 – 00010 Lunghezza (Roma) con 2 laghetti pesca sportiva......daje romaniiiiiiiiiiiiiii Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 08/03/2014 alle: 14:37:57
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 08/03/2014  13:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato! Il prezzo è buono, ma l'esterno è da riprendere! Non sappiamo l'interno! Il motore sicuramente non è tenuto come questo! È ù meii! Pardon è il mio! L'ultimo prezzo proposto da ipotetico acquirente è di euro 19000,00! Che faccio? Me lo tengo![:p] Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!

Modificato da adventurer il 08/03/2014 alle 18:55:02
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 08/03/2014 alle: 16:44:28
scusate una domanda per la famosa lista dei controlli: perchè si dice di controllare che nella stufa e nei fonrelli la fiamma sia azzurra? colori diversi cosa rapprersentano? ciao
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 08/03/2014 alle: 16:48:03
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 08/03/2014  14:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita Giuseppe! ne ho visti davvero tanti di 2i, ma tenuti così è davvero una rarità. In più il prezzo è super onesto. Ne avevo trovati altri allo stesso prezzo, ma non in queste condizioni. Noi alla fine (dopo averne visto oltre una ventina), abbiamo deciso di prendere un 3L. Diciamo che abbiamo scelto di fare un passettino alla volta[8D][8D][8D] Complimenti per come avete trattato questo bellissimo mezzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link