CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3559 20 85784
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 25/03/2014 alle: 22:41:23
Citando Shining, il film con jack Nicholson, potrei dire: Adventure? Flavius? SONO TORNATO.... Ecovip 200 i…. a Napoli… Una piccola avventura. Voglio ricordare che è stata resa possibile da Roberto, amico di Adventure, che mi ha visionato in anteprima il mezzo, ed in buona sostanza confermando che il camper corrispondeva alla descrizione dell’annuncio e quindi rendendo possibile la fase avanzata dei lavori. Senza questo suo sopralluogo partire da Forlì solo per visionarlo non sarebbe stato accettabile.. Quindi ieri sono partito e sono arrivato a napoli Il mezzo meccanicamente è stabile, alto nel retro, privo di rumori da braccetti ed ammortizzatori su qualsiasi sconnessione e se dico QUALSIASI sconnessione credetemi: parlo di un collaudo come quello della E 45 ROMA- RAVENNA….. chi l’ha percorsa SA a cosa mi riferisco…. Dentro, il camper è veramente ben tenuto. Verificata la funzionalità di frigo, truma e boiler, e degli accessori a me cari, verificato il fondo del mezzo sdraiandomi sotto (nonostante la pioggia), posto che infiltrazioni e danni neanche a parlarne… In fondo ha “solo” qualche riparazione: è da ripristinare la veranda, sistemare UN fendinebbia (vetro rotto), sistemare la serratura del generatore, che non chiude. Poi qualche lavoro di carrozzeria, ma ho la fortuna di conoscere un carrozziere bravo ed economico: riprendere i gavoni, che presentano l’inizio di fioriture di ruggine (dandogli dopo il ferox una bella verniciata e poi una bella antirombata) e verificare due fioriture sull’alluminio della parete di sinistra, in basso, appena sopra la bandella, una in corrispondenza di una piccola strisciata che aveva tagliato l’alluminio (ergo infiltrazione) ed un’altra, microscopica, sotto lo sportello del gavone variabile del castello. Poi alcune crepe ALLA BASE del rubinetto del lavandino del bagno (me ne sono accorto SOLO grazie alla tabella dei controlli…) ma non lo ritengo grave… appena posso rinforzo la zona… Quindi … via …..decido per l’acquisto. Si va a fare la voltura…. Fatto il passaggio vado a ritirare il mezzo. Si aprono i cancelli, posso uscire. Ouhhhh! Fatti 20 dicansi VENTI metri…. Arranca, borbotta… si spegne. E NON PARTE PIU’!! Ma come? Si rompe APPENA me lo intesto? NON vi dico lo sgomento…. I due proprietari, mortificati più di me, si sono fatti in 4 per farmi ripartire… In effetti si trattava solo della… fine del gasolio…… ma tant’è un 7 metri in un vialottolo stretto a doppio senso col traffico partenopeo…non è l’ideale per fare prove, rabbocchi, spurghi… e poi, siccome dopo due ore di spurghi mancati… non partiva…. Accensione con l’etere….. (santo meccanico che alle 20 è arrivato con l’etere… Quindi in viaggio verso Forlì…. E….. Ah per chi dubitasse della lista dei controlli per acquistare un camper di cui si discuteva alcune pagine addietro… sapete qual è l’UNICO controllo che non ho fatto? Quello della tensione batterie a MOTORE IN MOTO, per vedere a che tensione esce l’alternatore, perché aveva già richiuso il cofano e stava per tornare a piovere… Ebbene… questa mattina, nella seconda parte del viaggio, autogrill, dopo colazione….. UO UO UO U U U o o o. . . . niente. Non parte più!! Misuro col tester, che OVVIAMENTE avevo con me per fare QUEL controllo…. 11.3!! dopo diverse ore di viaggio…. Oh porc putt…. Arrivato a Forlì Diagnosi del mecca: cinghia bruciata, alternatore che di conseguenza gira poco e NON carica. Mi farà “una modifica per non farla slittare più” cambiando una puleggia…… Vi ricorda qualcosa?? Ou…. L’unico controllo che non ho fatto… Non che non avrei preso il camper SOLO per questo (la meccanica ripeto è veramente in forma) ma di certo ho rischiato di fermarmi in una piazzola o in un luogo isolato, LONTANO da un booster, sul quale gentilmente il benzinaio dell’area di servizio ha prontamente messo mano per farmi ripartire… Santa guida all’acquisto di un ecovip, ma alla fine di un camper in genere… perdonami, ho tracurato UN punto, e li mi hai punito…. Eh eh eh
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 25/03/2014 alle: 22:50:27
quote:Risposta al messaggio di ciromobile inserito in data 25/03/2014  21:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao benvenuto sul forum!
quote:ma non vedevo la batteria motore>
> Non capisco, che significa non la vedi, perché non sai dove si trova oppure non la vedi a display della centralina, se c'è ne una! 12,40 è bassina, (tieni presente che a riposo hai 12,60-12,65)ma qualche scarica e ricarica potrebbe risolvere il problema!
quote:inoltre collegando lo alla 220 saltava il salvavita>
> Ma adesso salta ancora? Comunque se scatta il salvavita, sicuramente c'è qualcosa in corto! Il dubbio, è che dici, che quando hai provato il camper, L'hai fatto con la 220, e andava adesso invece no! Ti chiedo, ritorna con la mente indietro a cosa hai fatto o toccato e troverai la causa! Saluti Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 25/03/2014 alle: 22:56:24
Manie di grandezza: sarà il camper o il padrone? [:D][:D]
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 25/03/2014 alle: 23:00:29
è un po' vissut/sporcoo sul tetto... ma d'altrone ha piovuto tutta una settimana... la famosa modific cinghia POLY V quanto costa?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 25/03/2014 alle: 23:06:34
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2014  22:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bentornato, e auguri per il gingillo! Domani, mi raccomando foto di tutto, e non dimenticare quella delle due fiorette sulla carrozzeria! Non farci preoccupare! Ciao Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 25/03/2014 alle: 23:10:47
strani casi: il 200i della modifica alternatore

http://www.giordanobenicchi.it/...

è targato ...472VC il mio è targato ...474VC un segno... ps. a salire da napoli prima parte 85/90 seconda parte 90. consumo 10 a litro (rifatto il pieno a tappo a 300 km fatti con pochissimo meno di 30 litri)
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 25/03/2014 alle: 23:16:30
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 25/03/2014  23:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao... data la piccola odissea... mi ci vuole un ben e qualche cosa... le fioriture non mi preoccupano, al momento... sono IN BASSO, ergo non c'è UNA INTERA parete in pericolo, ma solo la parte finale e per giunta in due punti critici: uno DOPO un taglio dell'allumino dovuto ad una strisciata riparata in ritardo presumo contro una ringhiera che lo ha tagliato per un cm scarso (da li evidentemente l'acqua è entrata. l'altro, comunque grande poco più di mezza moneta da 1 centesimo è SOTTO il portello del gavone... quindi sospetto della guarnizione del portello stesso...

Modificato da claudik il 25/03/2014 alle 23:18:16
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 25/03/2014 alle: 23:26:59
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ciromobile inserito in data 25/03/2014  21:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ciromobile , per quanto abbia capito hai un veicolo della nuova serie ecovip ( l'età 2005) non sappiamo perlomeno io su che meccanica sia montato , la tensione alla batteria e'alquanto bassina , un consiglio rivolgiti qui sul col a possessori di nuovo laika ecovip senza meno sapranno aiutarti avendo dei mezzi simili di età al tuo , qui siamo tranne alcuni del 2001 , troppo antichi per darti delle soluzioni non siamo afferrati sull' argomento in dettaglio del tuo mezzo Buoni e sereni km laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 25/03/2014 alle: 23:40:00
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2014  22:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto complimenti di cuore , benvenuto in questa grande famiglia di folli . Ti e'sfuggita la cinghia e hai pagato pegno Vabe ' dai ci può pure stare ci sei andato con il listone della spesa [:D] qualcosa e' normale può sfuggirti ma non sentivi fischiare? altra cosa ricordati quando fai un viaggio prima di spegnere il motore lascialo acceso al minimo per 4/5 minuti in modo che la turbina si raffreddi , gli allungherai la vita Per l'etere cerca di evitarlo non e'salutare per il motore Se ho tralasciato qualcosa perdonami ma sono con il Cell e ci Vedo poco , domani mi rileggo sul pc tutto e colmerò eventuali lacune laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 25/03/2014 alle: 23:41:19
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2014  22:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/03/2014 alle: 00:10:09
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">amp;ARCHIVE=true&SearchTerms=flavius67&whichpage=2
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2014  23:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo ti aggiri sui 500 caffè con pulegge nuove ma le puoi reperire allo sfasciacarrozze intorno alle 130/Max 160+ montaggio ma è difficilissimo trovarle poiché non invalidano un motore di riciclo togliendogli le pulegge a meno che sia fuso quanto disti da Mantova? https://forum.camperonline.it/#=180237&ARCHIVE=true&SearchTerms=flavius67 laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 26/03/2014 alle 00:36:30
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/03/2014 alle: 00:11:54
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ont size="1" face="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2014  23:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> laikista ecovipparo doc di camperonline
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/03/2014 alle: 07:31:57
Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/03/2014 alle: 09:27:39
Ciao, se scatta il differenziale molto probabilmente è in corto il caricabatterie
quote:Risposta al messaggio di ciromobile inserito in data 25/03/2014  21:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/03/2014 alle: 09:39:51
Ciao, e benvenuto tra noi ecovippari DOC,mi dispiace dell' inconveniente ma la prossima volta evita d'accenderlo con l'etere sopratutto se non c'è gasolio, per la ricarica dell'alternatore la puleggia è deformata se vuoi eliminare il problema serve la modifica polyV, da ricordare che la stessa cinghia trascina anche la pompa acqua motore quindi da evitare assolutamente di stare in moto con la cinghia lenta o rotta
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2014  22:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
11
ciromobile
ciromobile
28/02/2014 19
Inserito il 26/03/2014 alle: 10:52:38
ragazzi siamo messi bene... nel vostro bel forum - chem i è servito per convincermi a fare il passo - siete tutti fino al 2001 / 2002 dall'altra parte sono dal 2007 in poi! sic! Si funzionava tutto e ho trabattato un pochino con la centralina, lei si accende ma non vedo i servizi. Vedo i serbatoi (incluso supplementare) e vedo solo la batteria cellula. cmq sono in IVECO a fare la cinghia, e sto valutando le torpress cosa mi potete dire? the pirates
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 26/03/2014 alle: 11:04:47
> Ciao Ciromobile, benvenuto nel gruppo (anche in quello dei desaparecidos della terravipdimezzo, quella post serie oro) [:o)] Il mio è un 2.1TW inizio serie, il tuo già adulto. Il nostro 2.1TW è su Iveco 35C15. Quoto quanto ti hanno risposto. Vai per esclusione per risolvere la questione del salvavita: succede subito? se attivi le luci o altri servizi? Sul mio display vedo la carica della BM e della BS. Ciao e buon divertimento! [;)] ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/03/2014 alle: 12:29:25
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">i laikista ecovipparo doc di camperonline
11
ciromobile
ciromobile
28/02/2014 19
Inserito il 26/03/2014 alle: 12:54:18
intanto grazie, scusate non avevo sottolineato. Grazie a Flavius e a Bazen. Allora dopo 2 anni di noleggio e un anno di ricerca dove ho visto di tutto, sono passato dal superbrig, al mobilvetta per comprare un ecovip. siamo partiti da 29 e il precedente proprietario ha accettato la mia richiesta dopo varie trattative. Portato a casa venerdi ora è in IVECO per distribuzione (62.000 - del 2005, io ho preferito farla subito onde evitare spiacevoli e costose sorprese), poi comincerò per esclusione. Posto che non so una emerita nulla di dove sono spine ecc. Secondo voi va bene se lavoro sulla scatola fusibili? la mia idea: Tolgo tutti i fusibili, collego la 220 e li inserisco uno a uno. Ho alcune cose da chiedere a chi è nella terra di mezzo... scusatemi: 1. molti mi consigliano le michelin camping o va bene anche una gomma da furgonato 8 tele? 2. sto valutando di montare sospensioni aggiuntive ad aria, in alcuni forum ho letto che potrebbero "danneggiare" per eccessiva rigidità il telaio? si no, boh forse? non vedo l'ora di fare la prima uscita... mannagg' da quando l'ho preso mordo il freno! the pirates
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:27:37
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ciromobile inserito in data 26/03/2014  12:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comprato da privato ? Voi possessori di nuovi Ecovip avete tutto sotto elettronica a differenza di noi che abbiamo centraline antiche non comandate da aggeggi elettronici microcippete. intanto fatti un giro di perlustrazionme alle prese 220 magari si è staccato o allentato un filo creandoti corto . Non vorrei che avendo la bs scarica l'alimentatore tocca la soglia del suo limite e il microcip capisce che qualcosa non va e stacca .( ipotizzo ) prova a caricare la bs in modo esterno e rifai la prova ( almeno si esclude quanto detto sopra) che dirti amcora vediamo se legge JImbo65 o Massi68 magari sanno indirizzarti meglio e benvenuto tra noi , anche se sei troppo giovane , ma sempre su laika ecoVipss[;)] laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 26/03/2014 alle 13:52:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link