quote:Risposta al messaggio di ciromobile inserito in data 25/03/2014 21:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ciromobile, purtroppo il tuo impianto elettrico-cellula differisce completamente dalla logica con cui sono stati allestiti gli ecovip fino al 2002. Come ha detto Robir puo' essere il caricabatterie, come potrebbe essere un'altra utenza sotto magnetotermico (frigorifero, ecc). Per seguire il guasto e' necessario lo schema di impianto e procedere sezionando l'impianto dopo il magnetotermico; senza uno schema non posso aiutarti ulteriormente. Se lo rimedi e me lo spedisci per email posso darti una mano. Se fai parecchi km l'anno acquista Michelin (sono un'ottima scelta), altrimenti evitalo: invecchiano prima dei concorrenti. Anche sul discorso sospensioni aggiuntive, bisogna considerare che il tuo Ecovip su 35c15 o 17, con sospensioni completamente diverse dai nostri, e privo del controtelaio, ha un comportamento stradale notevolmente diverso dal 35.12: va facilmente "a tampone" all'anteriore, a causa della balestra trasversale (telaio speciale "camper", forse gia' in composito sul tuo veicolo) con corsa limitata e delle balestre a singola lama al retrotreno. Se lamenti qualche problema in particolare esistono delle modifiche alle sospensioni (barre/ammortizzatori), altrimenti goditelo così come mamma-Iveco l'ha concepito Buoni km Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2014 22:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che avventura!! ma alla fine non posso che farti complimenti per l’ottima scelta! ( io l ho fatta poco meno di un mese fa..) e quindi come e’ stato fatto per me, ti darei il mio (nostro) benvenuto in questa nuova famiglia! ora non ti resta che tenerci aggiornato sui vari lavoretti e migliorie!
Ecovip 200i
www.ibanfer.com
da cosi..
a cosi!
e poi stasera iniziero’ a montare i LED che finalmente sono arrivati! insieme ad un paio di termometri per testare il frigo e freezer..!
ps. la batteria dei servizi, a che volt dev’essere per essere “carica” ieri ho notato che stava sui 12,3 /12.4...( piu tardi faro’ una foto di come e’ oggi, anche se piove..) per fare un confronto..
Ecovip 200i
www.ibanfer.com quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 24/03/2014 23:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i concessionario di terni ha sia i terminali che le placchette della serratura. ciao Saluti a tutti
ttp://i57.tinypic.com/2r6gs20.jpg ">tp://i60.tinypic.com/2wnmtmt.jpg ">tp://i57.tinypic.com/34e83f8.jpg ">p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 26/03/2014 15:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ti sei divertito con il materasso ? anche tu non sapevi dove metterlo?
il mio è proprio fastidioso quando fai queste cose e non ti dico quando gli rimetterai la federa dopo averla lavata ... e le tendine al letto superiore a castello ne voglimo parlare? ...na fatica e na sudata [:D][:D]
ho notato che hai la prolunga del letto basculante ... na chicca per quanto riguarda comodità ma se la usi ( ma non serve) devi fissare la parte che si estende a dei ganci e corde, che io non ho e non penso di averli mai avuti , per non viziarla con il peso (giusto per tenerti al corrente[;)])
e buon lavoro con i termometri [;)]
se ti serve qualche delucidiazione non fai altro che domandare [;)]
poi farete questo[:D]
e poi questo
e ancora
lo dico per entrambi i nuovi possessori di Ecovip , fate le foto dei vostri lavori prima durante e dopo e ve li conservate dentro una cartellina id="size5">
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di ciromobile inserito in data 26/03/2014 15:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ecovip 200i
www.ibanfer.com quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/03/2014 16:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ecovip 200i
www.ibanfer.com
p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ente proprietario [:)]
il vaso di espansione [:p], una mano santa per la pompa [;)]
ci sono come quello postato ma anche quelli ad uso civile in acciaio
più capiente e forse meno costosi , ma per spazio ho utilizzato quello in foto
buon lavoro ad entrambi [;)]
quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 26/03/2014 16:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ecovip 200i
www.ibanfer.com
ttp://i60.tinypic.com/2rr2zhs.jpg ">tp://i57.tinypic.com/2s00kcm.jpg ">p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 26/03/2014 16:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
hai deciso di farmi lavorare ? [:D]
lo faccio volentieri [;)]
un idea per i fori [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/03/2014 16:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ecovip 200i
www.ibanfer.com
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 26/03/2014 16:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Tranquillo
Per fare i fori rettangolari ho usato piccola punta a ferro
seguendo il disegno prima fatto su nastro carta , fai mille fori
quasi adiacenti e poi lisci con lima delicatamente
( il nastro carta e'in protettivo contro eventuali sbavature o segni imprevisti)
Inerente al passaggio fili , dove vedi il mio dito devi forare
quasi perpendicolarmente , dal mio dito verso sopra ma per far ciò dovrai togliere lo
sportellino molto antipatico e delicato per rimontarlo,( ti consiglio
di utilizzare un mandrino a 90 gradi così non smonti nulla)
una volta fatto il foro fai passare i fili dentro il foro da sopra a sotto
e no si vedrà nulla e chiudi con del silicone o del terostat
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ciromobile inserito in data 26/03/2014 17:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
aumenta l'intervallo di attacca -stacca pompa , facendola " riposare di più )
senza di lui
sarebbe una mitragliatrice invece si aumenta notevolmente
la sua dipartita [;)]
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2014 22:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti![:)] Complimenti Claudik, un altro 200i che ha trovato una nuova casa![:)] Mi dispiace per le disaventure, l'esaurimento del gasolio dopo pochi metri [:(] secondo me ha causato a catena i successivi problemi. L'esaurimento del gasolio, da evitare assolutamente, implica lo svuotamento del filtro gasolio e aria nel circuito d'alimentazione con necessità di spurgo.[:(] I numerosi tentativi di messa in moto hanno inevitabilmente scaricato la batteria...comunque con la spia della riserva accesa e lancetta sotto-zero, io sinceramente non mi sarei avventurato, (e non lo dico col senno del poi) ma avrei preso un paio di bottiglie di gasolio per arrivare sicuro al primo distributore, il rischio di rimanere " a secco" era troppo alto, e le conseguenze disastrose.... [:(] L'ingorda richiesta di Ampere della batteria scarica e "stanca" sul durissimo alternatore maggiorato, faceva scivolare sicuramente la cinghia servizi sulla puleggia dell'alternatore, quanto basta per non ricaricare la batteria e farla andare "in perdita", complice anche i fari accesi in autostrada... strano che NON ti si è accesa la spia rossa dell'alternatore sul cruscotto... Se il meccanico ti ha cambiato la puleggia alternatore e la cinghia con corretto tiraggio, dovresti stare a posto per migliaia e migliaia di kilometri...la modifica poly-v del 35-13 sarebbe comunque l'ideale. Settimane fa mi sembra di averti detto che in caso di batterie scariche e cinghia e puleggie originali, di avere un'andatura con basso numero di giri e con utenze spente, per non stressare la cinghia sul duro alternatore....stavi in autostrada con fari accesi e VRRROid="size5">MOOOOOOid="size4">MMMid="size3">MMMM [xx(][:D][:o)] Comunque alla fine sei arrivato a casa sano e salvo, diciamo che sei stato "battezzato" a dovere!![:D][:D][:D][:D] Benvenuto nel pazzo mondo dei vips![:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di ciromobile inserito in data 26/03/2014 17:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ciromobile e benvenuto anche a te![:)] Gli pneumatici Michelino a 8PR sono cari ma sono eccellenti. Alternative a 10PR possono essere le "Continentali" e le "Buon anno", anche queste godono di giudizi eccellenti. E' ovvio che 10 tele che rivestono la carcassa sono meglio di 8.[^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 26/03/2014 15:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il ribaltamento igienico esterno e interno![:D][:D] Sforacchiare il frigo per quei termocinesi mi sembra esagerato....FLAVIOOOOOOOOOOOOOOO c'hai er trapano facileeeeeeeeeeeeeee![:D][:D][:D][:D] Mi pare che Adventurer ha acquistato tempo fa dei termocinesi senza fili molto molto carini.... Mirko