CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3561 20 85784
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/03/2014 alle: 21:50:04
grazie mirkosway e a robir e a flavius e adventure e atutti del benvenuto. Sono contento di essere arrivato a casa. Purtroppo l'inconveniente del gasolio si è verificato, è vero, ma abbiamo pagato. Io con un ritardo (e l'etere) e i proprietari con un ritardo, la mortificazione, una sacca di gasolio e l'obolo per il meccanico riavviatore. in proposito giustamente i vecchi proprietari si sono sentiti un po' i colpa: il mezzo era loro e quanto viaggiare con la spia accesa sta a loro: io NON sono MAI rimasto senza carburante con nessun mezzo, quindi non mi sono preoccupato quando hanno mosso il camper (a parte che stavano andando al distributore distante 3 km): Un camperista vuoi che faccia la cappella di rimanere a secco? ma va... cioè non ci ho neanche pensato... ma è stato un bene. (se vogliamo essere ottimisti) infatti questo ha fatto si che intervenissi subito. il mecca (è di una officina ex bosch di cui conosco due titolari) ha adottato una alternativa alla cinghia poly v. Mi ha detto che: ha preso una puleggia IN GHISA di un vecchio OM 190 e poi l'ha montanta sull'alternatore questa essendo più grande richiede MENO sforzo per essere fatta girare e poi la ghisa si comporta meglio con la gomma (?). risultato la cinghia NON slitta più. L'alternatore è vero che gira un poco più piano, mi dice, e quindi forse al minimo caricherà poco, dando una tensione di 12.8 circa, ma per il resto non cambia nulla, tanto, mi dice, già a 1200/1500 giri l'alternatore è già al suo top di erogazione, quindi con la modifica può essere che questo top si sposti più in su di 200 o 300 giri... tutto qui. Male se uno volesse caricare LE batterie tenendo in moto il motore al minimo. Ma è una cosa che non si fa. E poi ho il generatore... Insomma essendo dell'officina di cui mi fido ed essendo che è un camperista... Ho dato l'ok. ho ritirato oggi l'ecovip. 193 euro la spesa. batterie cariche e ZERO fischi... ciao...
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/03/2014 alle: 21:55:55
oops. mi sono accorto che i tergi vanno SOLO alla massima velcoità.id="red"> cosa può essere?
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:04:03
finalmente .... A CASA!! fioritura piccola fioritura grande, dopo lo "squarcio" riparato in ritardo dell'alluminio
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:06:47
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 26/03/2014  20:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:I numerosi tentativi di messa in moto hanno inevitabilmente scaricato la batteria...comunque con la spia della riserva accesa e lancetta sotto-zero, io sinceramente non mi sarei avventurato, (e non lo dico col senno del poi) ma avrei preso un paio di bottiglie di gasolio per arrivare sicuro al primo distributore, il rischio di rimanere " a secco" era troppo alto, e le conseguenze disastrose... >
> Aggiungerei! Ma quel pezzente di venditore, manco 10,00 euro di gasolio ha messo nel serbatoio! È vero la crisi, ma na cosa così, non si può sentire! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:13:20
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/03/2014  22:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima questa foto! Immagino sia il parco di casa tua! Auguroni!! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:25:29
sul pannello c'è il tasto TEST. se lo premo mi dice la carica delle batterie (servizi o motore) ma il livello dei serbatoi NON c'è nulla per testarlo. Cioè ci sono i tre serbatoi ma le spie sono sempre spente. Non saprei come fare per testrne il livello.. LA ROTELLINA PER TESTARLI A TURNO NON c'E'..
11
ciromobile
ciromobile
28/02/2014 19
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:28:11
Ragazzi buonasera, che emozine, quante piccole cose da fare, e non vedo l'ora di arrivare in una giornata di bel vento su una spiaggia per surfare tutto giorno e addormetarmi cotto con il mio cucciolone... La mamma di ciro mi chiede come pulire i sedili. Ovvero, i divani sono sfoderabili ma abbassando la zip l'interno e' parecchio poco invitante allo sfoderamento. Puo' andar bene la vaporella o similare, 100 gradi per unapulizia profonda? Ho letto del trucchetto del cellofan, del sacchetto? Come lo metti sul matrimoniale ad esempio? the pirates
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:35:08
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 26/03/2014  22:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la foto del camper si, è dietro casa... ma non chiamarlo parco... è un molto meno "vip" verde naturale... è ciò che la natura di suo offre senza tante leziose lavorazioni, se non quelle del campo alle spalle, che sono sì lavaorazioni ma non certo leziose... è il confine del bosco. In pratica casa mia è DENTRO ad un bosco. in parte anche scosceso. Infatti la casa si chiama "IL POGGIO"... e per arrivarci in scioltezza ci vuole la trazione posteriore... però poi la vista, i caprioli, il silenzio, il tasso, i noccioli, a volte l'istrice.... donano la pace e l'armonia.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:39:50
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 26/03/2014  21:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Mi pare che Adventurer ha acquistato tempo fa dei termocinesi senza fili molto molto carini...>
> La mia stazione, non è CINESE, ma della La Crosse Tecnology!! Ho aggiunto poi un altro rilevatore per il congelatore! Niente buchi, niente, scotch ne cineserie! Solo 100,00 euro! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:50:50
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/03/2014  22:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pigiando il tasto test sul primo serbatoio che è quello dell'acqua "potabile" ci sono 3 led iniziando da sotto rosso-verde-verde chiaramente li vedi se il serbatoio è pieno, se è vuoto dovrebbe accendere solo la spia rossa! Il secondo è quello delle acque grigie, e le luci si accendono al contrario, ossia verde-verde-rosso man mano che si riempie! Il terzo, non funziona! Io volevo collegarsi il serbatoio in acciaio esterno, ma alla fine ho detto: Ma chi se ne frega! Se le luci non funzionano, devi pulire i contatti dei serbatoi! Credo ci sia la spiegazione sul sito di Giordano, alias jimbo! Ps la rotellina non ci sta perché quando pigi si dovrebbe accendere tutto! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:02:12
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/03/2014  21:50:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il mecca (è di una officina ex bosch di cui conosco due titolari) ha adottato una alternativa alla cinghia poly v. Mi ha detto che: ha preso una puleggia IN GHISA di un vecchio OM 190 e poi l'ha montanta sull'alternatore questa essendo più grande richiede MENO sforzo per essere fatta girare e poi la ghisa si comporta meglio con la gomma (?). risultato la cinghia NON slitta più. L'alternatore è vero che gira un poco più piano, mi dice, e quindi forse al minimo caricherà poco, dando una tensione di 12.8 circa, ma per il resto non cambia nulla, tanto, mi dice, già a 1200/1500 giri l'alternatore è già al suo top di erogazione, quindi con la modifica può essere che questo top si sposti più in su di 200 o 300 giri... tutto qui.id="red"> TUTTO QUI!?![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]id="red">

http://www.youtube.com/watch?v=...

Le cose che amo sono: MASSIMA RESA, MINIMA SPESA![^] Ti prego appena puoi posta delle foto! Addirittura la puleggia di un OM 190 che è un camion![:0] Chissà se all'epoca l'OM Grinta (Iveco Daily prima serie) aveva questi componenti! Ma come abbiamo fatto a non pensarci prima![^] Puleggia piu' grande per aumentare la "leva" e la superficie di contatto della cinghia, inoltre la ghisa è un metallo molto piu' "poroso e abrasivo", se poi l'alternatore maggiorato va un po' piu' piano, vista la superiore coppia, meglio![^] Ma la cinghia è la stessa ed è stata installata variando solo l'inclinazione dell'alternatore, oppure ha messo una cinghia piu' lunga? Mirko

Modificato da Mirkosway il 26/03/2014 alle 23:08:34
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:09:47
Ciao,scusa se inizio subito con l'extra manutenzione ma sarebbe urgente,quelle fioriture sono indice spero di piccole infriltrazioni ai listelli perimetrali dovute allo scolo d'acqua passando dietro le bandelle,sono da verificare attentamente e sanare il rivestimento in alluminio per evitare altre nuove zone, sul mio Ecovip ho messo uno sgocciolatoio ad T perimetrale per evitare il passaggio d'acqua piovana più di qualcuno ha sigillato la parete bassa con le bandelle, chiaramente una bella passata di catramina a tutto il fondo è primaria
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/03/2014  22:04:03 (Visualizza messagigio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:17:17
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 26/03/2014  22:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incredibile! Ancora esistono queste cose NON Cinesi![:0] Effettivamente è troppo bello e di qualità per esserlo! Mirko
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:27:11
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/03/2014  23:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vai tranquillo robir, non mi offendo mica. E poi basta vedere il tuo camper per capire che non parli a caso... io pensavo che tra un paio di settimane lo facevo passare dal mio carrozziere: dovrebbe aprirmi la lamiera, cambiare i listelli andati, richiudere, iniettare nuova sciuma nei punti eventualemnte schiacciati, e rivenrniciare la fiancata. poi penavo di fargli trattare un minuimo i gavoni sotto, che iniziano ad arrugginire e poi la culla davanti, quei due bracci rossi che tengono su il motore e da cui partono i tiranti mozzi ruote, che presentano tracce di corrosione. che dici?
12
iBanfer
iBanfer
23/12/2013 140
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:30:19
Grazie millissime Flavius67! Spiegazione salvata! domani inizierò a capire da dove partire..! ed ovviamente ti terro aggiornato e se qualcosa nn mi quadra.. ti disturberò' ancora! ma per ora mi posso ritenere soddisfatto per la prima parte di "cambio di luce" e questi sono i risultati, direi praticamente paragonabili alla "vecchia guardia" ma ovviamente con un bel risparmio di energia! l'unica modifica che si deve fare per comodità di installazione, e' accorciare gli attacchi e magari eliminare il ponte per facilitare l'inserimento nella plafoniera
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/03/2014  17:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecovip 200i www.ibanfer.com
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:33:34
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 26/03/2014  23:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la cinghia gli ho chiesto che so il cartone della confezione ma l'aveva già cacciato. Mi ha solo saputo dire che è della (se ricordo bene) dairko, come tutte.. il suo codice è IA0950 questi i dettagli della fattura datami dalla ragazza della contabilità. Purtroppo l'ho avuta dopo e non ho chiarito cosa significhi la prima voce della lista... le foto... be ormai è rimontato... proverò a sdraiarmi sotto appena smette di piovere.... per vedere se si vede qalcosa ciao

Modificato da claudik il 26/03/2014 alle 23:46:32
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:39:18
quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 26/03/2014  23:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma le luci a led di quei faretti hanno le gambette di lato, come in foto? come hai fatto a metterli nei faretti spot? dovrebbero avere le gambe dietro, non di lato. me ne servirebbero giusto un paio, per i faretti SOTTO il letto basculante. e poi vorrei cambiare le luci dei faretti spot di lettura con dei led, ma non so cosa usare per questi...
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:49:10
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 26/03/2014  23:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mirko, anche questo non scherza! È tedesco, ottimo prodotto! Noi c'è l'abbiamo sul pianoforte, per tenere sotto controllo l'umidità della stanza che deve essere costante tra i 55-60%! Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
12
iBanfer
iBanfer
23/12/2013 140
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:57:53
Ciao claudik, nn ho ben capito cosa intendi.. ma io nn ho fatto altro che comprare semplici LED attacco G4, e poi per farli entrare nel faretto spot, ho tagliato con una pinza i PIN, altrimenti non riesci a farli entrare.. poi invece per i faretti da lettura ( letti a castello e sopra il basculante) ci dovresti far stare questi, che pero non ho ancora montato.. quindi se vuoi sapere o vedere come stanno, devi aspettare almeno domani [:p] se ti interessa sapere dove li ho presi, fammelo sapere, xche ho speso meno di 18 per 10 LED 5050 ( quelli piatti) per i vari faretti, da sotto al basculante alla cucina, cappa compresa, e 5 LED sempre 5050 ma a "farsetto".. mentre sono in attesa di quelli a luce fredda per il bagno..
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/03/2014  23:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecovip 200i www.ibanfer.com
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 27/03/2014 alle: 00:02:25
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/03/2014  23:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cinghia credo sia dell'ottima Dayco, ma con quel codice non trovo nulla, peccato che ha buttato la scatola! Il prezzo che vedo sulla ricevuta è onesto, calcolando la modifica e la qualità del meccanico. Qui è il caso di usare dei superlativi: ONESTISSIMO,RARISSIMO,PREPARATISSIMO e io sono CONTENTISSIMO![:)] AAAAAHHHHHH, finalmente leggo un pò di "Buona Italia"[^] Mirko

Modificato da Mirkosway il 27/03/2014 alle 00:05:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link