quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/04/2014 13:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudik.... Magari è solo piena d'aria e non avendo un membrana nuovissima ci mette tanto per ripescare dal nuovo serbatoio. Prova chiudendo i rubinetti, accendi pompa con acqua nel serbatoio, aspetti ch dil suono cambi leggermente ( 30 secondi circa) poi apri POCO, diciamo metà, il rubinetto ( bagno o cucina) e aspetti che spurghi l'aria....dopo altri 30 second provi a chiudere e vedi se la pompa si autospegne...altrimenti riapri metà e ricominci... incrociamo le dita! Ecco invece il mio lavoretto pasquale...finalmente gli adesivi fatti e appiccicati!!
E che ve ne pare del bordino giallo di sinistra, comparato a quello "vecchio" di destra? potrebbe essere un'idea..almeno finche non arriviamo a 100!![?][?][?] ..si..lo so...i terminali bandella so da rifà!![xx(]

quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 22/04/2014 13:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego per il frigo![;)] La pompa avrà presa aria, tieni aperto per un po', e cerca di creare una depressione tappando con un dito, per qualche secondo l'uscita dell'acqua e poi rilasciando! Prova più volte, se poi non và, vediamo il dafarsi! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/04/2014 08:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, da nord a sud come dice er centurione laziale. Ciao Roby, come hai fatto a cadere, non dirmi che stavi trafficando sul camper? Rimettiti quanto prima anche perché come fammo senza di te al raduno? Un abbraccio a te e famiglia
Ho realizzato con del cartone una dima per il cono convogliatore fumi
In seguito tagliato, piegato e saldato le piastrine che rallentano i fumi del convogliatore
Saldato su tutti i lati
Tagliato il fondo
Saldato il gomito e il convogliatore sul fondo
Forato il fondo per i manicotti filettati da 3/8
Saldatura dei manicotti e del tubo presa acqua calda ecc. ecc.
Collaudo a 5 bar per 30 minuti
Rivestito il tutto con lana ceramica doppio strato
Nastrato provvisoriamente con nastro adesivo in alluminio
Montaggio e prova finale
Ora meriterebbe un coperchio adeguato
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 22/04/2014 12:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che mi so arrangiare su quasi tutti i materiali, il problema è la mancanza di tempo per realizzare i miei sogni. Esatto, si tratta di un terminale tagliato a laser che in questi giorni è sotto i ferri. Confrontandomi con massi e Flavio ho riscontrato diversità tra i loro e il mio camper. Per cui le versioni del profilo sono diverse a secondo dell'anno di costruzione. Per il raduno di Fiorano porterò con me alcuni prototipi così avrò l'occasione per discutere e raccogliere suggerimenti per il modello definitivo. Sbaglio o ti occorreva una molla a gas per il tuo gradino? Ne ho recuperate un paio con le specifiche Indicate da Massi, a Fiorano te la porto.
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 22/04/2014 15:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma questa è un opera d'arte!! bravo Luigi, se hai intenzione di farne altri per meno di 400 lavoro di montaggio compreso avrai clienti, oppure se con 300 fornisci il pentolone, stessa cosa. Posso pubblicare le foto sul sito in firma? ciao Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 22/04/2014 14:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da dove salta fuori quel bordino? è bellissimo, ci dici come hai fatto? Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 22/04/2014 15:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la molla a gas, ho alla fine capito che la mia va ancora bene. Apprezzo molto il tuo pensiero. Invece mi serve quella per tenere apero il portello del volume variabile.... se ne hai, altrimenti un bastone va bene uguale Francesco www.ecovippari.com
Spot1
Spot2
una mia idea ce l'ho, ma sono curioso di sentire la vostra. Certo che andare a fuoco a volte è questione di un attimo, e in questo caso si tratta di impianto originale mai manomensso. Notare il cartone di cui è fatto internamente il tamburato.
[V][xx(][:(!][:0]
Francesco
www.ecovippari.com quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 22/04/2014 15:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, grazie. Il boiler che ho montato è un prototipo a Fiorano ne porto un'altro aperto così vediamo insieme a tutti i partecipanti se si può migliorare ulteriormente. Quando ci vediamo scegliamo insieme le foto da pubblicare.
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 22/04/2014 15:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi dai le dimensioni vedo se ho qualcosa in magazzino 1 Diametro corpo serbatoio e lunghezza 2 diametro stelo 3 diametro foro occhiello 4 lunghezza estesa (interasse degli occhielli) 5 la forza. N...
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 22/04/2014 16:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio! e buone feste a tutti! mi aggrego a questa richiesta, perché anche io sul mio 200i ho i pistoni scarichi.. non reggono più! se ci fosse modo di averli nuovi.. mi aggregherei volentieri!
Ecovip 200i
www.ibanfer.com quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 22/04/2014 16:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se ci sono volentieri altrimenti li dovrei ordinare. Comunque se anche tu mi dai i riferimenti controllo
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 22/04/2014 16:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! stasera provo a passare dal camper e ti prendo tutti i riferimenti!
Ecovip 200i
www.ibanfer.com quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 22/04/2014 13:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 22/04/2014 12:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per la risposta. Il modello è un ecovip 21 del 2000 montato su iveco 35-13. mi ero scordato di indicarlo in quanto stavo sfogliando il calendario per vedere se c'era qualche nome che mi piaceva[:)][:)][:(][V] Una curiosità: ma se io stacco il fondo che mi dici te, del quale ho intravisto qualcosa, si riesce a vedere questa benedetta valvola E ? E se si ( ma farò delle prove appena possibile se riesco a vederla )si puo cambiare solo il cavetto della valvola? Nel senso che magari basta sostituire il cavetto sempre che la parte che si connette alla valvola sia filettata e non fusa insieme ... Volendo se non è possibile fa passare di nuovo il cavo dall'interno del bagno, mi sta bene anche mettere la leva esternamente magari vicino all'altra...[?] Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 22/04/2014 14:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione