CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3793 20 85795
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/12/2014 alle: 10:28:35
ciao Fla, non ci fa una piega ma c'è anche una terza fase " mantenimento " e quarta fase " desolfatazione ", ma sarà vero [8)] Principale funzionamento della curva IUoU: I : corrente costante, il caricabatterie eroga la sua massima corrente. U : la corrente scende e la tensione sale fino a ragg iungere il parametro di fine carica, che varia secondo la diversa tipologia di batteria, rim anendo in questa configurazione, fino a quando la corrente assorbita dall’accumulatore è ug uale a pochi mA. o : simbolo che indica la commutazione. U : tensione di mantenimento a 13,8V, viene attivata quando la corrente è quasi zero per mantenere in carica l'accumulatore, cosi facendo po ssiamo lasciare la batteria collegata al caricabatterie senza danneggiarla. Parametri ideali per batterie GEL: 14,4 Volt . Parametri ideali per batterie AGM: 14,8 Volt (equalizzazione 15,5V per due ore). Quello descritto sopra è il funzionamento generale di un caricabatterie a tre c urve , tralasciando i parametri tecnici di contorno per og ni curva. qui il documento intero di questa buona guida http://www.campingclubmestrevenezia.com/files/1144-RICARICARE_LE_BATTERIE.pdf
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/12/2014  09:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 13/12/2014 alle: 10:58:04
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/12/2014  10:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> abbiamo già discusso su questi aspetti... ed io sembro SAN TOMMASO maa.. vi ho detto che nel mio ho visto la seguente logica per la serranda invio aria in cabina guida: SENZA TIRARE il cordino la VALVOLA è aperta. questo l'HO VERIFICATO di persona.. sembra che Laika per il riscaldamento IMPORTANTE, quale la cabina guida, abbia pensato di renderlo obbligatorio, e semmai, tirando il cordino, si attiva l'esclusione. NOn il contraio.. E siccome anche il riscaldamento delle NERE mi sembra importante credo (CREDO, questo non l'ho vista di persona) che anche questa serranda abbia una logica di serranda sempre aperta... e semmai LA ESCLUDO tirando il cordino... qui si cita il generico video... ma vi ripeto... l'hO VISTA CON I MIEI OCCHI LA SERRANDA INVIO ARIA CALDA IN CABINA E QUELLA E' SEMPRE APERTA!

Modificato da claudik il 13/12/2014 alle 11:06:41
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 13/12/2014 alle: 18:39:24
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014  10:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se tiri la corda chiude , se la ritiri apre , quando fai queste prove fai un puntino sul cordino adiacente alla borchia di plastica , se nel tirarlo di nuovo il puntino sparisce vuol dire che la valvola si è tirata il filo nel chiudersi se invece la valvola è chiusa sempre con il solito puntino sulla cordicella adiacente alla borchia se si distanzia dalla stessa vuol dire che la valvola è aperta ma questo ragionamento è valido se la valvola è posizionata orizontalmente ma se fosse posta invece verticalmente non avrai aumento o diminuzione del cordino ma un marchingegno con molla di trattenuta e di rilascio a scatto ma questo sistema lo vedo troppo elaborato . invece prova a sentire la differenza di rumore dell'aria mettendo al massimo le ventole, tira e rilascia la cordicella , se senti una variazione di rumore o di vento dalla bocchetta a dx appena entri nel bagno ( tipo sforzo o molto più vento ) è indice di chiusura valvola altrimenti è aperta è ovvio che questa prova devi avere tutte le finestre e porte chiuse e tutte le bocchette aperte e nel più silenzio assoluto [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 13/12/2014 alle 18:44:45
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/12/2014 alle: 18:40:14
No worry by Happy with L A I K A https://www.youtube.com/watch?v=f-lRP-a3zcE&feature=player_detailpage Laikista Ecovipparo x passione
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 13/12/2014 alle: 18:47:25
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">4  10:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è vero[:)] ma mi son limitato a due fasi per semplificare un discordo base di massima laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 13/12/2014 alle: 18:54:13
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">4  18:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è forte varamente [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 13/12/2014 alle: 20:55:12
girando per la rete ho trovato questa soluzione per uno scarico unico dei serbatoi che non mi sembra male [url]www.camperfaidate.it/chi-siamo/2216-unificare-gli-scarichi-del-camper- Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti

Modificato da bexwiller il 13/12/2014 alle 20:56:51
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 13/12/2014 alle: 21:26:34
Buona sera a tutti![:)] Mirko
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 13/12/2014 alle: 21:43:38
Antico proverbio cinese scritto in cinese I parenti sono quelli che ti capitano gli amici quelli che ti scegli Buon amici a tutti odnaN (scritto n cinese) tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 13/12/2014 alle: 21:44:51
Felice notte Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 13/12/2014 alle: 21:59:33
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/12/2014  09:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> +l'alternatore che adottano i nostri mezzi arrivano fino a 14v sparando liberamente A addirittura fino a 80 A ( iveco ha l'alternatore maggiorato ) senza contegno a secondo della batteria +/- scarica .ricordo che le agm sopportano cariche fino a 40A oltre si rovinano soluzioni- installare un aggeggio che elevi contenga correnti e tensioni a varie fasi di ricarica id="blue"> Per migliorare le prestazioni e allungare la vita delle batterie AGM, ok carica-batterie intelligenti, ok regolatori di ultima generazione se si hanno pannelli...ma attenzione all'alternatore. Se l'alternatore è da 80A, devi considerare questo valore come corrente MAX erogabile a un determinato numero di giri motore. Al minimo, anche se hai una batteria scarica, l'alternatore eroga circa 25 Ampere Max, intorno ai 2500giri/min. del motore (circa 5000 giri/min. dell'alternatore) potresti avere gli 80A. Quando si dice Batteria scarica non si internde a "zero" assoluto, diciamo che se una batteria ha una tensione intorno a 11v è già inutilizzabile. Ricordati inoltre che hai due o piu' batterie in parallelo e quindi le correnti si distribuiscono, poi sulla linea del positivo sicuramente è presente un fusibile da 50A per la BM (chiamiamolo limitatore meccanico) e un relè parallelatore per la BS...la batteria AGM che ha un tetto di ricarica di 40A è al sicuro... ...ti dico queste cose con certezza perchè in passato ho messo un fusibile a lamella da 25A sulla linea del positivo della BS...anche con batteria scarica non ha fatto una minima deformazione...le correnti di ricarica quindi stanno SICURAMENTE sotto i 25A.[;)] Mirko

Modificato da Mirkosway il 13/12/2014 alle 22:22:22
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 13/12/2014 alle: 22:03:08
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/12/2014  18:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello![:D][:D][:D][:D][:D][:D][^] Mirko
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 13/12/2014 alle: 22:19:50
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/12/2014  10:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quarta fase " desolfatazione ", ma sarà vero [8)]id="blue"> ..per me fai bene ad avere dei dubbi...se l'ossido di piombo cristallizza sulle piastre della batteria a causa di lunghi periodi con tensione bassa...ci vuole mazzetta e scalpello per scrostarle![:D][:D][:D][:D] Desolfatare con cicli di tensioni ad "impulso" ! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mirko
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 13/12/2014 alle: 22:35:41
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 13/12/2014  21:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I parenti sono quelli che ti capitano gli amici quelli che ti scegliid="blue"> Straquot[:)] Lo vorrei come 11° comandamento![^] Ci-aho odnaN![^] Inoltre aggiungo oh grande saggio:" la mia testa è sempre sotto i tuoi piedi!"[:D] Mirko
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 14/12/2014 alle: 09:13:32
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 13/12/2014  22:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se speri che ti faccia un massaggio cinese con i piedi hai sbagliato paese[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 14/12/2014 alle: 09:17:10
Buon giorno DOMANDONE ma se sul lavoro ti rompono i guaglioni e incidente sul lavoro con relativa causa di servizio? Bho Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 14/12/2014 alle: 11:19:37
Buon giorno e buona domenica a tutti![:)] Allora, visto che siamo nel periodo natalizio, vi anticipo SOLO PER VOI VIPS, alcuni REGALI [:0], avete capito bene REGALI![:)] Un mio caro amico, mi vuole regalare la sua Yamaha XJ600S "Diversion" del '97 con 73.000km, sempre box, Uniprò, accessoriata ecc... NON avendo un posto dove metterla giro a voi questa occasione con il benestare del mio amico.[^] La moto è ottima ma ha una piccola perdita d'olio dal motore, credo dalla guarnizione della testata.[8)] Inoltre ho sempre una Batteria Varta da 110Ah ancora in ottime condizioni! Questi OMAGGI sono esclusivamente per i VIps e i loro amici/parenti/conoscenti...astenersi completi sconosciuti e affini! Mirko
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 14/12/2014 alle: 12:30:31
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e" src=" La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose [IMG]http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 14/12/2014 alle: 12:34:29
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014  20:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti interessa ti posso postare la mia modifica laikista ecovipparo doc di camperonline
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 14/12/2014 alle: 12:35:16
La scorsa settimana sono tornato dai mercatini di Natale di Merano-Bolzano-Soprabolzano-Renon-Lana-bressanone-Vipiteno. Allora...prima di partire un consiglio che vale oro! Evitate assolutamente i uiiichennd i festivi e/o i "ponti"...l'affolamento ai mercatini è pazzesco, i mezzi pubblici sono sotto-dimensionati, anche perchè durante i festivi limitano le corse dei treni-autobus ecc.,i treni caratteristici locali "SAD" fermi (pazzesco)[:0] I mercatini sono da visitare dal lunedi al venerdi...PUNTO![xx(] Il camping al centro di Merano durante la settimana è praticamente vuoto, per poi esplodere nei uicheeend! Bagni puliti caldi e moderni, corrente e CS, a 26,70 al giorno per un camper, 2 adulti e una nana sopra i 6 anni, l'altra nana di 3 gratis. I mercatini di Merano sono i piu' "rifiniti" e i piu' cari, anche se l'80% di quello che espongono e ACT (Alta Cineseria Tirolese)[^][:(] Cappelli,pantofole, pupazzi,pupazzetti palle, pallette,suuuvenirs..tutto CHINA...poi ci sono quelli che vendono la "pappa" locale e non, un trancetto di SPECK LOCALE A 30 COCOMERI AL KG!, un bicchiere di plastica di Vin Brulè a 3 eurini l'uno. ecc. ecc. ecc. ...scontrini, mai visti! Bolzano, oltre i mercatini nella piazza principale a due passi dalla stazione, tutta la città è in festa, ogni vicolo una sorpresa, bei parchi, bella città! Funivia che porta Soprabolzano nel comune di Renon... la funivia è bellissima, efficentissima, una cabina ogni 4 minuti, velocissime! Una struttura imponente e tecnologica...tutto questo per collegare Bolzano al comune di RENON, che saranno una sessantina di case (la maggior parte chiuse) in due paesini o poco piu'![:0] uhmmmmm...arrivati in cima c'è anche un trenino locale graziosissimo che collega delle piccole frazioncine di montagna...(mi piacerebbe sapere il flusso di gente annuale per giustificare tutto 'sta ambaradam!) Il resto dei mercatini sono piu' o meno graziosi, peccato per gli italo-tedeschi, che ho trovato molto scortesi, soprattutto quelli addetti ai servizi tipo trenino turistico, ingresso terme, autisti autobus, personale stazioni ecc...dopo aver pagato il servizio, se provi a fare una domanda tipo" posso entrare col passegino" oppure "dove si entra", per esempio... ti guardano male o fanno finta di non capire l'italiano! Sono tipo "sportelli automatici" PAGARE e VIA! Insomma vogliono i soldi ma NON i forestieri, soprattutto del centro-sud Italia...eeeeehhhh che pazienza che ce vò![^] Ah, a Meran la lingua principale è il tedesco, anche i giovani liceali parlano tedesco e capiscono appena l'italiano...i posti pubblici e le infrastrutture di stato (italiano) sembrano tedesche, addirittura i mezzi di stato e delle forze dell'ordine hanno scritte in tedesco...vedere un' Alfa della Polizia italiana con la scritta POLIZEI fa il suo effetto!(per me)![:0] Mirko

Modificato da Mirkosway il 14/12/2014 alle 16:29:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link