quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/12/2014 11:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' caro Flavius, su tuo consiglio stavo leggendo...e mi rendo conto dell'altissima qualita' degli utenti Vips che frequentiamo abitualmente in queste pagine. Mi dispiace per le varie "scaramuccie" e sciocchezzuole che ogni tanto riemergono, ma sono sicuro che un giorno tutto si sistemera'.[;)] In passato ho frequentato altri forum di auto, moto ecc. ma la qualita' umana e tecnica che ho trovato qui e' strabiliante, roba da professionisti, geni al lavoro, e spesso non e' facile starvi dietro![^] Basta mettere il "naso fuori" per sentire utenti arroganti che sparano certi bestemmioni tecnici da paura..e guai a contraddirli![xx(] Hai avuto coraggio Fla' a mettere quel lungo copia/incolla di info...i lunghi copia/incolla spesso scatenano reazioni...a prescindere dal contenuto![:D] Mi dispiace solo che il mitico utente Alva, che sicuramente ci legge, non sia mai intervenuto, evidentemente non abbiamo quasi MAI scritto baggianate![:D] Quando noi Vips parliamo di antenne TV, CB, Batterie ecc...in privato ho invitato il mitico utente "Alva" nelle nostre pagine per una sua preziosa consulenza e per sapere il suo punto di vista. Ho avuto solo risposte e consigli a livello tecnico, ma purtroppo non ha mai partecipato pubblicamente a una delle nostre mitiche discussioni...vabbe'![^] Alvaaa se ci sei batti un colpo (lo so che ci sei)![:D][:D][:D]...meglio una Zenith o due URSUS in parallelo secco?[:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/12/2014 13:41:23 (> Questo e' solo un assaggino![:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
[:)][:)][:)] Mirkoquote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/12/2014 19:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia ragazzi! Qui siamo ad altissimi livelli![:D] Io su set cose sono poco ferrato quindi devo veramente studiare parecchio! Compimenti massi e grazie delle indicazioni! Ho visto anche sul sito di giordano tutto il fai da te per x il cb... Che bel lavoro! Il cb da te realizzato e proposto da 30A però non si può installare al posto di quello laika se ho capito bene perché per le batt Pb ( singole come Bm) é fin troppo potente...quindi se me lo realizzo mi consigli di usarlo come cb volante, portatile o altro? Grazie raga! Mirkè se sabato ci sei cerco di passare....anzi se ci sono ampi spazi lì da te vengo col camoerozzo che lo faccio sgranchire un po'![^]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 22:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Massi e tutti , corregetemi se scrivo cose fasulle
La o le batterie vanno ricaricare a 1/10 della loro capacità
per motivi assai noti cioè per una regolare ricarica
se si supera tale nota base si accorcia la vita della batteria
premesso ciò , caro EMI con l'esperienza futura ti accorgerai
se farai molta libera che una sola batteria non ti sarà sufficiente
e sarai costretto ad ampliare il tuo magazzino energia
Non sarà quest'anno ma quanto prima avrai la necessità di
appoggiare tale discorso .
A mente ma non ricordo di preciso che il CB by sor massi
e adatto alla grande per 2 batt ( scegli tu se Agm o pA )
e ti servirà un CB per questa situazione , il nostro CB originale
già non e'buono per una da 100a figuriamoci per due .
quindi in previsione di un ampliamento pensaci ...
a suo tempo ho fatto 2 conti che tutto sommato al massimo
si spende 60 euro , euro più euro meno , a confronto di un CB
di nome a tre volte tanto ( perdonami Roby ma se lo sapevi di sicuro
ti saresti direzionato , lavoro fai da te extra, sul CB economico )
Concludendo Emi , fai una valutazione attenta e vedrai la luce
non spendendo una follia .
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/12/2014 00:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei consigli!! Ne faccio tesoro e sicuramente metto in preventivo la conversione al con massi style...anche se non ho capito come interfacciarlo al sistema esistente... Comunque... Ragazzi, credo di aver capito qual è il problema che ha portato la mia batteria motore a soffrire così tanto! In pratica dal pannello arrivano al regolatore 18,7 volt (quindi mi pare che il pannello faccia un buon lavoro!) , ma dalle uscite per la carica delle batterie non esce nulla!! Non so se è normale che misurando direttamente l'uscita del regolatore verso la batteria, (staccando i cavi della batteria E misurando con il tester) non ci sia voltaggio perché non c'è il carico della batteria stessa, ma credo che debba uscire necessariamente della corrente! In questo caso l'imputato sarebbe il regolatore! Giusto? L'ho aperto per vedere se il fusibile fosse ok. Lui è apposto. Cosa mi consigliate di controllare!?
Massi sono nelle tue mani :-)
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 16/12/2014 18:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu scrivi: Mi hanno sempre incuriosito i mezzi della Pioneer di Tivoli... il motore di questo mezzo è un 2000cc benzina da 109CV ....con impianto GPL ... id="blue"> Un vantaggio ce l'ha di certo: leggo che tra gli accessori ha il bomobolone gpl per I SERVIZI... Ecco, essendo che ANCHE il motore è a GPL... al distributore NON potrebbero mandarti via dicendo... "NO, noi forniamo solo gpl per autorazione"... perchè potresti rispondergli ... "PREGO... QUESTO MEZZO si sposta a GPL..." ...... il pieno per favore...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/12/2014 18:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...,se la valvola di comunicazione è rotta e rimasta aperta non temere con 3 pollici circa 9 cm di diametro hai voglia a far passare carta igenicaid="blue"> confermo!. questa estate ho sperimentato UN WEEK END lasciando la valvola intermedia tra serbatoio piccolo e serbatoio grande del nautico aperta. Tutto passa, è vero... MA... già solo alla domenica mattina, dopo un utilizzo diciamo così... importante... di mio figlio (9 anni) tutto è rimasto li in bella vista sotto la valvola piatta del water, e non c'era verso di convincerlo a scendere nel serbatoio grande... della serie che un ulteriore utilizzo sarebbe rimasto in bella vista nel WATER! [:0][:0][:0] soluzione: sono andato a cercare un bastone e con diverse manovre di rimestamento [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] ho dapprima smantellato il castello di deiezioni e poi ho SPINTO il malloppone verso il serbatoio grande... ho concluso che come dice il manuale sia necessario utilizzare la valvola intermedia CHIUSA! ecco perchè un water come quello linkato, che ha il maceratore LUI STESSO incorporato nella tazza, pensavo potrebbe rimediare alle manovre che ho fatto io col bastone e facendo uscire tutto pressochè liquido... impedire quel malloppone che io ho sperimentato..! Insomma: valvola intermedia sempre aperta e water con maceratore...
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/12/2014 13:41:23 (> Ciao EMI, il mio cb e quello che penso sulle batterie lo trovi qui a tua scelta: -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.giordanobenicchi.it
-www.ecovippari.com
. Ciao. a seconda di quanta corrente vuoi scegli l'alimentatore da 10, 20 o 30 A. massi mammuthbianco@gmail.comquote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/12/2014 16:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capito[:)] mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/12/2014 18:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...tra una Zenith, una Ursus e una bellissima Trojian (guardate che esistono davvero e sono le migliori!) io non avrei alcun dubbio!![:D][;)][^] mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/12/2014 19:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I][:D] mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/12/2014 22:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...lo componi con un alimentatore della corrente che vuoi. ne esistono limitati a 10, 20, 30 A. Io per la BM uso il laika e poi in sosta (al sole) metto il diodo resistenza da BS verso BM. mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/12/2014 18:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...il mitico Alvaro è un riferimento, specialmente su antenne e tutto quello che è onda radio[;)][^] mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/12/2014 00:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...fermo restando che non sono così bravo come si pensa, le piastre delle batt. per avviamento non sono spesse come quelle per uso ciclico (sono tutte al piombo, ad acido liquido o agm stagne che siano). Quelle per uso semiciclico o ciclico hanno piastre toste che non si deformano se "trattate" con corrente maggiori di 1/10. Il datasheet Zenith rosse parla di 30A su una batt da 100Ah. io con il mio cb gliene do 15 cadauna, ma considerando il fatto che per dagli 30 a deve essere proprio scarica (e con il pann fv la vedo una possibilità assai remota), lo userò anche con una batt normale se deciderò di averne solo una in futuro. Ricordiamoci che se EMI mette un diodo di potenza (magari a bassa cdt) potrebbe abilitare un nuovo (o il già presente) relè parallelatore e connettere le due batt. solo a rete presente. Con il diodo la BM verrà solo caricata e non contribuirà a tenere accesi tv ecc mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 18/12/2014 11:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...semplice lo attacchi direttamente sulla BS e lasci il devio a pannello su BM. Quelle salsiccette con una riga nera sono dei ponti e devono essere un corto. Se non attacchi la BS potrebbe essere corretto che il sistema si blocchi non sentendo alcun carico. ...ma solitamente quelli che saltano sono i componenti di potenza. ...MA con quello che costa oggi un buon PWM cinesino lo cambi (20 euro su ebay ed è più innovativo) mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 18/12/2014 18:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...scusa magari mi sono perso un pezzo. Ma perchè non smonti il serbatorio nere e sistemi filo e valvola? mammuthbianco@gmail.com
telo classico 7 strati con velcro attorno e cerniera a metro. Lo uso sia in inverno che in estate. Come direbbe Nando, nà squisitezza[;)] Su quelli del 98 viene meglio perchè hanno il legno trasversale dove poter tirare bene il telo sormontando il legno stesso.
mammuthbianco@gmail.com quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 18/12/2014 22:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRande massi! Mi dici che regolatore posso prendere in alternativa a quello che ho su Ebay? Modelli consigliati? Grazieeee
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 18/12/2014 23:32:50 (> io ho messo questo set (10A) e mi sembra vada molto bene. Ora ha un prezzo al pubblico direi buono. Cerca il prezzo migliore.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/KIT-REGO...
mammuthbianco@gmail.comhttp://www.ebay.it/itm/Controll...
mammuthbianco@gmail.com