quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/12/2014 11:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si flavio...questa piattaforma proprio non va bene per dispositivi mobili...
come ovviare?? ora provo a lasciare gli oblò con uno spiraglio! certo sempre all'esterno questi mezzi non sono proprio contenti secondo me...[V]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 21/12/2014 18:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 19/12/2014 22:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emi, quello da 10usd non lo conosco. Sappi che i cinesi hanno il vizio di copiarsi e quello che fuori sembra uguale dentro può essere facilmente diverso. Quindi tu posso parlare bene di ciò che ho provato fi cui ho postato i links. Quello con display non mi sembrava male già ai tempi. ...io comunque Ax ndrei su un mppt. Attne chiedi conferma poichè talvolta miracolosamente i vendu t ori della baia dicono mppt e poi rispondono ch e si sbagliavano. Massi mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 19/12/2014 22:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mirko, la finestra è larga ma la si può fare a piacere mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 20/12/2014 10:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...lasci tutto com'è aggiungendo solo il telo divisorio. Nessun problema da anni mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/12/2014 12:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...lo pagai 48 euro[;)] completo di display[;)] mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 21/12/2014 18:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti![:)] Ciao Emi, in una giornata di sole metti il tester in serie e controlla quanti Ampere arrivano alla batteria...con pannelli puliti e sole perpendicolare ai pannelli dovresti misurare quasi 4 Ampere...i pannelli sporchi e le corte giornate nuvolose di certo non aiutano a caricare le batterie. Posiziona il cavetto rosso del tester su 10A Max e metti i puntali "a ponte" tra il positivo della batteria e il positivo del pannello.
Riguardo all'umidità guarda se hai lasciato degli accappatoi bagnati appesi o coperte umide in camper...se è tutto asciutto c'è la possibilità di qualche infiltrazione o deposito acqua da qualche parte che evaporando si deposita sul tetto...svuota TUTTI i serbatoi compreso il boiler e tieni sotto osservazione.
Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/12/2014 18:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto grazie Roberto, Massi e Mirko[:D], grazie amici! dunque per la condensa penso proprio che sia il portellone ( che devo rifare da molto)...ho visto che oramai illegno marcio non tiene piu bene le viti delle chiusure/maniglie, quindi il portellone seppur chiuso non è "pressato" alle guarnizioni...penso che sia li il problema..perche infatti ho messo preventivamente degli stracci dentro e sono bagnati!!...spero sia solo quello...devo fare sto lavoro cavolo!! Per la questione carica! garzie dei consigli...grazie mirko , domani controllo l'amperaggio...conviene farlo vicino alla batteria quindi per avere un'idea dell'amperaggio effettivo che arriva fin li giusto? ( poi magari lo confronto con quello in uscita dal regolatore cosi vedo che perdita ho ( regolatore cablato su pannello e non diretto in batteria). per avere un buon caricabatterie multiuso ( tipo quello che ho visto a mirko nella foto)...cosa mi consigliate? oppure me ne faccio uno MASSI STYLE? (non fa mettere sul camper, ma da tenere a casa ).... infine....dopo aver capito l'amperaggio vi do i risultati e mi consiglierete se prendere un regolatore nuovo ( che io comuqnue a quei prezzi prenderei..vista la tecnologia di gran lunga piu attuale, malgrado cinese...prendendo un mppt a sto punto!
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 21/12/2014 22:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione http://www.ecovippari.com/forum...
..ogni stop è solo un nuovo start..http://www.subito.it/caravan-e-...
---pure le aerografie sono state fatte dalla "casa"![:0] Se fosse stato su Iveco 35-13 gemellare, sarebbe stato il mezzo perfetto![^] Che "sventola" ragazzi![:D] Mirkoquote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 22/12/2014 09:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il calore va verso l'alto, quindi chi sta in "alto" starà piu' caldo.[^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 22/12/2014 20:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimentoni agli organizzatori, veramente un bel programmino![^] Io sono appena tornato dai mercatini dell'Alto Adige e per questo evento natalizio sono OUT![8)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 23/12/2014 10:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mirko, li hanno a Magenta oppure alla tethford di peschiera Borromeo. Io li ho presi così. ..ogni stop è solo un nuovo start..
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 23/12/2014 10:24:18 (> Ciao Mirko, si un programma davvero ben fatto. Anche se la parola d'ordine sarà divertimento e chiacchiere tra Ecovippari. Chi vuole ancora aggiungersi, comunque basta che ci scriva sul topic al forum qui.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ecovippari.com/forum...
..ogni stop è solo un nuovo start..