MUAHJAHAHAHAHAHAHAH[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][xx(]
Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 21/01/2015 22:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li ho messi da 10 mm! X chi ha bisogno dei regolatori per i pannelli http://www.verdenergia.ws/department/290/Regolatori-di-carica.html Buona notte! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 22/01/2015 19:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie MIrko! allora ordino un 5 -6 metri...meglio averne per il futuro! sai se quando fdovrò camnbiare la valvola intermedia serbatio WC posso usare terostat ( mi pare di aver letto cosi) oppure dell' ms polimer? o altro? cosi ordino tutto e via ( ordine minimo 30 €) Robbè... allora vado di n°2 cartucce di millechiodi? posson bastare? sto tranquillo...dovrebbe essere solidissimo e tenace no? oggi per scrupolo passo dal fornitore di legno e gli chiedo per laminati cosa usano...ma alla fine il milelchiodi sembra molto adatto...ottimo per legno, laminati e polistirolo..quindi per il pannellone sembra fato apposta![8D] le guarnizioni del pannello non mi paiono proprio male...che dite aspetto di ridargli una consistenza ( al pannello che oramai non tien le viti delle chiusure!) e vediamo se tengono? Roberto..tu avevi aggiunto una guarnizione "antispolvero " aggiuntiva mi pare...che dici...in caso la ordino insieme al resto se puoi linkarmela! se tutto va bene questo week end inizio a smontare...seguirà documentazione fotografica!
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 23/01/2015 08:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/01/2015 16:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo Robè! Ma questa guarnizione è come l originale o è "maggiorata"?
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 22/01/2015 19:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 23/01/2015 16:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/01/2015 16:10:00 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
[:D][:D][:D] Mirko
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">aikista ecovipparo doc di camperonline
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/01/2015 16:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio, considera il taglio centrale orizzontale del portellone. Dove ci sono gli angoli a 90° la cornice è tagliata a 45°. mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 21/01/2015 21:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ricordo di aver usato dei fogli di isolante per edilizia da 30mm poirodotti a 27 o 26 mm. Invece di smerigliarli meglio uasare una pialla per legno. Massi mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 21/01/2015 21:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma sulla finestra dovrebbe proprio andare bene in quanto da dwntro lo pressi tramite le viti del controtelaio. Poi ho messo una striscietta si ms all'esterno. mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 21/01/2015 22:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Wd4 saratoga senza alcun problema; aumenta un pò si volume solo all'inizio. Tra polistirolo nuovi e alluminio sconsiglio il millechiodi poichè richiese almeno una superficie porosa. Per sigillare usai l'axton ms ma ora proverei il bostik ms adatto per barche. Poi posto nome esatto. mammuthbianco@gmail.com
https://www.dropbox.com/s/l1w3a...
Dato che linea originale da bs a quadretto laika è sottodimensionata l'ho sostituita con una da 10mm2 e ho usato l'ex originale rossa da 4mm2 per portare l'uscita a 18v del pannello fino alla bs nel gavone passante. 4 mm2 per il 18v vanno benissimo per i circa 7 amp del modulo da 120w. Il pannello raggiunge anche i 21v con sole pieno in inverno, eventuali cadute di tensione sul 18v non creano alcuni problwma si resa. mammuthbianco@gmail.comquote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 24/01/2015 09:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi buon sabato! oggi è iniziato il lavoro portellone!![8)] Ora metto le prime foto...e vedrete che ho matematicamente vinto il primo premio per il portellone piu marcio di tutti[:D] come avevo detto...ormai si sentiva che il legno dentro era inensistente..l'avrei dovuto fare l'anno scorso quando lo comprai...anzi lo avrebbe dovuto fare il proprietario precendete qualche anno fa!! vabbè...TORNERA' COME NUOVO[:D][:D][:D] Ecco guardate che roba!! da non credere che LAIKA abbia fatto un tale errore di concetto/costruttivo!!
incredibilmente il polistirolo ad alta densità è in ottimo stato e posso tenerlo tutto...
ovviamente presenti le consuete erosioni dell'alluminio e un buchetto... Robbè ...COME LO STUCCO TRA stucco metallico e stucco poliestere?id="red">
Altra domandaid="red">....la guarnizione nera della finestra seitz ( quella che sta tra telaio esterno finestra e pannello alluminio) è andata...è stato inevitabile togliendola deformarla...LA compro come ricambio seitz? consigli?? a quel punto di terostat ne posso usare giusto un po ( in origine ho visto che era agli angoli della finestra, per il resto c'era solo la guarnizione...
Altra domandaid="red">[:p][:p][:p]... le parti interne della parete di alluminio e di quella interna di plastica le ho smerigliate con la smerigliatrice e non vorrei portare a nudo il metallo, solo irruvidirlo un po in modo che la nuova colal faccia bene presa...che ne dite? ho visto che Massi addirittura hai portato a nudo e poi dato un fondo....insomma se non è necessario per qualche motivo..cercherei di essere piu conservativo possibile...la colla "rossa" originale laika la smeriglio solo un po ..è molto dura ed in buono stato..non vedo perche raschiarla via!!
Ultima (seeee magariii!!) domandaid="red"> : l'idea di Roberto è geniale..quella di usare del legno marino...ma ho difficoltà a trovarlo ( dovrei prendere un foglione intero)...per cui opterie ( ce l'ho in garage da 6cm quindi mi basta portarlo a spessore) per del Pino russo(roba seria) molto compatto e stagionato (molto meglio dell'abete)...che dite?? pensavo che magari dopo incollato..posso addirittura usare dell'ottimo impregnante antiacqua sui bordi del legno..laddove poi abbonderò con l'axton per rimettere la cornice...che ne pensate?
fatevi sotto coi consigli che domani ho una bella giornatona di lavoro che mi aspetta![:D]
Laikista Ecovipparo x passione