CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
390 20 85816
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 03/01/2010 alle: 17:46:16
Dietro la tenda si scorge il tubo che va in mansarda.
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 03/01/2010 alle: 17:52:03
..e poi ho deciso di dare un po di tepore alla 2° batteria dei servizi che si trova nel gavone sottopavimento, mandandole proprio sompra un tubo di 32!...e poi ho montato un potenziometro per la ventola del riscaldatore supplementare che si scorge nella foto...in maniera che in viaggio non sia di continuo a spengere ed accendere ma si possa regolare la velocità della ventola...
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 03/01/2010 alle: 18:30:25
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 03/01/2010  17:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo, dalla foto si vede benissimo il problema . Sempre dalla foto mi sembra di notare una strozzatura anche nel tubo trasparente di sfiato in prossimità del foro. Ottima l'idea della deviazione in mansarda e gavone batterie . Per il riscaldamento puoi montare un termostato ambiente manuale ,magari posizionato più lontano sul retro del camper
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/01/2010 alle: 00:22:32
Ciao a tutti, approfitto per fare i complimenti a Smilo per i lavori fatti relativi al riscaldamento (in effetti i nostri mezzi, per usarli in temperature estreme, andrebbero rivisti) Data l'ora approfitto per augurare a tutti sogni d'oro[|)]
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/01/2010 alle: 08:23:21
Buongiorno a tutti come và? Le feste sono ormai finite è rimasta l'Epifania che ci regale questa settimana di lavoro spezzata perfettamente a metà? Spero di approfittare di essa per fare un megaponte dal 6 in poi. Un caloroso saluto dalla Sicilia a tutti...a risentirci. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/01/2010 alle: 10:00:27
Heilà...ma cos'è successo oggi[:0]...dove siete finiti tutti[?][?][?] Riprovo più tardi, spero di essere + fortunato[:)]
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 04/01/2010 alle: 10:06:58
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 03/01/2010  18:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tiziano, un temostato per il riscaldamento? Non ho ben capito...dammi lumi!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/01/2010 alle: 10:29:25
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 04/01/2010  10:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao smilo, come và? ...Certo che ti stai preparando per il grande freddo eh[;)]
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 04/01/2010 alle: 10:38:33
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/01/2010  10:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..si si.. qui in Toscana stà nevicando...tempo da lupi!! Cmq a parte il grande freddo non tolleravo che ad una bocchetta arrivasse poca aria..dovevo vedere dov'era il problema! Poi per il resto sono solo delle piccole migliorie..anche a meno 20, non ero mai rimasto in panne...con la cellula...con il motore si!!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:08:10
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 04/01/2010  10:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, in effetti in questi giorni sono andato a metterlo in moto per verificare se tutto andasse bene e...non ne ha voluto sapere, mas il problema era la batteria, completamente a terra...booooooooo, strano se si considera che c'è pure il pannello solare che dovrebbe caricare, alla fine l'ho acceso con i cavi collegati alla batteria della mia auto, e dopo mezz'ora che era acceso ho fatto la prova a spegnere e riaccendere, e sembrerebbe tutto ok...ma secondo me la batteria mi ha mandato un chiaro messaggio (mi stò esaurendo). Il freddo può rovinare una batteria?
18
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:37:39
Buon giorno a tutti..... e si ...caro Giancarlo se la batteria ha qualche anno il freddo lo teme[:(][xx(] la cosa strana è che il pannello non ha fatto il suo lavoro[:0] ed io vorrei proprio capire se il pannello carica anche la batteria motore...oppure no...
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 04/01/2010 alle: 12:45:33
quote:Risposta al messaggio di ueluccio inserito in data 04/01/2010  11:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buon giorno a tutti riconfermo il: buon annoid="size6"> smilo super lavoro ma non vedo la 2 batteria dovè? giancarlo ma hai l'accrocco della cbe o simili che a batteria servizi carica ti passa alla batteria motore? se sì, verifica il buon funzionamento altrimenti ti consiglio di andar a vedere il sito di emme48 che lui con una resistenza e un diodo ha fatto miracoli[;)] a riguardo mio figlio lo sò che è a posto ma che rabbia!!è già da questa estate![:(!][:(!][:(!] emanuele con l'aggeggio su citato ,dal pannello solare si può caricare sia la batt serv che poi questa quando è carica la passa alla batt mot ora sarò + chiaro[img] /img] ciao
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 04/01/2010 alle: 13:20:01
il president ha ceduto al richiamo irresistibile del cibo nulla lo può fermare a quest'ora[:D][:D][:D][:D] ciao giancarlo[;)] by flavio
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 04/01/2010 alle: 13:37:05
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/01/2010  12:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Flavius, la prima batteria dei servizi è sotto il sedile passeggero, la seconda è nel doppio pavimento, proprio sotto alla panca della dinette, in corrispondenza della tubazione di diam. 32 che si vede dalla foto. Ho due batterie servizi AGM 100 A
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 04/01/2010 alle: 14:03:35
AUGURI DI UN VIPPOSO 2010!id="size6">id="red"> Nonostante sono stato assente dal forum (nessuno lo ha notato [:(][B)]) vi invio i miei calorosi auguri di buon anno e voi e famiglie comprese. Fortunatamente questo fine anno lo ho passato sul mio orsetto in quel di Torino. Bella citta, area sosta "normale" (praticamente un parcheggio) e il mio orsetto se l'è cavata alla grande. Con la sua dotazione originale (1serbatoio acqua, 1 batt. servizi ecc) in 4 adulti abbiamo passato 4 giorni da favola! Spero che a voi (anzi a NOI TUTTI) il 2010 appena arrivato riservi splendide sorprese e altrettanto splendide giornate in compagnia delle persone che amiamo a bordo dei nostri Laika. Un abbraccio fraterno ORSOLUPO
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 04/01/2010 alle: 14:36:45
ciao carissimi ecovippari e di nuovo buon anno a tutti voi, noi siamo rientrati ieri sera ed eravamo in compagnia di Stefano ed Armando, davvero delle belle famiglie, però[:(] è successo che Armando ha trovato difficoltà per entrare nel piazzale di casa mia e ha grattato il mezzo[:(], meno male che è stata solo una grattata al paraurti frontale, altrimenti se avrebbe fatto più danni, veramente mi avrebbe cancellato dalla lista[:D] degli amici ecovippari, comunque è stata una bella serata e l'abbiamo culminata con una pizzata in un locale che stà proprio di fronte alla città di Perugia. Devo anche elogiare il comune di Ferrara per lo spettacolo pirotecnico dell'incendio del castello Estense, veramente bellissimo ed organizzato ottimamente, anche il parcheggio camper funzionale e non distante dal centro della città che poi è veramente bellissima, lì ci siamo rimasti fino al 2 mattina poi ci siamo spostati a Ravenna con visita e moooooolta acqua[:(][xx(], la mattina del 3 raggiunta Rimini una sgranchita di gambe e poi raggiunto casa insieme a Stefano e fam.+ Armando e fam., a proposito il cb tutto a posto, ma sul canale 15(quello dai famigerati camperisti) manco una riposta[^][:(!], ho avuto più aiuto dai camionisti[:D], be ora vi saluto a dopo, ciaoooooooooooo[;)]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:24:35
mamma mia qui ha nevicato dalle 9 alle 13 roby
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:28:06
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 04/01/2010  10:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Smilo e un saluto a tutti gli ecovippari Proprio il temostato ambiente ,quello che si monta in una stanza o ambiente limitrofe- idonea ,per attivare le caldaie . Il termostato ambiente che regoli in base alle necessità,nel mio caso per esempio hò montato il riscaldamento suplementare molto arretrato vicino il bagno e nelle vicinanze il termostato che regolo a 25°. Per fare una BELLA cosa dovresti montare un termostato con bulbo in rame da posizionare in punto caldo ,anche questo regolabile tararlo a circa 40° e fissarlo sul radiatore, o punto caldo del ris. suplementare, così quando l'acqua arriva a questa temperatura attiva automaticamente la ventola Ciao di nuovo e buon lavoro
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 04/01/2010 alle: 17:12:11
buonasera a tutti complimenti a smilo per le sue modifiche. a leggerVi Nando
100669
100669
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:23:07
ciao a tutti, vi scriviamo da Roma dove siamo appena arrivati- Abbiamo fatto il pbgno all'aerto alle terme vicino Viterbo (esperinza unica). Adesso riposo e domani attacco alla città- Ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
Ieri alle: 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
Ieri alle: 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
Ieri alle: 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
Ieri alle: 14:00
Viaggi all'estero
Sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
Ieri alle: 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
Ieri alle: 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie Hymer 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
Ieri alle: 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
Ieri alle: 10:21
Meccanica
Cigolio rumoroso (forse) balestre
Buongiorno a tutti, sono Fabrizio e possiedo un Ford Transit 1988. Da qualche giorno sent...
Fabryken
Ieri alle: 09:22
Viaggi in Italia
Ciao a tutti! Consiglio campeggio
Ciao sono alla ricerca di un campeggio piemonte o liguria che possa essere comodo alle pis...
Lorenz80
Ieri alle: 07:48
Accessori
Resa pannello eccezionale?
Buongiorno, sto ragionando sull'opportunità di mettere il pannello fv. Il pannello NDS pro...
Antopat
Ieri alle: 06:55
Altro sui camper
Bello il camper… ma che fatica
Non so voi ma io, superati i 60 e con esperienza tra tenda, camper e roulotte di oltre 40...
Nicksnow
05/07/26 - 22:15
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link