quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 03/01/2010 17:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo, dalla foto si vede benissimo il problema . Sempre dalla foto mi sembra di notare una strozzatura anche nel tubo trasparente di sfiato in prossimità del foro. Ottima l'idea della deviazione in mansarda e gavone batterie . Per il riscaldamento puoi montare un termostato ambiente manuale ,magari posizionato più lontano sul retro del camper
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 03/01/2010 18:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiziano, un temostato per il riscaldamento? Non ho ben capito...dammi lumi!
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 04/01/2010 10:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao smilo, come và? ...Certo che ti stai preparando per il grande freddo eh[;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/01/2010 10:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..si si.. qui in Toscana stà nevicando...tempo da lupi!! Cmq a parte il grande freddo non tolleravo che ad una bocchetta arrivasse poca aria..dovevo vedere dov'era il problema! Poi per il resto sono solo delle piccole migliorie..anche a meno 20, non ero mai rimasto in panne...con la cellula...con il motore si!!
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 04/01/2010 10:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, in effetti in questi giorni sono andato a metterlo in moto per verificare se tutto andasse bene e...non ne ha voluto sapere, mas il problema era la batteria, completamente a terra...booooooooo, strano se si considera che c'è pure il pannello solare che dovrebbe caricare, alla fine l'ho acceso con i cavi collegati alla batteria della mia auto, e dopo mezz'ora che era acceso ho fatto la prova a spegnere e riaccendere, e sembrerebbe tutto ok...ma secondo me la batteria mi ha mandato un chiaro messaggio (mi stò esaurendo). Il freddo può rovinare una batteria?
quote:Risposta al messaggio di ueluccio inserito in data 04/01/2010 11:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon giorno a tutti riconfermo il: buon annoid="size6"> smilo super lavoro ma non vedo la 2 batteria dovè? giancarlo ma hai l'accrocco della cbe o simili che a batteria servizi carica ti passa alla batteria motore? se sì, verifica il buon funzionamento altrimenti ti consiglio di andar a vedere il sito di emme48 che lui con una resistenza e un diodo ha fatto miracoli[;)] a riguardo mio figlio lo sò che è a posto ma che rabbia!!è già da questa estate![:(!][:(!][:(!] emanuele con l'aggeggio su citato ,dal pannello solare si può caricare sia la batt serv che poi questa quando è carica la passa alla batt mot ora sarò + chiaro[img]
/img]
ciao quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/01/2010 12:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavius, la prima batteria dei servizi è sotto il sedile passeggero, la seconda è nel doppio pavimento, proprio sotto alla panca della dinette, in corrispondenza della tubazione di diam. 32 che si vede dalla foto. Ho due batterie servizi AGM 100 A
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 04/01/2010 10:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Smilo e un saluto a tutti gli ecovippari Proprio il temostato ambiente ,quello che si monta in una stanza o ambiente limitrofe- idonea ,per attivare le caldaie . Il termostato ambiente che regoli in base alle necessità,nel mio caso per esempio hò montato il riscaldamento suplementare molto arretrato vicino il bagno e nelle vicinanze il termostato che regolo a 25°. Per fare una BELLA cosa dovresti montare un termostato con bulbo in rame da posizionare in punto caldo ,anche questo regolabile tararlo a circa 40° e fissarlo sul radiatore, o punto caldo del ris. suplementare, così quando l'acqua arriva a questa temperatura attiva automaticamente la ventola Ciao di nuovo e buon lavoro