CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3906 20 85784
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 31/08/2015 alle: 11:33:57

Ci ho fatto caso in particolare qualche giorno fa, il camper era vuoto e con tutti i serbatoi svuotati, anche se lato passeggero rimane sempre qualcosa sotto la dinette (bottiglie acqua, la cassaforte,...) e nei mobiletti della cucina, lato guidatore invece è veramente vuoto.

Dovrò ricontrollare in assetto da viaggio probabilmente per avere un'idea della differenza, volevo capire però dai possessori se anche loro avevano notato questa cosa oppure se è anomala.

--
Non può piovere per sempre
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 31/08/2015 alle: 11:49:35
In risposta al messaggio di emiliano69 del 31/08/2015 alle 11:33:57

Ci ho fatto caso in particolare qualche giorno fa, il camper era vuoto e con tutti i serbatoi svuotati, anche se lato passeggero rimane sempre qualcosa sotto la dinette (bottiglie acqua, la cassaforte,...) e nei mobiletti
della cucina, lato guidatore invece è veramente vuoto. Dovrò ricontrollare in assetto da viaggio probabilmente per avere un'idea della differenza, volevo capire però dai possessori se anche loro avevano notato questa cosa oppure se è anomala. Non può piovere per sempre
...

Buon giorno a tutti,
@ emiliano69, la pendenza lato passeggero sul 35c13 è dovuta al deterioramento dei gommini di battuta balestra trasversale avantreno, se fai un cerca su meccanica troverai vari argomenti

Laikista Ecovipparo x passione
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 31/08/2015 alle: 13:04:13

Ciao  A tutti ragazzacci!!!! devil
Eccomi di ritorno da un'altra bella esperienza col camperozzo!!!!
il bestione si è comportato alla grande in giro per dolomiti-austria e germania...circa 2500Km e vai!!!!!
l'unico intoppo a Monaco come sapete ( grazie dei consigli) con la BM che è passata a miglior vita ( l'autopsia ha portato a pensare che sia semplicemente morta di vecchiaia!)....fortunatamente il tutto è successo a Monaco....quindi ho fermato un paio de ragazzotti de cantiere..guarda caso col nuovo iveco....avevo già preparato i cavi e via......poi a 2km ho trovato subito un V-Markt dove ho preso una batteria economica ma tedesca yes ...Made in Europe e pronti a ripartire...con un'oretta problema risolto!

Benvenuto al Mio omonimo Emiliano!!!wink....confermo che anche io ho avuto il saltellamento e come predetto da Robir il mago e dalla sua sfera di cristallo che c'azzecca sempre.....nell'arco di 3-4 giorni successivi...stando attendo ad usare SEMPRE la prima ( grazie Flavio e Mirko!!!)....il saltellamento è quasi sparito!!!!
era venuto fuori verso al fine del "lungo" tratto autostradale Roma-Brennero, con il caldo ( RAGA MA VOGLIAMO PARLARE DEL CALDO CHE SALE DAL PAVIMENTO DEL NOSTRO CAMPER IN CABINA??? roba da matti.....a toccare la gomma intorno alla cuffia dell'asta cambio c'è da bruciarsi in tratti così lunghi.....quindi chissà quella povera frizione!!)...comuqnue controllerò il livello olio cambio e magari lo cambio ( CONSIGLI? Olio come consigliato da Iveco ma ADDITIVI???).

Ciao  A tutti...si ricomincia! famose coraggio!!!!cryingcheeky

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 31/08/2015 alle: 13:20:40
In risposta al messaggio di Robir del 31/08/2015 alle 11:49:35

Buon giorno a tutti, @ emiliano69, la pendenza lato passeggero sul 35c13 è dovuta al deterioramento dei gommini di battuta balestra trasversale avantreno, se fai un cerca su meccanica troverai vari argomenti Laikista Ecovipparo x passione

Ho trovato delle vecchie discussioni con il mio stesso problema, toccherà fare un salto dal meccanico, nella speranza che non mi spenni e che non voglia fare interventi esoterici.

Grazie del benvenuto EmiMbile! Questo fine settimana sono stato al mare e percorrendo circa 70km non ho avuto il problema alla frizione, sembra scatenarsi solo quando si fanno tratte lunghe e impegnative (caldo, salite, aria condizionata, ecc...), la nostra prossima firma sarà "Cambia l'olio del cambio!"

--
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 31/08/2015 alle: 18:16:54
ciao emiliano 69.
..stavo per risponderti che mi sembra anomalo che un po di cambusa (si chiamerà così anche per i camper??) possa pesare di più che il serbatoio del gasolio, dell'acqua, dei castelli e di altro messo nel lato sinistro, quando Robir, è arrivato e NON SOLO ti ha detto che non è normale che penda lato passeggero, ma addirittura ti ha detto il PERCHE' vanno a pendere da quel lato.

a questo punto devo concludere che quell'uomo.... lavora nel mondo dei camper!. Ne sa sempre una più del diavolo... anzi no.. del concessionario.... -- be allora diavolo andava bene lo stesso....
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 31/08/2015 alle: 23:22:37
Ragazzuoli si è superata quota 1.000.000 di letture!surprise Che si vince?laugh
Mirko
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 01/09/2015 alle: 07:10:57
In risposta al messaggio di Mirkosway del 31/08/2015 alle 23:22:37

Ragazzuoli si è superata quota 1.000.000 di letture! Che si vince? Mirko

..un "ma nun tenite a che fà, ca state sempre ccà
smileysmileysmiley
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 01/09/2015 alle: 07:12:04
Buon giorno
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 01/09/2015 alle: 09:45:17
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o e quando posso vi leggo sempre ma non posso rispondere angryho di nuovo 
il cell che mi fa le bizze come 4 mesi fa( leggo ma non posso scrivere  e neanche alla Apple mi hanno risolto il problema)
Ho notato anche io il superamento del milione di letture .....bene anzi ottimo , andiamo avanti così anche se mancano alcune vecchie
pietre miliari di questo forum ma vengono compensate alla grande da altrettante pietre miliari che fanno si' che questo forum
abbia sempre basi solide con informazioni chiare e dettagliate ed ecco il perché di così tante letture 
e non di meno ,così tante risposte .
Un applauso a tutti noi per il risultato raggiunto .
mo torno,  riconsegno iPad a mio figlio per questo mio intervento , nella speranza che il mio cessphon si riprenda e ppssa ricominciare
a scrivere 

laikista ecovipparo doc di camperonline
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 01/09/2015 alle: 09:53:34
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/09/2015 alle 09:45:17

Buon giorno per tutto il giorno a tutti , un benvenuto a emiliano69 e un ben trovati a tutti voi . ,La sera quando lavoro e quando posso vi leggo sempre ma non posso rispondere ho di nuovo  il cell che mi fa le bizze come
4 mesi fa( leggo ma non posso scrivere  e neanche alla Apple mi hanno risolto il problema) Ho notato anche io il superamento del milione di letture .....bene anzi ottimo , andiamo avanti così anche se mancano alcune vecchie pietre miliari di questo forum ma vengono compensate alla grande da altrettante pietre miliari che fanno si' che questo forum abbia sempre basi solide con informazioni chiare e dettagliate ed ecco il perché di così tante letture  e non di meno ,così tante risposte . Un applauso a tutti noi per il risultato raggiunto . mo torno,  riconsegno iPad a mio figlio per questo mio intervento , nella speranza che il mio cessphon si riprenda e ppssa ricominciare a scrivere    laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Off topic clamoroso...
Anche io uso iPhone e iPad, che problema hai? Ho notato che su ios comunque la navigazione in generale su COL da problemi e si aprono anche finestre pubblicitarie frequentemente, tanto è vero che in vacanza ho dovuto quasi rinunciare a consultare il forum, in questo campo me la cavo molto meglio che con il camper e offro volentieri il mio aiuto :-)

--
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 01/09/2015 alle: 11:31:27
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/09/2015 alle 09:53:34

Off topic clamoroso... Anche io uso iPhone e iPad, che problema hai? Ho notato che su ios comunque la navigazione in generale su COL da problemi e si aprono anche finestre pubblicitarie frequentemente, tanto è vero che in
vacanza ho dovuto quasi rinunciare a consultare il forum, in questo campo me la cavo molto meglio che con il camper e offro volentieri il mio aiuto :-) Non può piovere per sempre
...

E' un problema legato alla piattaforma su cui gira questo forum....moooooltoooo vecchia , poco sicura e che , soprattutto su dispositivi mobili da tanti problemi ...diventa inusabile.......Provate ad usare il browser CHROME installandolo sui dispositivi apple, ha dei protocolli un po più difficili per i banner prepotenti ( pubblicità ingannevoli, sessuali etc che ad oggi pullulano questo forum se navigato da mobile).......MA la soluzione sarebbe che i gentili amministratori che ci ospitano decidessero di migrare verso piattaforme super tipo questa http://www.rcgroups.com/forums/index.php ad esempio.....è tutto velocissimo anche da mobile, le foto si inseriscono in un attimo, creando gallerie...non c'è il problema dell'archiviazione delle pagine ( che cambia costantemente il numero di pagina rispetto al post)....e di conseguenza la funzione cerca è precisissima....... e tante altre funzioni....io ci penserei...è solo un consiglio...yes
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 01/09/2015 alle: 19:31:50
In risposta al messaggio di EmiMobile del 01/09/2015 alle 11:31:27

E' un problema legato alla piattaforma su cui gira questo forum....moooooltoooo vecchia , poco sicura e che , soprattutto su dispositivi mobili da tanti problemi ...diventa inusabile.......Provate ad usare il browser CHROME
installandolo sui dispositivi apple, ha dei protocolli un po più difficili per i banner prepotenti ( pubblicità ingannevoli, sessuali etc che ad oggi pullulano questo forum se navigato da mobile).......MA la soluzione sarebbe che i gentili amministratori che ci ospitano decidessero di migrare verso piattaforme super tipo questa  ad esempio.....è tutto velocissimo anche da mobile, le foto si inseriscono in un attimo, creando gallerie...non c'è il problema dell'archiviazione delle pagine ( che cambia costantemente il numero di pagina rispetto al post)....e di conseguenza la funzione cerca è precisissima....... e tante altre funzioni....io ci penserei...è solo un consiglio...
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">t/ckeditor/plugins/smiley/images/regular_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="smiley" />ho provato ad installare crome ma niente non mi fa accedere con email e password
appena clicco sopra email mi apre la pagina sottostante con pubblicità 

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 01/09/2015 alle: 20:11:00
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/09/2015 alle 19:31:50

Emilianiiiiho provato ad installare crome ma niente non mi fa accedere con email e password appena clicco sopra email mi apre la pagina sottostante con pubblicità    laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

A fla e cambiano sto cellulare come si fa a stare senza ti te. Oggi il mio carrozziere dopo contattato con efk Glass mi ha dato il prezzo del vetro 1780 euro. Visto il prezzo non se la sente ma mi ha sconsigliato doctor Glass ma mi ha detto di andare in un concessionaria laika. Ho sentito pure laika e anche loro mi hanno detto di rivolgermi in una loro concessionaria ...chiara... ora non so che fare anche perché il primo concessionaria vicino efficiente si trova a Alba.
ronza75
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:53:13

Emilianiiiiho provato ad installare crome ma niente non mi fa accedere con email e password appena clicco sopra email mi apre la pagina sottostante con pubblicità    laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

L'utilizzo da piattaforme mobile è veramente ostico, c'è anche un problema di sicurezza oltre questo, soluzioni alternative valide ce ne sono molte, solo che immagino che cambiare la struttura in un portale come questo non sia proprio così semplice, ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione, anche e non solo tecnici.

--
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 01/09/2015 alle: 22:20:41

flaviè prova sempre da chrome a fare il login NON dalla sezione "nostra" ma cliccando in alto prima su Forum o altro...metti user e pword e se te li pija poi clicchi sul nostro linke dal 93 al 99 e dovresti essere dentro..ovviamente seleziona la spunta su ricordami così no te lo chiede di nuovo fino al logout........
in bocca ar forum!
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 01/09/2015 alle: 22:37:27
Ho installato e sto provando sembra con successo adblock su iPhone, non mi è apparso niente e mi segnala le pubblicità bloccate, usa però una vpn con tutti i pro e contro del caso, in casi estremi si può provare però.

--
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:19:15
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> 
Vediamo come si comporta di nuovo se non mi veicola su 
siti in abbonamenti tipo ricette per cucina , giochi e per trovare 
l'anima gemella ....schhhhh incrocio le dita 
speriamo bene! 
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 03/09/2015 alle: 12:05:37
Buonpranzopomeriggiosera
Nando

Modificato da nando 2 il 03/09/2015 alle 12:06:33
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 03/09/2015 alle: 12:44:46
In risposta al messaggio di flavius67 del 02/09/2015 alle 15:19:15

Signori , buon pomeriggio a tutti ,  Mi trovo su un broswer alternativo Dolphin  Sembra che funzioni di nuovo ,  Vediamo come si comporta di nuovo se non mi veicola su  siti in abbonamenti tipo ricette per cucina , giochi e per trovare  l'anima gemella ....schhhhh incrocio le dita  speriamo bene!  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Anche Dolphin è un alternativa da provare, io comunque per non correre rischi ho richiesto all'operatore la disattivazione dei servizi a pagamento e infatti ogni tanto quando capita che mi redireziona su qualche sito strano arriva prima il messaggio dell'operatore che la visita è bloccata.

Tornando a parlare di meccanica è possibile vedere più o meno quanto tempo ha una batteria? Esiste qualche codice da qualche parte tipo quello che c'è sulle gomme? La mia batteria motore non so quanto ha, non vorrei che mi lasciasse a piedi, per la sostituzione c'è qualche precauzione particolare da prendere o si procede come per quella dell'auto?

--
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 03/09/2015 alle: 14:38:11
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/09/2015 alle 12:44:46

Anche Dolphin è un alternativa da provare, io comunque per non correre rischi ho richiesto all'operatore la disattivazione dei servizi a pagamento e infatti ogni tanto quando capita che mi redireziona su qualche sito strano
arriva prima il messaggio dell'operatore che la visita è bloccata. Tornando a parlare di meccanica è possibile vedere più o meno quanto tempo ha una batteria? Esiste qualche codice da qualche parte tipo quello che c'è sulle gomme? La mia batteria motore non so quanto ha, non vorrei che mi lasciasse a piedi, per la sostituzione c'è qualche precauzione particolare da prendere o si procede come per quella dell'auto? Non può piovere per sempre
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> 
allora caro emiliano69 per vedere la bontà della o delle batterie 
se si parla di piombo acido utilizza un classico densimetro 
se tutti gli elementi sono sul verde hai la batt  ok se invece hai un elemento sul giallo 
ha una vita limitata , ma c'è sempre la sorpresa che avendo tutti gli elementi sul verde 
si può isolare un elemento e quindi da sostituire . 
La teoria dice che ogni 5/7 anni la o le batt vanno sostituite così che hai potenza fresca e senza intoppi 
in pratica la batt può reggere anche 8 anni ma ogni volta che metti in moto ( parlando di BM ) devi dire " anche questa volta e'andata bene " 
Se poi vai a temperature fredde allora e'un terno al lotto .
io adotto la teoria ...7 anni e via come stanno stanno 
per la cronaca di tutto il popolo laziale Vipssss sabato e domenica prossima sarò a bagnaccio ( terme calde) in provincia di Vt 
mo torno 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link