CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3907 20 85784
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 03/09/2015 alle: 15:06:34

Grande Flavio! Ben tornato nel mondo virtuale!!!wink
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 03/09/2015 alle: 15:14:48

Visto che il densimetro non fuga con certezza i dubbi l'unico modo sarebbe conoscere quando è stata acquistata/installata, purtroppo non lo so, mentre per le batterie servizi ho tanto di fattura di acquisto e quindi riesco a regolarmi di conseguenza. Per la sostituzione c'è qualche accortezza particolare da osservare?

--
Non può piovere per sempre
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 03/09/2015 alle: 20:43:19
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/09/2015 alle 15:14:48

Visto che il densimetro non fuga con certezza i dubbi l'unico modo sarebbe conoscere quando è stata acquistata/installata, purtroppo non lo so, mentre per le batterie servizi ho tanto di fattura di acquisto e quindi riesco a regolarmi di conseguenza. Per la sostituzione c'è qualche accortezza particolare da osservare? Non può piovere per sempre
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> disponibilità , dato che ha il 35c13 
Io ho il 35/12 allora devi operare così per cambiare la BM 
prima stacchi il negativo e poi il positivo 
Cambi batt e poi prima attacchi il positivo e poi il negativo 
io invece non avendo elettronica parto da quello più simpatico e vicino Ahahaha 
un salutone ciaoooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/09/2015 alle: 23:41:17
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/09/2015 alle 20:43:19

Consulenza on line con massi68 che ringrazio sempre per la sua disponibilità , dato che ha il 35c13  Io ho il 35/12 allora devi operare così per cambiare la BM  prima stacchi il negativo e poi il positivo  Cambi batt
e poi prima attacchi il positivo e poi il negativo  io invece non avendo elettronica parto da quello più simpatico e vicino Ahahaha  un salutone ciaoooo laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Ai aiii !!! chi l ha detto che il tuo non ha elettronica 🙆 
il modulo test EDC ?

Laikista Ecovipparo x passione
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/09/2015 alle: 10:03:30
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">lo io  (classe1998) non saprei se la classe successiva (1999)come  il tuo lo abbia 
(ricordo che tu hai una marmitta più tecnologica della mia che qualcuno ha tolto  anche se i mezzi sono identici come motorizzazione ) .
ragazzi appena riordino le mie cose posto lo schema è il lavoro fatto per telecomandare il gradino Ecovipsssssswink
mo torno 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 04/09/2015 alle: 10:16:17

Ok, allora niente stranezze, grazie.

ps
ieri sera ho navigato parecchio sul forum con l'iphone ma senza adblock e non ho avuto il minimo problema, che abbiano cambiato qualcosa?

ps2
ma dove si trova la pompa dell'acqua? E' normale che quando chiudo il rubinetto saltelli un pò? Se le luci sono accese anche loro saltellano, non so se per il movimento fisico oppure per qualche disturbo all'impianto elettrico.

--

Modificato da emiliano69 il 04/09/2015 alle 10:22:03
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 04/09/2015 alle: 15:05:12
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/09/2015 alle 10:16:17

Ok, allora niente stranezze, grazie. ps ieri sera ho navigato parecchio sul forum con l'iphone ma senza adblock e non ho avuto il minimo problema, che abbiano cambiato qualcosa? ps2 ma dove si trova la pompa dell'acqua?
E' normale che quando chiudo il rubinetto saltelli un pò? Se le luci sono accese anche loro saltellano, non so se per il movimento fisico oppure per qualche disturbo all'impianto elettrico. Non può piovere per sempre
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> l'armadio grande  apri il fondo e la trovi ( almeno il mio è' così ) 
ti consiglio di mettere un vaso di espansione tipo fiamma oppure vaso di espansione domestico 
e' un accessorio salva pompa , il problema che riscontri " saltellamento" e' dovuto dal quasi limite di potenza della o delle batterie servizi 

bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 05/09/2015 alle: 16:42:44
salve
io ho un EV2.i su 35C13 e come l'amico Emiliano la frizione in certe condizioni saltella...aggiungo che a freddo la seconda è un sasso!!! Ho sostituito  l'olio del cambio di recente ma il problema rimane. se posso dare un suggerimento cambierei anche l'olio del differenziale. Nel mio caso volevo anche ingrassare le crociere ma non sono stato capace di trovare gli ingrassatori: non ci saranno!!
anche il mio pende lato passeggero, ho sostituito i gommini della balestra anteriore ma non ho visto grossi miglioramenti. la differenza di altezza dx>sx credo sia intorno ai 3cm (precedentemente avevo un EV4 su Ford ed aveva lo stesso problema di pendenza lato passeggero.
E' mia intenzione provare a sostituire gli ammortizzatori....

Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 05/09/2015 alle: 17:00:04

e' diverso tempo che non vi leggo ed oggi approfitto per recuperare
io ho messo il ELIX  5W30 ed effettivamente specie al minimo il motore è diventato rumoroso: pensi che possa creare dei danni?
Grazie
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 05/09/2015 alle: 18:15:17
xflavius67

Non conosco lo stato della pompa ma nel caso non fosse mai stata sostituita mi aspetto che possa cedere da un momento all'altro e probabilmente conviene sostituirla, come faccio a capire se è montato il vaso di espansione? Per il saltellamento se è dovuto al quasi limite della potenza delle batterie servizi c'è poco da fare, non pensavo però che assorbisse così tanto, ma perché saltella solo quando chiudo il rubinetto e non durante l'uso?

xbexwiller

Come si dice mal comune mezzo gaudio (insomma...) l'olio del cambio è stato sostituito pochi mesi fa, comunque il cambio in generale non mi da problemi, considerando sempre l'età e la tipologia del mezzo, non mi aspetto certo una precisione da berlina di lusso.

Per la pendenza conto di andare in settimana dal meccanico e sentire cosa dice, nel mio caso la differenza è di 3-4cm, se anche cambiando i gommini non si risolve la questione è più preoccupante allora, che siano veramente gli ammortizzatori? Ma perché proprio lato passeggero? E' più sollecitato per qualche motivo particolare?

--
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 05/09/2015 alle: 20:30:27
Buona sera a tutti i pendenti e i livellati!smiley

Oggi credo di aver venduto il Vekkiovips....forse Lunedi il giorno del trapasso...son contento ma mi dispiace!sadbroken heart
Mirko
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 05/09/2015 alle: 22:55:27
In risposta al messaggio di emiliano69 del 05/09/2015 alle 18:15:17

xflavius67 Non conosco lo stato della pompa ma nel caso non fosse mai stata sostituita mi aspetto che possa cedere da un momento all'altro e probabilmente conviene sostituirla, come faccio a capire se è montato il vaso
di espansione? Per il saltellamento se è dovuto al quasi limite della potenza delle batterie servizi c'è poco da fare, non pensavo però che assorbisse così tanto, ma perché saltella solo quando chiudo il rubinetto e non durante l'uso? xbexwiller Come si dice mal comune mezzo gaudio (insomma...) l'olio del cambio è stato sostituito pochi mesi fa, comunque il cambio in generale non mi da problemi, considerando sempre l'età e la tipologia del mezzo, non mi aspetto certo una precisione da berlina di lusso. Per la pendenza conto di andare in settimana dal meccanico e sentire cosa dice, nel mio caso la differenza è di 3-4cm, se anche cambiando i gommini non si risolve la questione è più preoccupante allora, che siano veramente gli ammortizzatori? Ma perché proprio lato passeggero? E' più sollecitato per qualche motivo particolare? Non può piovere per sempre
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e 
e non esce acqua sarà ora di procurarti una nuova pompa .
il vaso di espansione e'un barilotto di plastica o di acciaio( se è' sanitario) 
ed e'grande come la pompa .
sor Mirketto , da una parte sono contento che hai venduto 
Dall'altra parte mi dispiace che lo hai venduto , ma vorrà dire 
 che fa un pochino ti farai un Ecovip 1000 ( Er doppio dell' ecovip 500) 

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/09/2015 alle: 10:06:27
In risposta al messaggio di Mirkosway del 05/09/2015 alle 20:30:27

Buona sera a tutti i pendenti e i livellati! Oggi credo di aver venduto il Vekkiovips....forse Lunedi il giorno del trapasso...son contento ma mi dispiace! Mirko

Ma da appiedato e disivellato mica ci abbandoni nooo
Nandsad
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/09/2015 alle: 10:08:21
Buongiornodomeninicale
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 06/09/2015 alle: 12:11:21
Buon giorno e buona domenica a tutti!smiley

Emi69 se quando chiudi il rubinetto la pompa per 1 o 2 secondi ancora gira (TTRRRRRRRRR) è normale! La pompa si attiva quando sente un calo di pressione nel circuito, quando appunto apri un  rubinetto. Mentre l'acqua scorre a 7-8 litri/min. la pompa gira, ma quando chiudi il rubinetto la pompa per fermarsi deve ripristinare la pressione nel circuito a circa 1-1,5 Bar. E' ovvio che in questi secondi di "ripristino pressione" nel circuito la pompa "sforza" e si potrebbero creare degli abbassamenti e vibrazioni delle luci se la BS non è proprio in forma. Basta che provi col camper in moto per vedere se è la batteria debole o qualche problema elettrico.
L'assorbimento della pompa comunque è di circa 1,5A max...nulla de che.smiley
Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 06/09/2015 alle: 12:18:45
In risposta al messaggio di nando 2 del 06/09/2015 alle 10:06:27

Ma da appiedato e disivellato mica ci abbandoni nooo Nand tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Caro Nando, sia da appiedato che Ecovipsmotorizzato continuerò a seguire queste mitiche pagine, perchè come dissi al mitico Ecostar:" quando uno è un Vips, è Vips per sempre!"laugh Muahahahaha

A proposito di Ecostar...mo ce penso io!laugh
Mirko
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 06/09/2015 alle: 13:18:15
In risposta al messaggio di Mirkosway del 06/09/2015 alle 12:11:21

Buon giorno e buona domenica a tutti! Emi69 se quando chiudi il rubinetto la pompa per 1 o 2 secondi ancora gira (TTRRRRRRRRR) è normale! La pompa si attiva quando sente un calo di pressione nel circuito, quando appunto
apri un  rubinetto. Mentre l'acqua scorre a 7-8 litri/min. la pompa gira, ma quando chiudi il rubinetto la pompa per fermarsi deve ripristinare la pressione nel circuito a circa 1-1,5 Bar. E' ovvio che in questi secondi di ripristino pressione nel circuito la pompa sforza e si potrebbero creare degli abbassamenti e vibrazioni delle luci se la BS non è proprio in forma. Basta che provi col camper in moto per vedere se è la batteria debole o qualche problema elettrico. L'assorbimento della pompa comunque è di circa 1,5A max...nulla de che. Mirko
...

Il comportamento è quello che hai descritto, quindi è normale, appena posso provo a vedere se in moto si comporta nello stesso modo o cambia qualcosa, grazie del consiglio.

--
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 07/09/2015 alle: 08:31:57
Buon giorno
e buon inizio
Nando
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 07/09/2015 alle: 09:35:12
In risposta al messaggio di emiliano69 del 06/09/2015 alle 13:18:15

Il comportamento è quello che hai descritto, quindi è normale, appena posso provo a vedere se in moto si comporta nello stesso modo o cambia qualcosa, grazie del consiglio. Non può piovere per sempre

Confermo anche la mia fa la stessa cosa gira a acqua spenta per un po e fa saltellare le luci soprattutto quelle del bagno
ronza75
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/09/2015 alle: 11:31:23
Buon giorno a tutti
@ Mirko, se venderai il vecchiovips spero che rimarrai laikista smiley in questo periodo avrai da scegliere di cagnette alate yes

@ Bex,le tolleranze meccaniche del tuo motore sono progettate per un tipo d'olio di media densità,usare un olio 5w30 ( bassa densità ) per poco non crea problemi
ma alla lunga le tolleranze non avendo il giusto spessore velo d'olio si accentunuano è rimangono a vita, se poi vuoi rimanere su tutto sintetico ( sempre che lo sia, un buon full sintesy costa almeno 18/20 € litro ) và su 5w40 altrimenti rimani su un buon classico semisintetico 10w40

@ Flavio, anche il tuo ha l' EDC mi documento e ti faccio sapere

Laikista Ecovipparo x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link