Visto che il densimetro non fuga con certezza i dubbi l'unico modo sarebbe conoscere quando è stata acquistata/installata, purtroppo non lo so, mentre per le batterie servizi ho tanto di fattura di acquisto e quindi riesco a regolarmi di conseguenza. Per la sostituzione c'è qualche accortezza particolare da osservare?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/09/2015 alle 15:14:48
Visto che il densimetro non fuga con certezza i dubbi l'unico modo sarebbe conoscere quando è stata acquistata/installata, purtroppo non lo so, mentre per le batterie servizi ho tanto di fattura di acquisto e quindi riesco a regolarmi di conseguenza. Per la sostituzione c'è qualche accortezza particolare da osservare? Non può piovere per sempre
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> disponibilità , dato che ha il 35c13
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/09/2015 alle 20:43:19
Consulenza on line con massi68 che ringrazio sempre per la sua disponibilità , dato che ha il 35c13 Io ho il 35/12 allora devi operare così per cambiare la BM prima stacchi il negativo e poi il positivo Cambi batte poi prima attacchi il positivo e poi il negativo io invece non avendo elettronica parto da quello più simpatico e vicino Ahahaha un salutone ciaoooo laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Ai aiii !!! chi l ha detto che il tuo non ha elettronica 🙆
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">lo io (classe1998) non saprei se la classe successiva (1999)come il tuo lo abbia 
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/09/2015 alle 10:16:17
Ok, allora niente stranezze, grazie. ps ieri sera ho navigato parecchio sul forum con l'iphone ma senza adblock e non ho avuto il minimo problema, che abbiano cambiato qualcosa? ps2 ma dove si trova la pompa dell'acqua?E' normale che quando chiudo il rubinetto saltelli un pò? Se le luci sono accese anche loro saltellano, non so se per il movimento fisico oppure per qualche disturbo all'impianto elettrico. Non può piovere per sempre
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> l'armadio grande apri il fondo e la trovi ( almeno il mio è' così )
e' diverso tempo che non vi leggo ed oggi approfitto per recuperare

In risposta al messaggio di emiliano69 del 05/09/2015 alle 18:15:17
xflavius67 Non conosco lo stato della pompa ma nel caso non fosse mai stata sostituita mi aspetto che possa cedere da un momento all'altro e probabilmente conviene sostituirla, come faccio a capire se è montato il vasodi espansione? Per il saltellamento se è dovuto al quasi limite della potenza delle batterie servizi c'è poco da fare, non pensavo però che assorbisse così tanto, ma perché saltella solo quando chiudo il rubinetto e non durante l'uso? xbexwiller Come si dice mal comune mezzo gaudio (insomma...) l'olio del cambio è stato sostituito pochi mesi fa, comunque il cambio in generale non mi da problemi, considerando sempre l'età e la tipologia del mezzo, non mi aspetto certo una precisione da berlina di lusso. Per la pendenza conto di andare in settimana dal meccanico e sentire cosa dice, nel mio caso la differenza è di 3-4cm, se anche cambiando i gommini non si risolve la questione è più preoccupante allora, che siano veramente gli ammortizzatori? Ma perché proprio lato passeggero? E' più sollecitato per qualche motivo particolare? Non può piovere per sempre
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e
In risposta al messaggio di Mirkosway del 05/09/2015 alle 20:30:27
Buona sera a tutti i pendenti e i livellati! Oggi credo di aver venduto il Vekkiovips....forse Lunedi il giorno del trapasso...son contento ma mi dispiace! Mirko
Ma da appiedato e disivellato mica ci abbandoni nooo
In risposta al messaggio di nando 2 del 06/09/2015 alle 10:06:27
Ma da appiedato e disivellato mica ci abbandoni nooo Nand tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Caro Nando, sia da appiedato che Ecovipsmotorizzato continuerò a seguire queste mitiche pagine, perchè come dissi al mitico Ecostar:" quando uno è un Vips, è Vips per sempre!"
Muahahahaha
In risposta al messaggio di Mirkosway del 06/09/2015 alle 12:11:21
Buon giorno e buona domenica a tutti! Emi69 se quando chiudi il rubinetto la pompa per 1 o 2 secondi ancora gira (TTRRRRRRRRR) è normale! La pompa si attiva quando sente un calo di pressione nel circuito, quando appuntoapri un rubinetto. Mentre l'acqua scorre a 7-8 litri/min. la pompa gira, ma quando chiudi il rubinetto la pompa per fermarsi deve ripristinare la pressione nel circuito a circa 1-1,5 Bar. E' ovvio che in questi secondi di ripristino pressione nel circuito la pompa sforza e si potrebbero creare degli abbassamenti e vibrazioni delle luci se la BS non è proprio in forma. Basta che provi col camper in moto per vedere se è la batteria debole o qualche problema elettrico. L'assorbimento della pompa comunque è di circa 1,5A max...nulla de che. Mirko
Il comportamento è quello che hai descritto, quindi è normale, appena posso provo a vedere se in moto si comporta nello stesso modo o cambia qualcosa, grazie del consiglio.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 06/09/2015 alle 13:18:15
Il comportamento è quello che hai descritto, quindi è normale, appena posso provo a vedere se in moto si comporta nello stesso modo o cambia qualcosa, grazie del consiglio. Non può piovere per sempre
Confermo anche la mia fa la stessa cosa gira a acqua spenta per un po e fa saltellare le luci soprattutto quelle del bagno
in questo periodo avrai da scegliere di cagnette alate