CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3950 20 85811
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 28/04/2016 alle: 16:16:33
Buon pomeriggio a tutti ;)
Laika Ecovip 2.i (1998)
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 28/04/2016 alle: 17:01:40
Buon pomeriggio anche a te,poi hai fatto il biglietto per la Sardegna?
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 28/04/2016 alle: 17:56:32
Sardegna?!?! 
Vabbè che so mesi che non scrivo..... laugh

Vi aggiorno sulla mia lotta per aggiornare il libretto con i giusti pesi.
Beh...... ecco....... ehm..... me so arenato. sad

Ora ho trovato un responsabile di una motorizzazione che se riesco a fornirgli una omologazione di un altro mezzo come il mio 2i, forse qualcosa riesce a fare.

Laika Ecovip 2.i (1998)
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 29/04/2016 alle: 07:06:03

per me olio troppo denso con additivo che indurisce di piu
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/04/2016 alle: 10:30:41
Buon giorno a tutti

@ claudik, penso che sia un problema di frizione, prova a innestare una marcia bassa e mettere in moto con il pedale frizione premuto

@ lajena, non ho capito quale problema ha l'omologazione, se ti dovesse servire posso mandarti una copia libretto del mio EV 2ì immatricolato
ottobre 1998

Laikista Ecovipparo x passione
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 29/04/2016 alle: 10:38:51
In risposta al messaggio di Robir del 29/04/2016 alle 10:30:41

Buon giorno a tutti @ claudik, penso che sia un problema di frizione, prova a innestare una marcia bassa e mettere in moto con il pedale frizione premuto @ lajena, non ho capito quale problema ha l'omologazione, se ti dovesse servire posso mandarti una copia libretto del mio EV 2ì immatricolato ottobre 1998 Laikista Ecovipparo x passione

Robir, se riesco a trovare un 2i con omologazione superiore ai 35q (l'ideale sarebbe trovarne uno omologato 50q visto che il telaio iveco è omologabile fino a quel peso), forse riescono a variare il mio libretto.
Laika Ecovip 2.i (1998)
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/04/2016 alle: 11:41:58
adesso ho capito, i nostri con quel telaio erano omologabili fino a 42q, hai provato a sentire la Laika

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 29/04/2016 alle: 12:43:39
Già 42 sarebbe qualcosa (anche se comunque al limite visto che con meno di mezzo serbatoio di gasolio e serbatoio chiare/grigie/nere vuoti e nessuno a bordo peso 37q).
Con la Laika c'ho litigato per mesi e fanno spalluccie rimandando a Iveco la quale rimanda a Laika in quanto l'omologazione l'han fatta loro. 
Ho saltato il tutto e mi son rivolto ad un ingegnere della motorizzazione il quale mi ha chiesto di trovargli almeno un libretto di un 2i con omologa superiore ai 35q e con quello forse qualcosa riesce ad inventarsi al fine di farmi mettere in regola.
Considerando che i controlli sono in continuo aumento (e dopo aver rischiato 700 euro di multa in Austria)..... vorrei mettermi in regola.
Laika Ecovip 2.i (1998)
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/04/2016 alle: 15:07:29
In risposta al messaggio di LaJena del 29/04/2016 alle 12:43:39

Già 42 sarebbe qualcosa (anche se comunque al limite visto che con meno di mezzo serbatoio di gasolio e serbatoio chiare/grigie/nere vuoti e nessuno a bordo peso 37q). Con la Laika c'ho litigato per mesi e fanno spalluccie
rimandando a Iveco la quale rimanda a Laika in quanto l'omologazione l'han fatta loro.  Ho saltato il tutto e mi son rivolto ad un ingegnere della motorizzazione il quale mi ha chiesto di trovargli almeno un libretto di un 2i con omologa superiore ai 35q e con quello forse qualcosa riesce ad inventarsi al fine di farmi mettere in regola. Considerando che i controlli sono in continuo aumento (e dopo aver rischiato 700 euro di multa in Austria)..... vorrei mettermi in regola. Laika Ecovip 2.i (1998)
...

da quello che sò si possono reimmatricolare al max entro 10 anni, forse l'ingegnere lo fà come protipo ma considera il deprezzamento con patente C,
raccontami non mi ricordo cos'è ti è successo in Austria, avevo in mente per quest'estate d'andare in Germania, Massi tempo fà mi consigliava di passare per Chiasso

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 29/04/2016 alle: 16:17:06
La scorsa estate partimmo io col mio 2i e un amico col suo Rimor 7equalcosa.
Equipaggio nel mio: io, Avversaria, 2 bambine di 3 e 5 anni, qualche asciugamano 100 litri d'acqua. 
Equipaggio suo: lui, lei 2 bambine di 4 e 7 anni + bimbetto di 1 qualche decina di litri di acqua.
Terzo camper: marito e moglie su un profilato laika su fiat ducato.

Bagagli il necessario per un w.e. lungo sul lago di FaakerSee.

Passato il confine sbattiamo contro un cartello (fisso) che indica che TUTTI I MEZZI SOPRA I 2500 devo prendere l'uscita a dx. Essendo il primo del convoglio e non volendo arrischiarmi di portare anche gli altri a guai peggiori.... mestamente mi accingo a seguire l'indicazione. Già sapevo che il mio amico col Rimor su Ford era fuori peso.
Arrivo in bilancia. Sono quasi certo di esser un po' fuori peso. ZAC la legnata! Una manciata di kg sotto i 40q. 
Il Rimor: 40.2q
Il profilato passa liscio.
L'agente già si sfrega le mani. 700 euro a camper!!!!!! Mia moglie parla tedesco e cerca di mediare. Dopo una lunga tiritera e con "l'aiuto" del distintivo di vigile urbano (l'hanno scambiato per distintivo della polizia di stato) del mio amico.... ce la caviamo con 70 euro a testa rigorosamente a black e con l'obbligo di scaricare almeno l'acqua.

Passato il w.e. porto il camper con serbatoi vuoti e con meno di metà di gasolio presso una azienda vicino al rimessaggio che è dotata di pesa. Senza nessuno a bordo con 4 cagate dentro peso qualcosa oltre i 37q.
Ora, posso cavarci qualche kg ma anche togliendoci generatore, clima, portabici, 1 bombola di certo non arrivo ai 30q e spicci che dovrebbe pesare "a vuoto". Figuriamoci con 4 persone a bordo.

I controlli dallo scorso anno sono diventati più frequenti. In Svizzera dicono essere perfino penale. In Austria rischi 700 euro e OBBLIGO di tornartene indietro. In italia sono in aumento pure. Senza contare poi il rischio che si corre in caso di sinistro.

Per tali motivi valutavo l'opzione incremento peso. 
Laika ha paventato il discorso 10 anni. Ma quando ho obiettato che era una CAZZATA perché equivale a dire che dopo 10 anni è da rottamare non hanno più risposto.
La cosa che mi ha lasciato basito è che noi almeno abbiamo un telaio da camion, ma il mio amico su Ford..... non avrebbe nemmeno la possibilità di aumentarne il peso perché la Ford stessa lo da fino a 35q. Quindi è oltre in ogni caso.
Siamo difronte ad una vera e propria truffa. Falso ideologico. Falso in atti pubblici. Truffa nei confronti dello stato e dei consumatori.
Se non riesco a trovare il modo per metterlo in regola, chiederò le fisches di omologazione e, a costo di spenderci una settimana tra smonta e rimonta, lo porto in bilancia secondo le fisches e se non corrisponde parte una denuncia nei confronti di Laika e faccio partire una class action. Che stronzata è che dopo 10 anni (che poi son 7 o 8) non puoi più chiedere l'aggiornamento dei pesi. Il telaio quello è anche dopo 50 anni!!!!!

In sostanza avere un camper e poter girare (ancora per poco direi) solo in italia perché all'estero ti fanno nuovo e il tutto solo a causa del solito vizio italico di taroccare i pesi al fine di incrementare le vendite..... fa girar le pelotas
Laika Ecovip 2.i (1998)
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 29/04/2016 alle: 19:05:12
@ robir. quando il cambio si blocca la marcia bassa non entra.... manco da spento.
@ la jena: sul sito di gordano bencchi )o il forum degli ecovippari, non ricordo) avevo scaricato il depliant dell'epoca del nostro 200i.  tra le caratteristiche tcniche veniva indicato che era omologabile a 42 quintali come optional. Forse se fai vedere il depliant all'ingegnere.... (non potrà citarlo sulle relazioni tecniche) ma almeno si convince che la omologazione tecnicamente  esisteva e si poteva fare.
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 29/04/2016 alle: 19:32:46
era sul sito ecovippari

http://www.ecovippari.com/uploads/6/4/6/4/6464128/depliant_ev_200.pdfera sul sito ecovippari

11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 29/04/2016 alle: 20:16:33
Buona sera a tutti, e' possibile omologarlo a un peso maggiore, si puo' anche cambiare il motore e passare ad una successiva classe di inquinamento. Bisogna appoggiarsi a qualche allestitore e nel nord Italia ce ne sono diversi. Se sbirciate nel sito di c...r4x4 troverete l'allestitorewink. Spero di essere stato utile, Cristiano.
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/04/2016 alle: 20:24:35
In risposta al messaggio di LaJena del 29/04/2016 alle 16:17:06

La scorsa estate partimmo io col mio 2i e un amico col suo Rimor 7equalcosa. Equipaggio nel mio: io, Avversaria, 2 bambine di 3 e 5 anni, qualche asciugamano 100 litri d'acqua.  Equipaggio suo: lui, lei 2 bambine di 4 e
7 anni + bimbetto di 1 qualche decina di litri di acqua. Terzo camper: marito e moglie su un profilato laika su fiat ducato. Bagagli il necessario per un w.e. lungo sul lago di FaakerSee. Passato il confine sbattiamo contro un cartello (fisso) che indica che TUTTI I MEZZI SOPRA I 2500 devo prendere l'uscita a dx. Essendo il primo del convoglio e non volendo arrischiarmi di portare anche gli altri a guai peggiori.... mestamente mi accingo a seguire l'indicazione. Già sapevo che il mio amico col Rimor su Ford era fuori peso. Arrivo in bilancia. Sono quasi certo di esser un po' fuori peso. ZAC la legnata! Una manciata di kg sotto i 40q.  Il Rimor: 40.2q Il profilato passa liscio. L'agente già si sfrega le mani. 700 euro a camper!!!!!! Mia moglie parla tedesco e cerca di mediare. Dopo una lunga tiritera e con l'aiuto del distintivo di vigile urbano (l'hanno scambiato per distintivo della polizia di stato) del mio amico.... ce la caviamo con 70 euro a testa rigorosamente a black e con l'obbligo di scaricare almeno l'acqua. Passato il w.e. porto il camper con serbatoi vuoti e con meno di metà di gasolio presso una azienda vicino al rimessaggio che è dotata di pesa. Senza nessuno a bordo con 4 cagate dentro peso qualcosa oltre i 37q. Ora, posso cavarci qualche kg ma anche togliendoci generatore, clima, portabici, 1 bombola di certo non arrivo ai 30q e spicci che dovrebbe pesare a vuoto. Figuriamoci con 4 persone a bordo. I controlli dallo scorso anno sono diventati più frequenti. In Svizzera dicono essere perfino penale. In Austria rischi 700 euro e OBBLIGO di tornartene indietro. In italia sono in aumento pure. Senza contare poi il rischio che si corre in caso di sinistro. Per tali motivi valutavo l'opzione incremento peso.  Laika ha paventato il discorso 10 anni. Ma quando ho obiettato che era una CAZZATA perché equivale a dire che dopo 10 anni è da rottamare non hanno più risposto. La cosa che mi ha lasciato basito è che noi almeno abbiamo un telaio da camion, ma il mio amico su Ford..... non avrebbe nemmeno la possibilità di aumentarne il peso perché la Ford stessa lo da fino a 35q. Quindi è oltre in ogni caso. Siamo difronte ad una vera e propria truffa. Falso ideologico. Falso in atti pubblici. Truffa nei confronti dello stato e dei consumatori. Se non riesco a trovare il modo per metterlo in regola, chiederò le fisches di omologazione e, a costo di spenderci una settimana tra smonta e rimonta, lo porto in bilancia secondo le fisches e se non corrisponde parte una denuncia nei confronti di Laika e faccio partire una class action. Che stronzata è che dopo 10 anni (che poi son 7 o 8) non puoi più chiedere l'aggiornamento dei pesi. Il telaio quello è anche dopo 50 anni!!!!! In sostanza avere un camper e poter girare (ancora per poco direi) solo in italia perché all'estero ti fanno nuovo e il tutto solo a causa del solito vizio italico di taroccare i pesi al fine di incrementare le vendite..... fa girar le pelotas Laika Ecovip 2.i (1998)
...

azz, che avventura devo rivedere la prossima vacanza, comunque il nostro mezzo usciva di fabbrica a 34,700 kg anche senza nessun acessorio rimane un mistero come facevano a omologarlo per 5 persone in viaggio

19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/04/2016 alle: 20:35:41
In risposta al messaggio di claudik del 29/04/2016 alle 19:05:12

@ robir. quando il cambio si blocca la marcia bassa non entra.... manco da spento. @ la jena: sul sito di gordano bencchi )o il forum degli ecovippari, non ricordo) avevo scaricato il depliant dell'epoca del nostro 200i. 
tra le caratteristiche tcniche veniva indicato che era omologabile a 42 quintali come optional. Forse se fai vedere il depliant all'ingegnere.... (non potrà citarlo sulle relazioni tecniche) ma almeno si convince che la omologazione tecnicamente  esisteva e si poteva fare.
...

credo che hai problemi d'incollamento del disco o del cuscinetto reggispinta del volano
qesto in foto è il mio cambio di 2 anni fà quando rifeci la frizione perchè puntava le marce, se fai caso al cuscinetto ( ore 13 ) è sgabbiato

14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 29/04/2016 alle: 21:38:42
Buona sera a tutti!smiley

Riguardo all'impuntamento del cambio, penso che si sia detto un po' tutto sia di quà che di là, e credo che la somma di tutte le ipotesi fatte, sia il motivo dell'impuntamento a freddo. 

Il cambio meccanico del Daily che sia  Iveco o ZF è famoso per il suo funzionamento "incepposo" a freddo e "saltellante" a caldo.... ovvio che con il passare degli anni tutto si amplifica.

L'unica cosa che farei è lasciare inserita sempre la prima in sosta....quando metti in moto sempre frizione abbassata e freno a mano inserito, col veicolo in moto abbassi il freno a mano e ti muovi, dopo 10 metri l'olio freddo e denso che era TUTTO depositato alla base della scatola del cambio comincia a "inzuppare" TUTTI gli ingranaggi..... il disco frizione si scolla bene dal volano e...avanti savoia!smiley

Per la nuova omolagazione di quintalaggio, consiglio di mettere un nuovo topic nel forum, magari esce fuori qualcuno che ha già fatto tutto e sarebbe tutto piu' semplice.yes

Mirko
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 29/04/2016 alle: 21:52:05
L'agente già si sfrega le mani. 700 euro a camper! Mia moglie parla tedesco e cerca di mediare. Dopo una lunga tiritera e con "l'aiuto" del distintivo di vigile urbano (l'hanno scambiato per distintivo della polizia di stato) del mio amico... ce la caviamo con 70 euro a testa rigorosamente a black e con l'obbligo di scaricare almeno l'acqua.

Ma tu guarda come sono italiani questi agenti tedeschi.....70 eurozzi in nero a mezzo e si chiude un occhio, anzi tutti e 2....o forse 4...o magari 6.

Il vigile urbano (a Roma una delle figure piu' odiate) che si raccomanda, mi fa pure sorridere, chissà se quando lui è in servizio è cosi' "elastico" coi soldi degli altri........è si "il mondo è na rota!" AHAHAHAHAHA
Mirko

Modificato da Mirkosway il 29/04/2016 alle 22:37:34
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 29/04/2016 alle: 22:13:46
Come vi dicevo DEVO montare un vaso di espansione, ma non ci crederete NON ho spazio o almeno non lo trovo!indecision

Volevo mettere questo...praticamente una bottiglia rovesciata senza menbrana, semplice economico ed efficace, l'importante è che sia tassativamente montato in verticale x la sacca d'aria interna che si crea.

http://www.starlightdelta.com/c...

Ho quei benedetti tubi blu (JQ) semi-rigidi diametro 12....ma se taglio il tubo riesco a infilarli e fascettarli direttamente su quei raccordi maschi del vaso in foto?

Mirko

Modificato da Mirkosway il 29/04/2016 alle 22:21:09
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/04/2016 alle: 22:29:16
In risposta al messaggio di Mirkosway del 29/04/2016 alle 22:13:46

Come vi dicevo DEVO montare un vaso di espansione, ma non ci crederete NON ho spazio o almeno non lo trovo! Volevo mettere questo...praticamente una bottiglia rovesciata senza menbrana, semplice economico ed efficace, l'importante
è che sia tassativamente montato in verticale x la sacca d'aria interna che si crea. Ho quei benedetti tubi blu (JQ) semi-rigidi diametro 12....ma se taglio il tubo riesco a infilarli e fascettarli direttamente su quei raccordi maschi del vaso in foto?   Mirko
...

Anche sul mio ho un vaso senza membrana, il tubo John Quest essendo in risalin è innestabile l importante che il maschio sia ben dentato

14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 29/04/2016 alle: 22:45:28
In risposta al messaggio di Robir del 29/04/2016 alle 22:29:16

Anche sul mio ho un vaso senza membrana, il tubo John Quest essendo in risalin è innestabile l importante che il maschio sia ben dentato Laikista Ecovipparo x passione

Grazie Robè, l'ideale sarebbe un vaso con direttamente gli attacchi JQ femmina, ma non riesco a trovarlo. Comunque mi dici che il tubo è anche innestabile, bene.yes

Ragazzuoli, non ho mai usato quell'utensile a vibrazione tipo "vibra razer"....insomma quella lama dentata oscillante che taglia tutto tranne che le mani.....lo conoscete? come vi trovate? Per i lavori sui nostri VR sarebbe miracoloso!smiley
Mirko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
semplificazioni burocratiche
Magari, fosse... E certo - bisogna attendere... Probabilmente tanti lo avranno già visto! ...
temisto
Oggi alle 17:23
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Oggi alle 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Oggi alle 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link