per me olio troppo denso con additivo che indurisce di piu
In risposta al messaggio di Robir del 29/04/2016 alle 10:30:41
Buon giorno a tutti @ claudik, penso che sia un problema di frizione, prova a innestare una marcia bassa e mettere in moto con il pedale frizione premuto @ lajena, non ho capito quale problema ha l'omologazione, se ti dovesse servire posso mandarti una copia libretto del mio EV 2ì immatricolato ottobre 1998 Laikista Ecovipparo x passione
Robir, se riesco a trovare un 2i con omologazione superiore ai 35q (l'ideale sarebbe trovarne uno omologato 50q visto che il telaio iveco è omologabile fino a quel peso), forse riescono a variare il mio libretto.
In risposta al messaggio di LaJena del 29/04/2016 alle 12:43:39
Già 42 sarebbe qualcosa (anche se comunque al limite visto che con meno di mezzo serbatoio di gasolio e serbatoio chiare/grigie/nere vuoti e nessuno a bordo peso 37q). Con la Laika c'ho litigato per mesi e fanno spalluccierimandando a Iveco la quale rimanda a Laika in quanto l'omologazione l'han fatta loro. Ho saltato il tutto e mi son rivolto ad un ingegnere della motorizzazione il quale mi ha chiesto di trovargli almeno un libretto di un 2i con omologa superiore ai 35q e con quello forse qualcosa riesce ad inventarsi al fine di farmi mettere in regola. Considerando che i controlli sono in continuo aumento (e dopo aver rischiato 700 euro di multa in Austria)..... vorrei mettermi in regola. Laika Ecovip 2.i (1998)
da quello che sò si possono reimmatricolare al max entro 10 anni, forse l'ingegnere lo fà come protipo ma considera il deprezzamento con patente C,
. Spero di essere stato utile, Cristiano. In risposta al messaggio di LaJena del 29/04/2016 alle 16:17:06
La scorsa estate partimmo io col mio 2i e un amico col suo Rimor 7equalcosa. Equipaggio nel mio: io, Avversaria, 2 bambine di 3 e 5 anni, qualche asciugamano 100 litri d'acqua. Equipaggio suo: lui, lei 2 bambine di 4 e7 anni + bimbetto di 1 qualche decina di litri di acqua. Terzo camper: marito e moglie su un profilato laika su fiat ducato. Bagagli il necessario per un w.e. lungo sul lago di FaakerSee. Passato il confine sbattiamo contro un cartello (fisso) che indica che TUTTI I MEZZI SOPRA I 2500 devo prendere l'uscita a dx. Essendo il primo del convoglio e non volendo arrischiarmi di portare anche gli altri a guai peggiori.... mestamente mi accingo a seguire l'indicazione. Già sapevo che il mio amico col Rimor su Ford era fuori peso. Arrivo in bilancia. Sono quasi certo di esser un po' fuori peso. ZAC la legnata! Una manciata di kg sotto i 40q. Il Rimor: 40.2q Il profilato passa liscio. L'agente già si sfrega le mani. 700 euro a camper!!!!!! Mia moglie parla tedesco e cerca di mediare. Dopo una lunga tiritera e con l'aiuto del distintivo di vigile urbano (l'hanno scambiato per distintivo della polizia di stato) del mio amico.... ce la caviamo con 70 euro a testa rigorosamente a black e con l'obbligo di scaricare almeno l'acqua. Passato il w.e. porto il camper con serbatoi vuoti e con meno di metà di gasolio presso una azienda vicino al rimessaggio che è dotata di pesa. Senza nessuno a bordo con 4 cagate dentro peso qualcosa oltre i 37q. Ora, posso cavarci qualche kg ma anche togliendoci generatore, clima, portabici, 1 bombola di certo non arrivo ai 30q e spicci che dovrebbe pesare a vuoto. Figuriamoci con 4 persone a bordo. I controlli dallo scorso anno sono diventati più frequenti. In Svizzera dicono essere perfino penale. In Austria rischi 700 euro e OBBLIGO di tornartene indietro. In italia sono in aumento pure. Senza contare poi il rischio che si corre in caso di sinistro. Per tali motivi valutavo l'opzione incremento peso. Laika ha paventato il discorso 10 anni. Ma quando ho obiettato che era una CAZZATA perché equivale a dire che dopo 10 anni è da rottamare non hanno più risposto. La cosa che mi ha lasciato basito è che noi almeno abbiamo un telaio da camion, ma il mio amico su Ford..... non avrebbe nemmeno la possibilità di aumentarne il peso perché la Ford stessa lo da fino a 35q. Quindi è oltre in ogni caso. Siamo difronte ad una vera e propria truffa. Falso ideologico. Falso in atti pubblici. Truffa nei confronti dello stato e dei consumatori. Se non riesco a trovare il modo per metterlo in regola, chiederò le fisches di omologazione e, a costo di spenderci una settimana tra smonta e rimonta, lo porto in bilancia secondo le fisches e se non corrisponde parte una denuncia nei confronti di Laika e faccio partire una class action. Che stronzata è che dopo 10 anni (che poi son 7 o 8) non puoi più chiedere l'aggiornamento dei pesi. Il telaio quello è anche dopo 50 anni!!!!! In sostanza avere un camper e poter girare (ancora per poco direi) solo in italia perché all'estero ti fanno nuovo e il tutto solo a causa del solito vizio italico di taroccare i pesi al fine di incrementare le vendite..... fa girar le pelotas Laika Ecovip 2.i (1998)
azz, che avventura devo rivedere la prossima vacanza, comunque il nostro mezzo usciva di fabbrica a 34,700 kg anche senza nessun acessorio rimane un mistero come facevano a omologarlo per 5 persone in viaggio
In risposta al messaggio di claudik del 29/04/2016 alle 19:05:12
@ robir. quando il cambio si blocca la marcia bassa non entra.... manco da spento. @ la jena: sul sito di gordano bencchi )o il forum degli ecovippari, non ricordo) avevo scaricato il depliant dell'epoca del nostro 200i.tra le caratteristiche tcniche veniva indicato che era omologabile a 42 quintali come optional. Forse se fai vedere il depliant all'ingegnere.... (non potrà citarlo sulle relazioni tecniche) ma almeno si convince che la omologazione tecnicamente esisteva e si poteva fare.
credo che hai problemi d'incollamento del disco o del cuscinetto reggispinta del volano
.jpg)
http://www.starlightdelta.com/c...
In risposta al messaggio di Mirkosway del 29/04/2016 alle 22:13:46
Come vi dicevo DEVO montare un vaso di espansione, ma non ci crederete NON ho spazio o almeno non lo trovo! Volevo mettere questo...praticamente una bottiglia rovesciata senza menbrana, semplice economico ed efficace, l'importanteè che sia tassativamente montato in verticale x la sacca d'aria interna che si crea. Ho quei benedetti tubi blu (JQ) semi-rigidi diametro 12....ma se taglio il tubo riesco a infilarli e fascettarli direttamente su quei raccordi maschi del vaso in foto? Mirko
Anche sul mio ho un vaso senza membrana, il tubo John Quest essendo in risalin è innestabile l importante che il maschio sia ben dentato
In risposta al messaggio di Robir del 29/04/2016 alle 22:29:16
Anche sul mio ho un vaso senza membrana, il tubo John Quest essendo in risalin è innestabile l importante che il maschio sia ben dentato Laikista Ecovipparo x passione
Grazie Robè, l'ideale sarebbe un vaso con direttamente gli attacchi JQ femmina, ma non riesco a trovarlo. Comunque mi dici che il tubo è anche innestabile, bene.