CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
402 20 85816
100669
100669
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 10:40:55
3 gradi ma adesso c'è il sole. ciao Stefano
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 12/01/2010 alle: 10:54:06
...a Milano il solito nebbione e abbastanza freddo.
100669
100669
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 11:39:39
visto che oggi fa freddo ecco cosa abbiamo fatto il 5 gennaio... Sono le terme Carletti a Viterbo. ciao stefano
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 12/01/2010 alle: 11:41:57
Stefano bellisime le foto, giusto ieri sera ne parlavamo con degli amici nostri e li vorremmo portare lì, mi puoi dare le coordinate? Forte Filippo[:D][;)]
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 11:44:05
Sono le pozze Carletti vicino alle terme dei Papi (queste a pagamento). si prende la cassia da Viterbo verso nord e dopo lecaserme militari sulla sx c'è una strada con il cartello "terme" e le trovi subio li. Parcheggio libero e bagno caldo assicurato. E' un'esperienza veramente unica. Ciao Stefano
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 12/01/2010 alle: 11:48:16
oppure visto che è zona mia... o lo era... da orte super strada x viterbo... seconda uscita x viterbo... insomma appiccicato alle terme dei papi..[:D]
17
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 12/01/2010 alle: 12:04:56
grazie colleghi vips[;)], credo che per i primi di Marzo un visita la faccio insieme a questi cari amici, ma secondo voi le acque sulfuree non hanno controindicazioni per problemi di sclerosi multipla? grazie[:)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 13:00:12
quote:Risposta al messaggio di teo80 inserito in data 11/01/2010  18:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Teo che i freni facciano schifo è verissimo . Allora davanti li devo sostituire anch'io perchè perennenente arruginiti e pastiglie ossidate ,ma più avanti,forse provo a rettificarli ,anche dietro sono nuovi ma nel complesso non sono molto contento . La pompa l'hò sostituita perchè se dovevi frenare davvero andava a fine corsa ma non è cambiato nulla ,ma per lo più sono quelli davanti che arruginendosi non frenano niente . Se li devi ancora sostituire prova a farli trattare e baffare ,con 300 euro si fa tutto . SEMPRE SE MI RICORDO BENE Ci sentiamo questa sera ciao ciao
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/01/2010 alle: 13:23:19
confermo anche io la prova della tornitura dei dischi con relativa sostituzione delle pasticche freno ( di modo che queste si modellino meglio alla tornitura) , comunque la ruggine dei dischi con relativo calo della frenata lo abbiamo tutti ( io lo avevo prima del passaggio a X su Transit) negli Eco su Daily serie - quattro dischi... mi raccomando solo di una accortezza...se avete degli Eco su daily serie dal '97 ...NON MONTATE LE SOSPENSIONI AD ARIA!!!... nella mia compagnia siamo già in trè con le pareti crepate , addirittura non siamo mai riusciti a fermarle , io poi ho portato il mezzo trè (3) volte in carrozzeria senza risultati....dopo una discussione con San Vanni...mi ha ****aito con un sonoro ..."NON SI FA'".... provate a chiamarlo o a mandargli una emale anche voi!!
17
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 12/01/2010 alle: 13:35:46
Ciao Max, meno male che quando scrivo ci sei sempre! Parto dall'inizio con un problema al pedale del freno che vibbrava come se ci fosse abs sempre inserito! Problema sorto tutto in una volta. Sostituisco i dischi e le pastiglie, ma niente miglioramenti. Faccio tornire i tamburi e metto le ganasce nuove... sostituisco anche i pistoncini pensando che poi un domani mi sarebbero tornati in mano. Mi accingo a spurgare l'impianto frenante e dopo un pò la pompa mi abbandona con la rottura di un gommino interno. facendo questi lavoretti che mi stanno costando un occhio mi accorgo che manca la molla del correttore. Non sapendo che fine abbia fatto chiedo aiuto a voi che avete lo stesso mezzo. Grazie a tutti cari colleghi di avventure e purtroppo a volte di disavventure...
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:24:09
La molla del regolatore di frenata si trova nella parte sinistra ( lato guida per capirci ) ed è legata in alto alla leva del regolatore e in basso ad una vite di fissaggio. Se non hai la molla, almeno hai la leva del regolatore? Se il regolatore non è ben bilanciato si ha l'effetto di caricare solo i freni anteriori,( facile che i dischi ti si siano "ovalizzati" per l'eccessivo lavoro a cui sono stati sottoposti) che sono costretti a sostenere tutta la frenata, ma anche con il rischio di allungare la stessa frenata a causa di una minore pressione del liquido indotta dal regolatore;( effetto pedale molle e lungo). Ultimamente sono riuscito ad ottenere una migliore frenata lasciando il freno a mano tirato fino al primo "scatto", dopo aver controllato che le ruote rimanevano libere. ( il pedale risulta attivo molto più in alto e molto più corposo sotto il piede ). Se stai cambiando le ganasce posteriori e rettificato i tamburi, chiedi se ti stanno montando ferodi più spessi, per compensare la maggiore distanza tra questi ultimi e i tamburi. Cordiali saluti. Max.
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:56:41
...belle foto Stefano, siete dei temerari, specialmente i bimbi. Ma quanti gradi c'erano? fuori dall'acqua sintende! Da considerare, buona idea. ciao, massi
100669
100669
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 15:02:39
mi sembra che fuori ci fosserò 6/7°. Il freddo lo si è preso solo dal camper alle pozze perchè dentro e poi appena usciti fino al parcheggio eravamo acaldati e nessun problema. Ciao Stefano P.s. per i bimbi è stata un'esperienza che raccontano a tutti gli amichetti con piacere. Andate tranquillamente che non è poi così male. Freddo invece alle terme in Austria quando a -5° dalla piscina coperta calda vai su quella esterna ed appena tiepida. Li s soffre veramente.
100669
100669
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 15:49:03
ciao a tutti. A stasera. scappo a fare la revisione all'auto, preparo l mia giornatina al Pitti a firenze domani e crollo.. stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/01/2010 alle: 15:57:58
Ciao a tutti, come và? Grazie per l'intervento che ha fatto gianni x695 (che stando al nick non dovrebbe però essere un ecovipparo...ma comunque un fratello Laikista[;)]) Al quale chiedo...ma per crepe intendi quelle fastidiose che si creano negli angoli delle finestre? Perchè proprio quelle mi preoccupano per eventuale problema infiltrazioni...cosa mi sapresti dire in merito? P.S. Io dei miei freni non mi lamento...non sò se il vecchio proprietario ha fatto qualche modifica...però il mio frena in maniera soddisfacente. Un saluto a tutti, a risentirci[:)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/01/2010 alle: 18:58:55
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/01/2010  13:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> straquoto [:)] mai montare le sospensioni ad aria ad un 35.12, le balestre solo terribilmente dure di suo che non ha senso aggiungere i soffietti. Il piu' moderno 35c13 e' completamente diverso ciao a tutti Giordano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/01/2010 alle: 19:07:16
weilà...ma che fine avete fatto? Giordano, allora con il cuscinetto hai risolto? Buona serata a tutti[:)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 20:04:46
salve a tutti questa sera sono arrivato lungo , sono andato a fare il pieno di GPL nel bombolone e hò scoperto che hò un buco . Non hò mai messo 58 lt di GPL e non era ancora finito. Al massimo hò messo 50 lt ,si vede che si è gonfiato [:D][:D][:D][:D]. Per i soffietti si possono montare solo su quei mezzi dove l'avantreno rimanga morbido altrimenti se irrigidiamo tutto il telaio quando andremo in fuoripista saltano le giunture della cellula Per i freni in effetti bisogna giocare con la registrazione del freno a mano proprio per avere una pompata pronta e con poca corsa . Ci sentiamo più tardi è pronta la pappa
100669
100669
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 20:16:28
ciao Tiziano, ma non è pericoloso così il bombolone? Ciao Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/01/2010 alle: 20:32:18
...beh in effetti, a sentirlo parlare così è di una tranquillità e di una freschezza[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
climatizzatore E-VAN 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
Oggi alle 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
Oggi alle 18:57
Compagni di viaggio
Cerco Vegana per estate 2026 in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, cam...
carlodavoli
Oggi alle 17:37
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
Oggi alle 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
Oggi alle 14:00
Viaggi all'estero
sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
Oggi alle 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
Oggi alle 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie HYMER 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
Oggi alle 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
Oggi alle 10:21
Meccanica
cigolio rumoroso (forse) balestre
Buongiorno a tutti, sono Fabrizio e possiedo un Ford Transit 1988. Da qualche giorno sent...
Fabryken
Oggi alle 09:22
Viaggi in Italia
Ciao a tutti! Consiglio campeggio
Ciao sono alla ricerca di un campeggio piemonte o liguria che possa essere comodo alle pis...
Lorenz80
Oggi alle 07:48
Accessori
Resa pannello eccezionale?
Buongiorno, sto ragionando sull'opportunità di mettere il pannello fv. Il pannello NDS pro...
Antopat
Oggi alle 06:55
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link